Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Si T0ny89, ma tu a domanda se usi la frizione invece dei 2 soli pedali, hai negato .... raccontando una balla a tutti; e allora l'app dei pedali funzia e quindi hai mentito anche sull'uso del FFB (nullo per te).

Capisco che sei ragazzo e che ti piace vantarti ma insomma ......................

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 524
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nexus7

    43

  • speedpn

    37

  • Drakkar

    26

  • Reeno79

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi è stato chiesto se usavo i 3 pedali. Li uso.

 

E' un problema che in alcune curve freno col sinistro e scalo blippando? io non direi, la tecnica viene utilizzata nella realtà su auto con cambio dogbox, se il sim, nonostante questa auto abbia i sincro, mi permette di farlo senza conseguenze perché non dovrei utilizzarlo? quando saranno introdotti i danni alla trasmissione, mi adeguerò e per evitare problemi scalerò sempre con tacco punta.

 

JW fallo un giro in 1:56 blippando, aspetto con piacere.

 

Comunque, devo complimentarmi per il modo di fare. Nome utente nuovo, primo post, e cavolo, che indagine, il video è analizzato fotogramma per fotogramma! E' un videogame, rilassati, siamo a Natale.

 

Non credo di dover dimostrare nulla, soprattutto a te, cmq occhio a dire certe cose, potresti fare ancora piu brutta figura di quanto ne tu ne abbia gia fatta... :D

Link to comment
Share on other sites

Si T0ny89, ma tu a domanda se usi la frizione invece dei 2 soli pedali, hai negato .... raccontando una balla a tutti; e allora l'app dei pedali funzia e quindi hai mentito anche sull'uso del FFB (nullo per te).Capisco che sei ragazzo e che ti piace vantarti ma insomma ......................

Luca, sapevo di starti sulle balle ma non pensavo fino a questo punto.

Come hanno già spiegato l'app non mostra la frizione, ma comunque basta provare...

-a salire bisogna aspettare che scendano i giri per ingranare la marcia successiva senza frizione, è troppo lento.

-A scendere il 70% delle volte gratta perché è troppo difficile azzeccare per ogni scalata la blippata col giusto tempismo, riuscirci sempre è impossibile.

Ripeto, se pensi che possa essere un tale vantaggio prova a non usare la frizione cosa vuoi che ti dica!.

Per il ffb non so che dirti, ho sempre "predicato" di usare settaggi al limite del clipping perché sono quelli che secondo me permettono di sfruttare al 100% le poche informazioni che possono tornare utili guidando "al limite".

Per il vanto, boh, io sono appassionato di SIM, e quando mi viene una cosa "bene" mi piace condividerla, sopratutto cerco di volare basso perché so che c'è gente molto più veloce e capace di me.

Non so cos'altro dire, se non che sono rimasto basito. Quando ho usato il TC sulla Zonda l'ho scritto senza farmi problemi, perciò non vedo perché dovrei mentire in questa occasione. Sopratutto non mi interessano "mezzucci" perché so che non sono quest'ultimi che possono sopperire alla mancanza di talento rispetto a quelli più veloci di me.

Saluti a tutti, per quanto mi riguarda non ho altro da dire.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i complimenti!

Si uso la frizione, con il cambio ad H ovviamente, a salire sarebbe impossibile senza, si perde troppo tempo, a scendere gratta facilmente! Il problema è che nei replay non so per quale motivo non si vede...

Il ffb è settato al limite del clipping, se non ricordo male 85 in game, e 100 nel profiler ;)

L'influenza di iR, per quanto mi riguarda si fa sentire parecchio nella gestione dei trasferimenti di carico, ed in generale sulla pulizia che per me è fondamentale per non stressare troppo le gomme. Per il resto IMO mi aiuta molto il fov basso 34º, ed i movimenti della visuale praticamente azzerati.

Comunque, il tempo "sembra" buono perché ancora non ci sono nomi grossi nella classifica degli RSR! ahahah :D penso che si possa arrivare al 54 netto!

 

 

Mi è stato chiesto se usavo i 3 pedali. Li uso.

 

E' un problema che in alcune curve freno col sinistro e scalo blippando? io non direi, la tecnica viene utilizzata nella realtà su auto con cambio dogbox, se il sim, nonostante questa auto abbia i sincro, mi permette di farlo senza conseguenze perché non dovrei utilizzarlo? quando saranno introdotti i danni alla trasmissione, mi adeguerò e per evitare problemi scalerò sempre con tacco punta.

 

JW fallo un giro in 1:56 blippando, aspetto con piacere.

 

Comunque, devo complimentarmi per il modo di fare. Nome utente nuovo, primo post, e cavolo, che indagine, il video è analizzato fotogramma per fotogramma! E' un videogame, rilassati, siamo a Natale.

