Jump to content

Ciclo Giorno-Notte e Meteo Variabile


Guest Playmax69

Recommended Posts

si il notturno sarebbe interessante ,pero' gia' con la luce non ci vedo una mazza(ho la retinite pgmentosa galoppante) rischierei l'incidente a ogni curva ,se poi mi mettono la pioggia al buio col rischio acquaplaning vado a muro sicuro.Siccome ci tengo alla mia pelle ,gradirei questa feature solo quando fosse ottimizzato tutto il processo evolutivo del sim.Mi chiedo come si fa a pretendere la mansarda subito ,quando ancora si sta facendo il solaio del primo piano.Un minimo di rispetto senza rompere il c....o a chi si sta spaccando le ossa per regalarci un qualcosa che quando sara' finito sara' il top o  no???

Quoto..ma sai com'è più si dà e più la gente pretende invece di accontentarsi.......invece io che lo faccio..godo di brutto ahahha!!! Grandi Kunos vi stimo fratelli!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • COCOEMERO

    5

  • 2slow4u

    4

  • Bruno Giampix

    4

  • DaveASpec

    4

Top Posters In This Topic

...ma ****, una volta che c'e' in lavorazione qualcosa di bello e concreto, ci sono i soliti "fenomeni" che fanno i fenomeni regalando queste perle di verità assolute... ma invece di criticare, di fare gli espertoni,in cerca di "quote" per poi dire  "ho ragione io perchè in due mi hanno dato ragione..."  , gustarsi il sim che sta crescendo sotto i nostri occhi no? considerare che i kunos stanno facendo i mezzi salti carpiati, mettendosi dietro colossi o mezzi colossi nonostante abbiano meno possibilità, no?al massimo andate sul forum ufficiale e consigliate , date idee e suggerimenti, se siete così esperti e sicuri di avere in testa la ricetta perfetta per il sim definitivo, o se siete sicuri del comportamento anomalo di una vettura , spiegatelo ad Aris , correggetelo sui dati vettura, spiegategli che in pista in una determinata situazione X o Y l'auto si comporta in questo modo e non in quello......invece di dire che ha trooppo sottosterzo...è troppo pesante... il turbo lag è fiacco... non sgomma in 2°  :blink: 

oppure gustatevi una fetta di panettone invece di concentrarvi su cosa criticare...

... che poi quelli che ne sanno davvero...scrivon due righe di cose concrete , mica 3 post di fila per dire quanto sopra...il brutto è che poi c'è sempre qualche pulcino dietro che pigola... e l'espertone si ringalluzzisce...

 

peace :dente:

Link to comment
Share on other sites

 

si il notturno sarebbe interessante ,pero' gia' con la luce non ci vedo una mazza(ho la retinite pgmentosa galoppante) rischierei l'incidente a ogni curva ,se poi mi mettono la pioggia al buio col rischio acquaplaning vado a muro sicuro.Siccome ci tengo alla mia pelle ,gradirei questa feature solo quando fosse ottimizzato tutto il processo evolutivo del sim.Mi chiedo come si fa a pretendere la mansarda subito ,quando ancora si sta facendo il solaio del primo piano.Un minimo di rispetto senza rompere il c....o a chi si sta spaccando le ossa per regalarci un qualcosa che quando sara' finito sara' il top o  no???

Quoto..ma sai com'è più si dà e più la gente pretende invece di accontentarsi.......invece io che lo faccio..godo di brutto ahahha!!! Grandi Kunos vi stimo fratelli!!

 

hanno un profilo ben studiato ,sono gli ipercrititici ,non hanno mai fatto i conti con la loro sessualita' probabilmente e sfogano il loro puntiglio a suon di , argomentate ben inteso ma fuoriluogo ,fanno flame .consiglio diffidare certi personaggi

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che i KUNOS faranno quello che vogliono...

