Lu ManiaK Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 Sebbene posso condividere il principio della petizione non firmo e non condivido l'idea. Mi sa di piagnisteo. Grand Prix Legends, GT Legends, GTR2, rFactor...erano titoli che uscivano in 1.0 ai tempi e necessitavano di patch per bug. La gente capiva, aspettava, scaricava e cominciava a divertirsi. Negli ultimi anni è cambiata la politica e si ha il prodotto prima della 1.0...molti si sono lamentati e si lamentano quando non hanno ciò volevano o che gli era stato "promesso" (o frainteso). Per quanto mi riguarda, sono abituato "all'attesa". Nella mia vita ho notato spesso (anche su altre tipologie di ludica) che più si ha seguito su un titolo e più ritardi possono insorgere. E' normale. Più followers si hanno e più è accurata sarà la ricerca di soluzioni a problemi nella costruzione del prodotto. Se ci si accorge di un bug-problema-sfiga cominciano subito i ritardi. Chi lavora sa che questo vale nella vita di ogni uomo, donna e animale della terra. Ad oggi non sono riuscito a provare bene più di 6, 7 macchine di tutto il garage di AC. A me, la Kunos, il Natale non l'ha rovinato di sicuro (brindisi per l'appunto!).
Nexus7 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 (edited) Dai Max, però non puoi dire ' non sembra di conseguenza interessargli molto implementare a breve un multiplayer e quindi gare online dove queste funzioni io credo siano addirittura indispensabili'. La priorità qual'è? AI e Multy. Si stanno concentrando su quello per renderlo disponibile a brevissimo. Dopo potranno considerare aggiunte (anche x me) importanti come le app richiamabili da pulsante. O no? Edited December 25, 2013 by Nexus7
Guest Playmax69 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 A Max abbiamo capito che non ti piace AC, o forse ti piace... Booo... Come già detto non ti capisco... Se non ti convince, usa altri simulatori no? Mi sono accorto che non hai capito... ma probabilmente mi sono spiegato male io. Per chiarire definitivamente, semplificando, i concetti da me espressi: -AC complessivamente mi piace molto (soprattutto rispetto ad altri simulatori) e trovo alcune auto molto ben fatte e riuscite, e sono cmq tutte auto che ritengo , con competenza o meno, molto rispondenti alle controparti reali. Unica eccezione tra queste mie "preferite" la F40 che pur trovandola bella e divertente da guidare e molto impegnativa non la trovo particolarmente rispondente alla controparte reale. Quelle che non mi hanno convinto per il momento le ho accantonate. - Sono critico forse troppo nei confronti di Kunos, perchè ho la sensazione che abbiano delle loro convinzioni radicatissime molto poco modificabili esulle quali ci sia pochissima possibilità di intervento ( ma forse come detto è giusto che facciano così) e che stiano manifestando poca elasticità nei confronti anche di opinioni e pareri competenti o di richieste più che legittime (vedi anche Ai Multiplayer Ciclo notte-giorno, meteo variabile) e che stiano un po' facendo quello che vogliono e che hanno deciso di fare sin da subito (condivido l'opinone sul sondaggio "bulgaro" sul circuito che ha determinato la scontatissima vittoria del Nordschleife e che siano dei gran volponi in generale ) ! Spero di aver aiutato qualcuno a capire e meglio interpretare il mio pensiero. PS: Da questo momento non esprimerò più alcun giudizio su nulla fino all'uscita della prima release definitiva. Dovessero anche introdurre un'auto che inserendo la prima va indietro sarà cmq un capolavoro. PSBis: Nell'intervista a Casillo di Velocipede, alla domanda se fosse possibile attivare disattivare le app più importanti con dei tasti o bottoni sul volante, rispose che non la vedeva assolutamente come una priorità ! E quindi se a lui non interessa poter valutare in gara ( e senza distrarsi troppo) i parametri ed i dati più importanti come temperature consumo gomme , consumo benzina , danni motore etc....evidentemente gli va bene girare tutto il giorno da solo su un circuito e non sembra di conseguenza interessargli molto implementare a breve un multiplayer e quindi gare online dove queste funzioni io credo siano addirittura indispensabili. Scusa, ne hai una in garage???? No, mi sono basato sugli stessi dati su cui sembra basarsi Kunos , provarle realmente sembra essere un optional
