Jump to content

Ciclo Giorno-Notte e Meteo Variabile


Guest Playmax69

Recommended Posts

A mio avviso il meteo variabile abbinato alla gommatura dinamica in condizioni avverse e non è fondamentale in una simulazione di guida.

Il ciclo giorno/notte a me piace anche per il fatto di fare gare endurance offline.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • COCOEMERO

    5

  • 2slow4u

    4

  • Bruno Giampix

    4

  • DaveASpec

    4

Top Posters In This Topic

Direi che avete superato il limite. Ci vediamo con il nuovo anno, godetevi il vostro periodo di pausa forzata e fate buone vacanze. Potete sempre continuare il vostro battibecco in privato, come da regolamento. Vi do un consiglio: iniziate a valutare l'uso della ignore list, vi sarà decisamente d'aiuto se non riuscite ad evitare di punzecchiarvi a vicenda in continuazione.

Ma cos'è la "ignore list" ???

Link to comment
Share on other sites

Si, il giorno-notte e la pioggia girando a 640x480 col pad è molto immersivo. :asd:

In che senso??? Non capisco cosa c'entri la tua affermazione con la discussione

Se per caso il tuo sarcasmo fosse riferito al fatto che quando sono fuori casa uso il portatile col pad e la mia risoluzione è 640X480 sei un po' patetico.

A casa ho il PC con volante e pedaliera Fanatec.

Chiuso l'OT prego di evitare attacchi personali anche perché poco fondati...che tristezza

Edited by COCOEMERO
Link to comment
Share on other sites

Dico la mia per quanto inutile possa essere; si parla di features che forse implementeranno forse no come di qualcosa senza la quale non si riesce a vivere e che l'assenza di tali features spingerà la gente ad abbandonare AC per gli altri SIM...e di grazia quali sarebbero questi altri sim con la fisica, l'accuratezza e le sensazioni che da AC meglio di quest'ultimo? No perchè leggendo le altre sezioni di questo forum mi sembra proprio che non ci sia tanto altro da aspettare, a meno che PCars ed rF2 non si siano trasformati da ottobre che è uscito AC in 2 capolavori di fisica o grafica rispettivamente...mi sembra che AC abbia devastato qualsiasi standard qualitativo in ogni singolo aspetto "realmente fondamentale" in un sim...se veramente avete bisogno della notte e della pioggia...bè sicuramente avrete per le mani prodotti che avendo queste due features vi faranno dimenticare facilmente AC...il fatto di aprire un post solo per leggere che c'è qualcun altro che la pensa come voi mi sta bene, è il voler far passare una vostra idea come un dogma senza il quale noi poveri fanboys non ci abbiamo capito nulla su questo prodotto che proprio non mi va giù...

Io tifo per AC anche se per alcuni puo' sembrare il contrario ma per ora non vedo la simulazione di CORSE (forse siamo rimasti in pochi che vogliono questo) che interessa a me.

La mia preoccupazione e che alla tua domanda "quali sim oltre Ac?" la risposta e'......nessuno purtroppo per ora.  

Sembra che l online racing game che mi ha fatto avvicinare a questo mondo stia morendo.

Oggi mi e arrivata la mail di Lisgo nella quale si legge che il portale chiudera' dopo 10 anni,le cause sono molteplici ma elencata c'e' anche il fatto della mancanza di nuovi simulatori che sta spingendo la gente a disaffezionarsi e a me sta succedendo propio questo.

Spero che Kunos mi faccia cambiare idea ma per ora il prodotto non mi convince e non sto parlando di fisica. 

Link to comment
Share on other sites

 

Si, il giorno-notte e la pioggia girando a 640x480 col pad è molto immersivo. :asd:

In che senso??? Non capisco cosa c'entri la tua affermazione con la discussione

Se per caso il tuo sarcasmo fosse riferito al fatto che quando sono fuori casa uso il portatile col pad e la mia risoluzione è 640X480 sei un po' patetico.

A casa ho il PC con volante e pedaliera Fanatec.

Chiuso l'OT prego di evitare attacchi personali anche perché poco fondati...che tristezza

 

 

Vabbè tranquillo, non ti ho offeso la mamma eh. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono un appassionato di gare Endurance da una vita, sono stato più di una volta a seguire la 24 Ore di Le Mans dal vivo, ma in un simulatore metto il ciclo giorno/notte molto in basso nella lista delle priorità. E' una modalità interessante, ma che viene utilizzata pochissimo anche in quei prodotti che già la propongono, per cui è comprensibile che uno sviluppatore che ha come obiettivo primario quello di vendere non la metta in cima alla propria to-do-list.