Vedo l'implementazione della modalità notte una cosa tutto sommato facile da implementare, in quanto impatta quasi esclusivamente sul motore grafico, su quello fisico dovrebbe solo far calare la temperatura dell'asfalto quando da giorno si passa a notte... Tutto da capire se il motore grafico è già predisposto ad illuminare la scena da più fonti luminose che si muovono ma non credo in ogni caso che non si possa fare. Ci sarebbe anche da aggiungere un qualche handicap alla IA che ci deve "vedere" di meno...

L'implementazione del meteo variabile, invece è la vera sfida! Pesanti ripercussioni sia sul motore grafico che ovviamente su quello fisico! Non credo che il meteo variabile lo implementi in pochi mesi dopo il rilascio del gioco.. Quindi o hanno già predisposto il motore fisico ad un'eventuale implementazione del bagnato, magari da sistemare, o la vedo dura che lo vedremo mai...

 

Più urgente invece è il "motore delle regole", non saprei come chiamarlo, spero in un sistema molto personalizzabile dove si possa configurare le varie corse con le regole di ogni campionato in modo tale che se anche non ne acquisicano la lincenza siano gli utenti/modder a poter configurare il campionato... Che senso ha avere la IA e il multy e poter fare solo delle gare veloci? Non sono esperto dei vari campionati, ma la formula 1 ha delle regole alquanto bizzarre e mi piacerebbe poterle replicare (cambio mescola obbligatorio, unico set di gomme per qualifica e gara, drive-through, ecc), altri campionati invece hanno gara 1 e gara 2... poi ci sono ovviamente anche  le bandiere... la partenza da fermo o con sefity car.. Gare a giri o a tempo... Altro?

E' vero che possono fare un implementazione classica che va bene un po' per tutto tipo: pratica, qualifica, gara ed eventuale gara due ma... spero (spero non esigo...) ci sia tutto quello che serva...

Link to comment
Share on other sites

Ma avete minimamente idea di cose significhi unire una pista che si gomma ad una pista che si bagna? Ecco. Voi sapete qual è la traiettoria migliore sul bagnato?

Visto che tutti sono dei maestri nello scrivere, ma soprattutto nel criticare a posteriori...

Se devono implementare tutto ciò di cui parlate lo faranno a tempo debito.

Il ciclo giorno notte? Figo. Però pretendo che i PILOTI che lo vogliono a gran voce si mettano li a fare una 24 ore completa.

Per il meteo variabile? Beh ho già risposto sopra. Scommetto che la metà che scrive e si lamenta non sa nemmeno che traiettoria, ideale, prendere sul bagnato.

Link to comment
Share on other sites

Ma avete minimamente idea di cose significhi unire una pista che si gomma ad una pista che si bagna? Ecco. Voi sapete qual è la traiettoria migliore sul bagnato?

Visto che tutti sono dei maestri nello scrivere, ma soprattutto nel criticare a posteriori...

Se devono implementare tutto ciò di cui parlate lo faranno a tempo debito.

Il ciclo giorno notte? Figo. Però pretendo che i PILOTI che lo vogliono a gran voce si mettano li a fare una 24 ore completa.

Per il meteo variabile? Beh ho già risposto sopra. Scommetto che la metà che scrive e si lamenta non sa nemmeno che traiettoria, ideale, prendere sul bagnato.

Ma scherzi a dire queste cose?

Qui sono tutti piloti-programmatori-esperti di fisica-amici di possessori di supercar (ovviamente tutti posseggono queste caratteristiche). :asd:

Io capisco la critica giusta che può far progredire il prodotto, mentre non capisco i capricci da bambini che davanti ad un giocattolo piangono perché ne vogliono un altro.

Link to comment
Share on other sites

Schummy1 per quanto mi riguarda mi piacerebbero molto queste caratteristiche perchè in passato mi sono divertito a fare gare di 24h, non online e non tutte d'un fiato (non ho il pappagallo ed il portabevande :dente:)  così come le faccio coi kart nella realtà. Non sono di quelli che di certo cestina il prodotto se mancano queste caratteristiche, ci mancherebbe. Mai divertito così tanto davanti al PC da quando ho AC. Di certo allenarmi sul bagnato a Spa o al Mugello sarebbe una goduria estrema! Che ci siano tante variabili da mettere insieme per offrire un meteo variabile di pari livello al resto del prodotto non lo metto in dubbio. Credo che per ora in Kunos abbiano altre priorità e li capisco bene.

