Jump to content

Lezioni di drift


speedpn

Recommended Posts

Io sn riuscito a risolvere il problema della controsterzata, almeno in quell ambito, visto che pra sto tendtando di fare qualche curva di seguito e ho problemi nel cambio di direzione...qualche suggerimento??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    45

  • cirodts

    12

  • antiago

    10

  • Nexus7

    10

Per fare un pendolo correttamente io in genere mollo il gas e mantendo la controsterzata, in modo che le post riacquistano aderenza. Appena l'auto comincia a sbandare dall'altra parte, controsterzo velocemente ed affondo.

 

E' una manovra difficile da fare, richiede molta pratica

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Per fare un pendolo correttamente io in genere mollo il gas e mantendo la controsterzata, in modo che le post riacquistano aderenza. Appena l'auto comincia a sbandare dall'altra parte, controsterzo velocemente ed affondo.

 

E' una manovra difficile da fare, richiede molta pratica

 

:wave:

 

Me ne sono accorto, ho provato a farlo qualche volta, ma sempre con risultati disastrosi :doh:

Comunque l'M30 da drifting è spettacolare, mi sto divertendo tantissimo :dribble: (anche se i drift non mi vengono ancora benissimo :dente: )

Link to comment
Share on other sites

Io sn riuscito a risolvere il problema della controsterzata, almeno in quell ambito, visto che pra sto tendtando di fare qualche curva di seguito e ho problemi nel cambio di direzione...qualche suggerimento??

Quando sei di traverso e dai la "botta" (quei gradi in più di controsterzo che innescano l'effetto pendolo) con lo sterzo per far cambiare direzione all'auto, mentre l'auto comincia a sbandare nell'altro verso, e tu cominci a controsterzare per controllare il cambio di direzione, non mollare tutto il gas ma mantienine un filino aperto.

Questo filo di gas a me rende la manovra meno brusca e più controllabile (a patto di essere veloci con lo sterzo), anche se istintivamente (forse una cattiva abitudine) mi veniva istintivo mollare l'acceleratore, e questo mi portava a perdere più facilmente il controllo!

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Tony ha ragione, non mollando il gas non trasferisci tutto il peso davanti e il cu*o rimane più gestibile!! Io lo faccio ogni tanto nella realtà perchè la mia ha solo 148cv e se calo troppo di giri non scivola +

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi avete provato a completare gli eventi speciali di Drift? Quando ho visto che per arrivare al livello "bronzo" occorreva fare ben 50000 punti :ehhh:  mi sono subito scoraggiato perchè ad esempio nel circuito DRIFT ero arrivato a massimo 10600punti.

Io uso il gamepad X360 e dopo averlo ben settato per rendere la sterzata meno sensibile, e sopratutto aver attivato il Controllo di stabilità ben al 65% è diventato tutto molto piu facile  :!!: e dopo ben 20 minuti consecutivi di derapate e sbandate a zig zag a bordo della Ferrari 458 Italia tra le curve del Silverstone International, sono arrivato a 50075points 74combos 31levels. Che dire... una vera rottura di balle, per far aumentare il moltiplicatore sono costretto a fare quelle stupide sbandate a destra e a sinistra nei rettilinei e così facendo poi non riesco a prendere bene le curve e vengono fuori delle derapate di .

Che ne pensate voi, il modo in cui vengono assegnati i moltiplicatori vi soddisfa o come a me pensate che renda la sfida poco divertente?

 

inoltre avete provato le mod che rendono il fumo delle sgommate più realistico http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/better-smoke-mod-improves-fps.2237/

e questa che, a costo di un calo dei fotogrammi nelle situazioni più derapanti, lo rende più esageratamente fumoso http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/drift-smoke-mod.2571/

Link to comment
Share on other sites

io senza il controllo stabilitá almeno a 30 - 40 non riesco a driftare decentemente nemmeno se viene giu il paradiso.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Domanda: qualcuno riesce ad utilizzare il freno a mano? Io non riesco minimamente, è troppo brusco e immediato.

Intraverso solo sfrizionando (in uscita) o con il trasferimento di carico in frenata in ingresso, ma col freno a mano proprio nisba.

 

Se devo collegare due curva di cui la seconda lenta, mi sarebbe utile rallentare con il freno a mano ma mi fa andare solo per prati. Capita solo a me? Indipendentemente dall'auto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.