Lezioni di drift - Page 15 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io lo uso spessissimo, e siccome è a pulsante il mio, è ovvio che sia brusco perchè va subito al 100%. Per ovviare controsterzo molto repentinamente e telegrafo col freno a mano. E' solo pratica ;)

Prova a dare poco angolo in ingresso prima di tirarlo, vedrai che l'auto risulterà + controllabile

:wave:

Posted

Ragazzi, sto cercando di completare un pò di special events, ma quelli che riguardano il drift come diavolo si fanno? :mad1:  Qualche consiglio?

Io per driftare non ho particolari problemi, infatti ho già conseguito l'achievements delle 50x combo, anche se fare pendolo per tutta la pista non è proprio il massimo... nonostante tutto, ho notato che il punteggio e il livello avanzano proprio lentamente! Non sono arrivato nemmeno alla metà del punteggio per il bronzo, nonostante quasi un'ora di drift! :??:  Cosa sbaglio? Mi spiegate come funziona il punteggio? Ma qualcuno di voi gli ha completati questi drift events? :help:

Posted

Io non li ho completati al momento quindi non so, ma se funziona come il normale drift, basta accumulare + combo possibile e poi quando scade il tempo andare avanti ancora per un pò sempre accumulando combo, così la volta successiva hai abbastanza tempo per ripetere le combo.

Posted

Ragazzi, sto cercando di completare un pò di special events, ma quelli che riguardano il drift come diavolo si fanno? :mad1:  Qualche consiglio?

Io per driftare non ho particolari problemi, infatti ho già conseguito l'achievements delle 50x combo, anche se fare pendolo per tutta la pista non è proprio il massimo... nonostante tutto, ho notato che il punteggio e il livello avanzano proprio lentamente! Non sono arrivato nemmeno alla metà del punteggio per il bronzo, nonostante quasi un'ora di drift! :??:  Cosa sbaglio? Mi spiegate come funziona il punteggio? Ma qualcuno di voi gli ha completati questi drift events? :help:

E' vero, è un pò frustrante vedere che bisognerebbe passare un'ora a raccordare drift.

Secondo me è più sensato fare eventi di drift similari al D1 giapponese. Ovvero 3-4 curve da raccordare e punteggi di conseguenza, almeno per gli eventi.

Ho provato per scherzo quello con la x-bow e me ne sono andato piangendo. :asd:

Posted

menomale che non sono l'unico....trovo gli eventi di drift impossibili....vero che non ho fatto pratica più di tanto ma sono difficilissimi almeno per me....oltretutto se faccio pendoli in rettilineo al massimo al terzo mi giro....boh...

Posted

Dopo un fine settimana all'insegna del drift, sono finalmente riuscito a prendere il bronzo all'evento con la e30 ad Imola! :winner:  Non so se sia effettivamente così, ma mi pare che oltre alle combo anche il livello influisca sul punteggio di drift. Infatti ai livelli più alti mi sembrava di salire più velocemente con i punti :doubt: .

Fatto sta che ora riesco a fare tutto il rettilineo col pendolo in 4 piena senza sbattere e son più di 2000 punti in un passaggio solo... da non imitare nella vita vera però! :asd:

In definitiva, una volta capito cosa fare, ci si diverte parecchio, le sfide sono comunque toste ma fattibili con un pò di perseveranza.

Posted

Fatto sta che ora riesco a fare tutto il rettilineo col pendolo in 4 piena senza sbattere e son più di 2000 punti in un passaggio solo... da non imitare nella vita vera però! :asd:

Troppo tardi...  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:

Stasera mi sa che provo anch'io a fare qualche evento serio, invece di bruciare gomme senza senso!

Posted

:jump:  

Vai Alfa, buttati anche tu negli eventi, magari ci tiri fuori qualche altro consiglio! :thumbsup:

Posted (edited)

EDIT: Gold preso! Ma che fatica, ho fatto 4-5 giri mi sa per 80mila punti, quindi la media di 18mila a giro più o meno, ma ho fatto alcuni errori da idiota proprio e perso un diecimila almeno...

EDIT 2: BMW m3 E92 Gold. Tosta però... dopo un pò la stanchezza comincia a farsi sentire...

10msmpz.jpg

Edited by Alfatester
  • 2 weeks later...
Posted

Stic4zz, complimenti.

Alla luce di come sta evolvendo il simulatore, non trovate che si stia un pò sottovalutando la parte driftarola?

Vedendo lo sviluppo dei DLC, delle auto che verranno rilasciate con la versione 1.0 non vedo tanto che vada in quella direzione. Auto puramente driftarole c'è solo la e30 dopata (una versione turbo, magari?) e la e92, ma con quelle gommone e rapporti lunghi non è il massimo.

E la pista drift non la posso soffrire ahahaha Mi diverto di più a Imola. Voi?