Reeno79 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 A Max abbiamo capito che non ti piace AC, o forse ti piace... Booo... Come già detto non ti capisco... Se non ti convince, usa altri simulatori no? Mi sono accorto che non hai capito... ma probabilmente mi sono spiegato male io. Per chiarire definitivamente, semplificando, i concetti da me espressi: -AC complessivamente mi piace molto (soprattutto rispetto ad altri simulatori) e trovo alcune auto molto ben fatte e riuscite, e sono cmq tutte auto che ritengo , con competenza o meno, molto rispondenti alle controparti reali. Unica eccezione tra queste mie "preferite" la F40 che pur trovandola bella e divertente da guidare e molto impegnativa non la trovo particolarmente rispondente alla controparte reale. Quelle che non mi hanno convinto per il momento le ho accantonate. - Sono critico forse troppo nei confronti di Kunos, perchè ho la sensazione che abbiano delle loro convinzioni radicatissime molto poco modificabili esulle quali ci sia pochissima possibilità di intervento ( ma forse come detto è giusto che facciano così) e che stiano manifestando poca elasticità nei confronti anche di opinioni e pareri competenti o di richieste più che legittime (vedi anche Ai Multiplayer Ciclo notte-giorno, meteo variabile) e che stiano un po' facendo quello che vogliono e che hanno deciso di fare sin da subito (condivido l'opinone sul sondaggio "bulgaro" sul circuito che ha determinato la scontatissima vittoria del Nordschleife e che siano dei gran volponi in generale ) ! Spero di aver aiutato qualcuno a capire e meglio interpretare il mio pensiero. PS: Da questo momento non esprimerò più alcun giudizio su nulla fino all'uscita della prima release definitiva. Dovessero anche introdurre un'auto che inserendo la prima va indietro sarà cmq un capolavoro. PSBis: Nell'intervista a Casillo di Velocipede, alla domanda se fosse possibile attivare disattivare le app più importanti con dei tasti o bottoni sul volante, rispose che non la vedeva assolutamente come una priorità ! E quindi se a lui non interessa poter valutare in gara ( e senza distrarsi troppo) i parametri ed i dati più importanti come temperature consumo gomme , consumo benzina , danni motore etc....evidentemente gli va bene girare tutto il giorno da solo su un circuito e non sembra di conseguenza interessargli molto implementare a breve un multiplayer e quindi gare online dove queste funzioni io credo siano addirittura indispensabili. Scusa, ne hai una in garage???? No, mi sono basato sugli stessi dati su cui sembra basarsi Kunos , provarle realmente sembra essere un optional Quindi ne hai avuta una in garage dalla quale registrare la telemetria?Come si registra la telemetria con un portatile?Software e hardware necessari? ...così per curiosità...
Guest Playmax69 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 (edited) Dai Max, però non puoi dire ' non sembra di conseguenza interessargli molto implementare a breve un multiplayer e quindi gare online dove queste funzioni io credo siano addirittura indispensabili'. La priorità qual'è? AI e Multy. Si stanno concentrando su quello per renderlo disponibile a brevissimo. Dopo potranno considerare aggiunte (anche x me) importanti come le app richiamabili da pulsante. O no? Certo io mi stupisco un po' che non riusciate mai a leggere tra le righe di un concetto o magari oltre..e persone anche intelligenti che si fissano continuamente su un'unica frase od appunto. Secondo me sono un po' indietro con l'implementazione del Multiplayer rispetto ad aspettative e promesse e forse bisogna chiedersi anche come mai si comincia a respirare quest'aria di malcontento... Quando parlavo in altri post di concentrasi su quello che già c'è invece di sbilanciarsi già in annunciazioni e promesse varie intendevo anche questo, ma loro sono liberissimi di fare quello che vogliono, tanto lo stanno già facendo. Io personalmente mi sarei concentrato moltissimo sull'implementazione della notte del meteo variabile e solo dopo queste due cose avrei pensato ad