redi Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Cortesemente, non mi funziona più la Ferrari Evo, problema con la cartella audio sfx, dove posso trovare la cartella completa, Grazie mille Su steam se fai verifica cache gioco... Grazie a te ho risolto,
baronesbc Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 (edited) Un giro in 56 netto ad Imola con la F40! Trovo questa macchina a livello di fisica una tra le più belle da guidare, non ho trovato nessun problema di sottosterzo, anzi la macchina mi sembra abbastanza bilanciata. Per essere perfetta, secondo me, mancano un paio di cosette: -L'audio è rumoroso, va bene con le auricolari, con un paio di casse buone con sub da fastidio. È confusionario, stride, ed il bodywork sembra una lavatrice e da veramente fastidio, mi costringe a ridurre notevolmente il volume del sub. (Vale per la maggior parte delle auto) -Turbo, non c'è abbastanza turbo lag, le turbine vanno in pressione troppo velocemente, Harris in uscita di curva parla di puntare l'acceleratore ed aspettare che il turbo vada in pressione, descrive una sensazione quasi "terrificante" con acceleratore parzializzato, la nostra f40 la si guida come una aspirata invece, il turbo è così rapido a prendere giri che non lo si nota, l'importante è solo avere il motore al regime giusto. -Ffb, gomme o non gomme, "you can really feel the steering" sulla macchina vera, ogni cosa fa sentire realmente connessi. Sulla nostra non si sentono urtare i cordoli, non si sentono le gomme che si bloccano in staccata, si sente un ffb corposo che trasmette in maniera ovattata solo la direzione delle ruote, non le sollecitazioni che subiscono. -Gomme, in generale IMHO c'è un filo troppa trazione, specialmente quando l'auto è di traverso dove tende a riprendere grip in maniera eccessivamente rapida, non si riesce a parzializzare, o è troppo e si perde il controllo, o è troppo poco e la derapata muore. Nel video è Harris che decide quanto deve durare la derapata con una facilità imbarazzante, la f40 sembra avere sempre un potenza infinita, la nostra ad un certo punto muore. Senza considerare che se non si usano le semislick i traversi del video non vengono manco nei sogni. quoto per il ffb, nel complesso mi piace, ma non sento il sottosterzo.. per il resto non son daccordo, con le street il turbo lag si fa sentire e come, specialmente in piste come Silverstone, ogni curva te la fai di traverso.. forse me lo aspettavo un po piu esplosivo, ma forse lo vuole cosi la leggenda, chissa.. Edited December 24, 2013 by baronesbc
T0ny89 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 per il resto non son daccordo, con le street il turbo lag si fa sentire e come, specialmente in piste come Silverstone, ogni curva te la fai di traverso.. forse me lo aspettavo un po piu esplosivo, ma forse lo vuole cosi la leggenda, chissa.. Non mi lamento dell'erogazione, mi riferisco al vero e proprio ritardo del turbo! Mi aspetto che ad esempio a 6000 giri, premo tutto, inizialmente il motore non accelera bene, aspetto giusto un attimo che il turbo vada in pressione, e solo in quel momento si sente l'auto accelerare bene; la stessa cosa in rilascio, il motore deve spingere ancora un attimo dopo aver rilasciato il gas. Invece sulla nostra f40 IMO la pressione sale e scende troppo velocemente. Su LFS anche se in maniera esagerata era riprodotto abbastanza bene!
bito Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Cavolo Tony se sei bravo, come diavolo si fa a girare a Imola in quei tempi? Ma soprattutto come si fà ad avere un controllo di sterzo cosi? A casa mia la F40 con le semislick, va da tutte le parti, e ogni volta che mi parte in derapata e cerco di controllarla, mi parte subito dalla parte opposta, è un effetto pendolo che non riesco a risolvere, per ora giro in 2.03\04 complimenti a chi è riuscito a domare questa macchina come hai fatto tu.
Taranta Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 iRacing generation: due soli pedali e pochissimo FFB Belle traiettorie
T0ny89 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Grazie per i complimenti! Si uso la frizione, con il cambio ad H ovviamente, a salire sarebbe impossibile senza, si perde troppo tempo, a scendere gratta facilmente! Il problema è che nei replay non so per quale motivo non si vede... Il ffb è settato al limite del clipping, se non ricordo male 85 in game, e 100 nel profiler L'influenza di iR, per quanto mi riguarda si fa sentire parecchio nella gestione dei trasferimenti di carico, ed in generale sulla pulizia che per me è fondamentale per non stressare troppo le gomme. Per il resto IMO mi aiuta molto il fov basso 34º, ed i movimenti della visuale praticamente azzerati. Comunque, il tempo "sembra" buono perché ancora non ci sono nomi grossi nella classifica degli RSR! ahahah penso che si possa arrivare al 54 netto!
Reeno79 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Grazie per i complimenti! Si uso la frizione, con il cambio ad H ovviamente, a salire sarebbe impossibile senza, si perde troppo tempo, a scendere gratta facilmente! Il problema è che nei replay non so per quale motivo non si vede... Il ffb è settato al limite del clipping, se non ricordo male 85 in game, e 100 nel profiler L'influenza di iR, per quanto mi riguarda si fa sentire parecchio nella gestione dei trasferimenti di carico, ed in generale sulla pulizia che per me è fondamentale per non stressare troppo le gomme. Per il resto IMO mi aiuta molto il fov basso 34º, ed i movimenti della visuale praticamente azzerati. Comunque, il tempo "sembra" buono perché ancora non ci sono nomi grossi nella classifica degli RSR! ahahah penso che si possa arrivare al 54 netto! Sono già arrivati a 54.5...hai cambiato qualcosa nel setup?Mi sembra molto stabile in frenata...cosa che per me è impensabile con il mio stile di guida...spiattello che è un piacere...e sono fermo a 58 in pratica...con setup default e semislicks...
Drakkar Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Finalmente ho provato l'F40 S3... Con le slick 90 è devastante!!
Nexus7 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Comunque, non so se l'avete notato, ma l'indurimento/pendolo al centro del FFB nella 599XX c'è ancora ... A me personalmemte da molto fastidio, soffro di sindrome da FFB di RRR Io col g27 non lo noto...non più della zonda a dire la verità...però noto la mancanza di sensazione di sottosterzo nella f40...(con la quale finalmente ho trovato il bandolo nel setup per guidarla e devo dire che è veramente un altro capolavoro)... X curiosità cosa cambi nel setup rispetto al default?
Recommended Posts