 

 

 

Si T0ny89, ma tu a domanda se usi la frizione invece dei 2 soli pedali, hai negato .... raccontando una balla a tutti; e allora l'app dei pedali funzia e quindi hai mentito anche sull'uso del FFB (nullo per te).

Capisco che sei ragazzo e che ti piace vantarti ma insomma ......................

ma ha detto solo che non la usa in scalata, 

 

Mi gira la testa...

Quindi in scalata non usi la frizione, ho capito bene?

su molte scalate vedo un incremento della barra rossa, bha... resta da capire se non scala mai col tacco punta  o solo quando serve...

 

 

Insomma... Deciditi :D

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se pensi che possa essere un tale vantaggio prova a non usare la frizione cosa vuoi che ti dica!.

Perdonami, ma se non ti da alcun vantaggio, perche' non la usi come nella realta' saresti costretto a fare?

Per carita', tu puoi guidare come ti pare, ci mancherebbe...ma se alle prese con una F40 ti chiedono "usi 3 pedali?", ti chiedono se li usi in maniera realistica, non entro i limiti che il gioco ti consente, perche' a ben guardare, con un po' tutti i sim attuali, l'uso della frizione e' quasi un optional.

Poi, per carita', te lo dice uno che neanche con frizione e cambio automatici riuscirebbe a fare il tuo tempo, eh... :rolleyes2: , ma io (che sono un fermo) i pedali li uso tutti, per puro spirito di simulazione...probabilmente chi ti ha posto la domanda, lo ha fatto dal mio stesso punto di vista... 

Link to comment
Share on other sites

 

Si T0ny89, ma tu a domanda se usi la frizione invece dei 2 soli pedali, hai negato .... raccontando una balla a tutti; e allora l'app dei pedali funzia e quindi hai mentito anche sull'uso del FFB (nullo per te).Capisco che sei ragazzo e che ti piace vantarti ma insomma ......................

Luca, sapevo di starti sulle balle ma non pensavo fino a questo punto.

..........

Saluti a tutti, per quanto mi riguarda non ho altro da dire.

 

Figurati, se lo diceva qualcun altro la mia reazione sarebbe stata peggiore.

 

D'accordo con te che non c'è altro da dire.

 

Me ne vado a cena e auguri di buone feste.

Link to comment
Share on other sites

Azz anvedi il jeremywade come indaga. :asd:

 

Boh, a me personalmente con una F40 piacerebbe lottaci, non "barare" per andare forte... però ognuno usa il sim come vuole, per me il valore del tempo bassissimo usando questi espedienti è nullo, ma è soggettivo.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se pensi che possa essere un tale vantaggio prova a non usare la frizione cosa vuoi che ti dica!.

Perdonami, ma se non ti da alcun vantaggio, perche' non la usi come nella realta' saresti costretto a fare?Per carita', tu puoi guidare come ti pare, ci mancherebbe...ma se alle prese con una F40 ti chiedono "usi 3 pedali?", ti chiedono se li usi in maniera realistica, non entro i limiti che il gioco ti consente, perche' a ben guardare, con un po' tutti i sim attuali, l'uso della frizione e' quasi un optional.Poi, per carita', te lo dice uno che neanche con frizione e cambio automatici riuscirebbe a fare il tuo tempo, eh... :rolleyes2: , ma io (che sono un fermo) i pedali li uso tutti, per puro spirito di simulazione...probabilmente chi ti ha posto la domanda, lo ha fatto dal mio stesso punto di vista...

Premesso che, sulle auto con sincro, lo dovremmo sapere tutti qui dentro, si possono cambiare le marcie senza frizione.

Se mi dicessero: "hai un numero infinito di f40 da poter distruggere pur di riuscire a segnare il tuo miglior tempo" non mi farei nessun problema a scalare senza frizione ogni qual volta lo ritenessi necessario.

Mi è stato chiesto se usassi la frizione? Il 75% delle cambiate sono state fatte con la frizione, per me equivale ad un SI.

Baro? Non ho infranto nessuna regola, per quanto mi riguarda bara di più chi usa la frizione automatica, usa le macro o varia la temperatura ambientale ad esempio. Chi mi accusa farebbe bene a stare lontano dal multy allora.

Perchè lo faccio? Perchè mi viene così, dipende dalle staccate.

Per me il tacco punta è stato la cosa ovvia da fare per anni, ho corso e vinto frenando col destro, il "Left Foot Braking" è arrivato solo successivamente, non è una tecnica magica che ti fa guadagnare mezzo secondo al giro senza sforzo quando si è abituati al tacco punta.

Seriamente, invito chi ha messo su questa messa in scena a passarsi una mano sulla coscienza, non è una cosa da persone (adulte) tanto normali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.