andare a laserscannerizzare altri circuiti , fossero anche i più belli del mondo. Proviamo ad aprire un sondaggio " Preferite il meteo variabile od il Nordschleife in laser scan entro Settembre 2014 ?" io non avrei dubbi sulla risposta. Ripeto per l'ennesima ed ultima volta, prima tutte le cose più importanti in assoluto : Fisica delle vetture, Ai, Multiplayer,Ciclo Notte-Giorno e Meteo Variabile...poi tutto il resto !! Per le cose che ho elencato le vetture ed i circuiti rilasciati sono già quasi troppi. PS: Se vogliamo proprio parlarci chiaro quando ho saputo che non avremmo avuto il ciclo giorno-notte ed il meteo variabile non dico che ho quasi pianto ma ci sono rimasto di me*** perchè sono 2 cose fondamentali per un simulatore che si rispetti...Se invece a voi basta sapere che avrete il Nordschleife per fare i salti di gioia sono contentissimo per voi ed altrettanto contento di essere diverso dal resto del mondo ! Edited December 25, 2013 by Playmax69
Guest Playmax69 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 (edited) A Max abbiamo capito che non ti piace AC, o forse ti piace... Booo... Come già detto non ti capisco... Se non ti convince, usa altri simulatori no? Mi sono accorto che non hai capito... ma probabilmente mi sono spiegato male io. Per chiarire definitivamente, semplificando, i concetti da me espressi: -AC complessivamente mi piace molto (soprattutto rispetto ad altri simulatori) e trovo alcune auto molto ben fatte e riuscite, e sono cmq tutte auto che ritengo , con competenza o meno, molto rispondenti alle controparti reali. Unica eccezione tra queste mie "preferite" la F40 che pur trovandola bella e divertente da guidare e molto impegnativa non la trovo particolarmente rispondente alla controparte reale. Quelle che non mi hanno convinto per il momento le ho accantonate. - Sono critico forse troppo nei confronti di Kunos, perchè ho la sensazione che abbiano delle loro convinzioni radicatissime molto poco modificabili esulle quali ci sia pochissima possibilità di intervento ( ma forse come detto è giusto che facciano così) e che stiano manifestando poca elasticità nei confronti anche di opinioni e pareri competenti o di richieste più che legittime (vedi anche Ai Multiplayer Ciclo notte-giorno, meteo variabile) e che stiano un po' facendo quello che vogliono e che hanno deciso di fare sin da subito (condivido l'opinone sul sondaggio "bulgaro" sul circuito che ha determinato la scontatissima vittoria del Nordschleife e che siano dei gran volponi in generale ) ! Spero di aver aiutato qualcuno a capire e meglio interpretare il mio pensiero. PS: Da questo momento non esprimerò più alcun giudizio su nulla fino all'uscita della prima release definitiva. Dovessero anche introdurre un'auto che inserendo la prima va indietro sarà cmq un capolavoro. PSBis: Nell'intervista a Casillo di Velocipede, alla domanda se fosse possibile attivare disattivare le app più importanti con dei tasti o bottoni sul volante, rispose che non la vedeva assolutamente come una priorità ! E quindi se a lui non interessa poter valutare in gara ( e senza distrarsi troppo) i parametri ed i dati più importanti come temperature consumo gomme , consumo benzina , danni motore etc....evidentemente gli va bene girare tutto il giorno da solo su un circuito e non sembra di conseguenza interessargli molto implementare a breve un multiplayer e quindi gare online dove queste funzioni io credo siano addirittura indispensabili. Scusa, ne hai una in garage???? No, mi sono basato sugli stessi dati su cui sembra basarsi Kunos , provarle realmente sembra essere un optional Quindi ne hai avuta una in garage dalla quale registrare la telemetria?Come si registra la telemetria con un portatile?Software e hardware necessari? ...così per curiosità... Quindi tu sei disposto a giocarti 100.000 euro che la F40 reale è praticamente identica a quella del simulatore in tutto e per tutto ?! Io no ! Ma evidentemente qui le certezze le hanno solo gli altri... Mettiamo un annuncio sul giornale."Cercasi F40 da provare in Track Day " Tanto ormai delirio per delirio... Edited December 25, 2013 by Playmax69