La pioggia e il meteo dinamico invece le vorrei, perché se fatte bene possono aggiungere davvero tanto, oltre che essere situazioni che si riscontrano spesso nella realtà. Correre su una pista nelle condizioni meteo che ci sono in quel momento nel mondo reale, beh, sarebbe banalmente da sbavo. E' però più importante di una 1.0 con AI e Multi funzionanti? Per me no, e soprattutto credo nel sacrosanto diritto di uno sviluppatore di decidere le proprie priorità in base alla pianificazione interna stabilita col gruppo di lavoro e a quello che ritiene sia importante per il mercato.

 

Quello che non capisco è come si faccia a non afferrare questo concetto, la realtà incontestabile che se il prodotto non vuole morire debba vendere, che chi sviluppa debba cercare di capire cosa è importante per la gran parte della propria base prima di dedicarsi ad accontentare le nicchie.
E l'hype? Beh si chiama pubblicità, è necessario per portare verso AC chi ancora il prodotto non lo conosce, non chi lo apprezza già. Che fastidio vi dà?
Che noia vi danno le modalità che strizzano l'occhio ai consolari, se allo stesso tempo vi viene offerta la possibilità di usare il prodotto come un simulatore puro? Vi fanno schifo il drift e le drag race? Non usatele!

 

Io vengo da Iracing, un prodotto finito che con un abbonamento annuale mi offriva sette macchine e 10 piste, di cui solo tre veramente interessanti (Laguna Seca, Lime Rock e Okayama) e mi chiedeva circa 10€ in più per ogni aggiunta. Vuoi una pista nuova? 10-12€. Una macchina in più? 10€. Assetto Corsa è l'unico prodotto che vedo sul mercato che mi offre la stessa cura nella realizzazione di piste e auto, che non mi chiederà di pagare per ogni singola aggiunta e che già in versione Early Release mi offre badilate di feeling in più al volante. Quindi per ora posso solo fare i complimenti a Kunos e ai suoi, e aspettare fiducioso la 1.0 provvista di IA e di un netcode come si deve.

 

Per te che a 50 anni sei stanco di farti dire quali sono le cose divertenti o immancabili in un sim, purtroppo non ci sono altre soluzioni se non mettere insieme un tuo team di sviluppo e farti il software in casa. Altrimenti, sarai sempre schiavo di quello che qualcun altro ritiene giusto/importante. Se ti dice bene troverai una software house che la pensa come te, se non sei fortunato ti toccherà continuare a guidare secondo le convinzioni altrui...

Link to comment
Share on other sites

Sono tranquillissimo, mica l'ho fatta io la figuraccia.

Il tuo atteggiamento va contro il regolamento perché scatena flame e polemiche personali.

La prossima volta per cortesia mandami un messaggio in pm così da evitare di intasare il post di battute inutili.

Se dovessero implementare le condizioni atmosferiche con la gommatura dinamica...godo a guidare al Nordshleife :)

Link to comment
Share on other sites

 

Direi che avete superato il limite. Ci vediamo con il nuovo anno, godetevi il vostro periodo di pausa forzata e fate buone vacanze. Potete sempre continuare il vostro battibecco in privato, come da regolamento. Vi do un consiglio: iniziate a valutare l'uso della ignore list, vi sarà decisamente d'aiuto se non riuscite ad evitare di punzecchiarvi a vicenda in continuazione.

Ma cos'è la "ignore list" ???

È il sistema che molti forum adottano per filtrare i contenuti indesiderati: se non vuoi leggere i messaggi di un certo utente, clicchi sul tuo nome (nella parte alta del forum) e scegli Gestione Utenti Ignorati. Lì puoi specificare di quali utenti non vuoi leggere i messaggi.

Link to comment
Share on other sites

si il notturno sarebbe interessante ,pero' gia' con la luce non ci vedo una mazza(ho la retinite pgmentosa galoppante) rischierei l'incidente a ogni curva ,se poi mi mettono la pioggia al buio col rischio acquaplaning vado a muro sicuro.Siccome ci tengo alla mia pelle ,gradirei questa feature solo quando fosse ottimizzato tutto il processo evolutivo del sim.Mi chiedo come si fa a pretendere la mansarda subito ,quando ancora si sta facendo il solaio del primo piano.Un minimo di rispetto senza rompere il c....o a chi si sta spaccando le ossa per regalarci un qualcosa che quando sara' finito sara' il top o  no???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.