 

Azz Robbiexsstar...mi manca esperto di fisica :doh:

Link to comment
Share on other sites

...ma ****, una volta che c'e' in lavorazione qualcosa di bello e concreto, ci sono i soliti "fenomeni" che fanno i fenomeni regalando queste perle di verità assolute... ma invece di criticare, di fare gli espertoni,in cerca di "quote" per poi dire  "ho ragione io perchè in due mi hanno dato ragione..."  , gustarsi il sim che sta crescendo sotto i nostri occhi no? considerare che i kunos stanno facendo i mezzi salti carpiati, mettendosi dietro colossi o mezzi colossi nonostante abbiano meno possibilità, no?al massimo andate sul forum ufficiale e consigliate , date idee e suggerimenti, se siete così esperti e sicuri di avere in testa la ricetta perfetta per il sim definitivo, o se siete sicuri del comportamento anomalo di una vettura , spiegatelo ad Aris , correggetelo sui dati vettura, spiegategli che in pista in una determinata situazione X o Y l'auto si comporta in questo modo e non in quello......invece di dire che ha trooppo sottosterzo...è troppo pesante... il turbo lag è fiacco... non sgomma in 2°  :blink: 

oppure gustatevi una fetta di panettone invece di concentrarvi su cosa criticare...

... che poi quelli che ne sanno davvero...scrivon due righe di cose concrete , mica 3 post di fila per dire quanto sopra...il brutto è che poi c'è sempre qualche pulcino dietro che pigola... e l'espertone si ringalluzzisce...

 

peace :dente:

Come non darti ragione........

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè alcuni utenti dal 24, quando è stato annunciato l'inferno verde, hanno iniziato a comportarsi come se AC da qui a settembre 2014 non debba più venire sviluppato!??!!

 

Insomma ragazzi anche a me piacerebbe il meteo variabile, ed è mia convinzione che varrà sicuramente implementato, ma bisogna rendersi conto che I Kunos avranno un programma ben definito, poi stiamo parlando di un TEAM che può suddividersi i lavori di sviluppo in base alle esigenze!

 

È mia convinzione che loro debbano solo "rifinire" la 1.0(leggasi: il grosso è fatto possiamo mandare una parte del team a laserscannare), ma aggiornino un pò per volta per far fronte a qualsiasi bug si possa presentare, ed avere un risultato finale "rock solid".

 

Poi ritorniamo al meteo, sarebbe impensabile proporre la nordschleife,ad esempio, senza questo elemento, perchè la "variabilità climatica" è una delle caratteristiche di questa pista , tant'è che si può leggere di piloti che parlano di parti al sole con asfalto asciutto e zone d'ombra con asfalto umido e viscido, anche senza pioggia.

 

C'è chi afferma che "loro ci stiano prendendo gusto" e "la loro politica sia rivolta ai soldi".. però come spesso si è detto: senza soldi non ci sono licenze, senza licenze non c'è un simulatore, poi insomma è il loro lavoro, ci devono anche campare; e se il loro intento fosse "fare soldi" certo oggi non ci sarebbe AC ma starebbero sviluppando gran forza motorturismo 5.

 

Ciclo giorno/notte?? bello ma non molto importante, le notturne hanno un certo peso quando si parla di tappe rallystiche semi sconosciute! ma in pista perdono molto senso...  una volta che la pista la sai è sempre quella con o senza luce... occhio solo alle temperature.

Link to comment
Share on other sites

Io non idea di come si guida sul bagnato o di come si mettono le mani su una fisica di un sim,insomma non so niente di niente.Ma sviluppare il sim(meteo,giorno/notte e gommatura dinamica) aiuta a sbaragliare la concorrenza e tutti i simdriver avranno un riferimento assoluto (cioè AC).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.