Save Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 PlayMax leggo sempre con piacere i tuoi post, indipendentemente dalla mia idea. avevo letto lo stesso interessante post sul forum ufficiale che hai menzionato prima. Anch'io come te trovo alcuni comportamenti un po anomali su alcune vetture. detto questo spezzo una lancia a favore di kunos nel senso che non credo che per loro il cpitolo fisica sia chiuso tant'è che in un changelog mi pare che abbiano cambiato qualcosa in relazione al comportamento delle gomme quindi le parole scritte dagli utenti non son proprio spese per nulla. Ho letto sempre sul forum ufficiale una interessante relazione del proprietario di una 2-11 dove dava impressioni e riscontri cronometrici effettivi dei suoi giri di pista a silverstone paragonati ad ac con risposta da parte di kunos. Di buono c'è che col green hell si potranno fare milioni di comparazioni con video reali per capire quanto il sim si avvicina al reale, vedi Pagani e 599xx. Ho anche qualche perplessità sul Mugello, unica pista su cui ho realmente girato, ma non ho ancora capito se e' un discorsocdi volante, vettura o circuito ( su quest'ultimo ho qualche dubbio, il laserscan non mente!) Faccio a tutti i miei auguri di Buon Natale ed auguro a quelli senza una vita sociale che arrivi prsto il multi
Guest fillo01 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 sul forum ufficiale, una bella intervista a Massarutto dove spiega tante cose sul "caso Nordschleife" http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/some-thoughts-from-marco-massarutto.4387/
delpinsky Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 La petizione, no... è ridicola, andiamo! Mettiamo anche il caso che implementino domani mattina il Multi con una patch al volo. Il Multi è talmente bugato che risulta ingiocabile. Quelli che hanno firmato la petizione cosa fanno? Si rivolgono al tribunale internazionale? Lasciamoli lavorare e fare le cose per bene. Mi chiedo se qualcuno ha letto la policy di Steam riguardo a cosa sia una Early Access Beta, ma poi in generale, quando si compra qualcosa che è in pre-alpha o beta, non ci si può certo aspettare che sia il prodotto finito. E' chiaro che bisogna avere pazienza e godersi quello che al momento c'è. Addirittura leggo fra i commenti: Single Player is for noobs - Che ...'azzata! W il Single Player e un AI competitiva! Stefano e soci stanno lavorando bene secondo me. L'hype che montano ogni volta con i loro annunci ci sta, dai. Non sono dei colossi come EA o Codemasters, per cui hanno trovato un modo per pubblicizzarsi, un pò come quando ricevevamo video di AC fatti con l'iPhone/iPad. Le critiche sulla fisica ci possono anche stare, ma preferiscvo sentirle da piloti professionisti che guidano la vettura incriminata, piuttosto che semplici utenti in base alle proprie sensazioni di guida. Credo che critiche costruttive possano sempre essere utili. C'è il forum ufficiale. Non credo che alla Kunos Simulazioni siano così ottusi da lavorare col paraocchi. Se la fisica di una vettura è palesemente errata credo che prima o poi ci metteranno mano perchè si comporti in maniera più simile alla controparte reale. Il motore fisico di AC mi pare adeguato, quindi non mi preoccupo più di tanto.
Guest Playmax69 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 . Ho letto sempre sul forum ufficiale una interessante relazione del proprietario di una 2-11 dove dava impressioni e riscontri cronometrici effettivi dei suoi giri di pista a silverstone paragonati ad ac con risposta da parte di kunos. Di buono c'è che col green hell si potranno fare milioni di comparazioni con video reali per capire quanto il sim si avvicina al reale, vedi Pagani e 599xx. Ovviamente l'ho letta anche io con attenzione. c'era qualche inevitabile differenza ma complessivamente un buon lavoro. Bisogna anche dire che riprodurre quell'auto sia indubbiamente più agevole che riprodurre fedelmente la F40 e quindi nessuno nega o vuole criticare troppo il degnissimo lavoro di Kunos ( per altro come già detto più volte è una delle auto che sto usando di più !), ma da qui a dire che è identica a quella reale io al momento non me la sento e chiedo scusa a tutti per avervi così tremendamente delusi
Recommended Posts