Jump to content

Lezioni di drift


speedpn

Recommended Posts

Il freno a mano ti aiuta a mantenerti intraversato nei transitori dove hai bisogno di rallentare, con il freno normale tende di più a raddrizzarsi... lo uso anche in ingresso nelle lunghe curve per iniziare a fumare a limitatore da subito, vedi la curva Roma a Vallelunga.

 

Oggi finalmente sono riuscito a fare i 50.000 dell'evento a Vallelunga Club, anche se mi rode che avevo fatto i 75.000 ma mi sono girato come un pirla al tornantino.  :doh:

 

2zhi78y.jpg

 

Inizio finalmente a raccapezzarmi con il controsterzo, devo dire che tanto ho imparato portando un pò oltre il limite le altre varie vetture per prendere confidenza con la fisica del simulatore. Cercando anche di guidare forte insomma, non derapate a tutti i costi.

 

Certo che far fumare le gomme è una droga, meno male che uso solo la 500 1.1 della mia ragazza.  :hihi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    45

  • cirodts

    12

  • antiago

    10

  • Nexus7

    10

Personalmente, con la mx5 dell'avatar, in pista e in quell'altro nastro d'asfalto in cui per legge si può solo "spostare" la macchina riesco a driftare facilmente ed a raccordare più curve.... ma su Assetto corsa... BUIO TOTALE!!!

 

Mi sento un impedito, poi esco di casa, vado a fare due rotonde e mi torna il sorriso!  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

E' normale... Nella realtà guidi l'auto con il sedere per un terzo e sterzo e acc per i restanti due terzi. 

 

Nelle sim, per quanto accurate, guidi per il 90% con le mani e il resto occhi. Più che sentirlo l'inizio della derapata, la vedi e poi la senti con le mani!

 

Siamo "cugini" di stile di guida, piacere di conoscere uno pazzo come me!!:D

 

Però voglio una firma simile alla mia!!! Sei pure di torino, quindi suppongo tu sia incavolato quanto me per le piante piazzate proprio in traiettoria drift in piazza carlo felice....  :sad:  :sad:

 

Bei tempi

 

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHA!!! Se posso Torino la evito, sono più per le strade extraurbane, le colline e i passi! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest mist94

Ciao a tutti, sono nuovo. MI sono registrato proprio perchè ho letto questo topic e devo farvi delle domande.

Assetto corsa è il mio primo gioco di simulazione, non penso di essere male come pilota per essere agli inizi, ho provato anche raceroom. gioco senza aiuti apparte l'abs. Voglio imparare a driftare, è un po di giorni che ci rpovo qualche ora, ero partito con il controllo di stabilita a 30% ed è semplice però non riuscivo comuqnue a raccordare, adesso sono sceso a 5%, vado un po peggio però ho letto come fare e spero che con la pratica migliori.

 

COmunque il problema è un altro: vedendo dai vostri video o in giro su youtube vedo che il vostro volante quando sbandate "segue" lui stesso le ruote anteriori, oppure quando raccordate e cambiate direzione il volante gira bruscamente dall'altra parte. ecco il mio (g27) non lo fa, se io lo lascio mettiamo girato a 120 gradi in drift e molllo lui rimane fisso li e non si smuove, quindi quanod drifto devo spostarlo io in tutto le direzioni e mi risulta molto complicato, anzi impossibile.

 

sul rpofiler della logitech ho tutto a 100 ( senza la molla di centratura) e in game uso un ffb basso per driftare, circa 20.

 

sapete aiutarmi? ho reinstallato i driver da poco e infatti funziona tutto bene apparte questo "problema" (se lo è veramente)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo. MI sono registrato proprio perchè ho letto questo topic e devo farvi delle domande.

Assetto corsa è il mio primo gioco di simulazione, non penso di essere male come pilota per essere agli inizi, ho provato anche raceroom. gioco senza aiuti apparte l'abs. Voglio imparare a driftare, è un po di giorni che ci rpovo qualche ora, ero partito con il controllo di stabilita a 30% ed è semplice però non riuscivo comuqnue a raccordare, adesso sono sceso a 5%, vado un po peggio però ho letto come fare e spero che con la pratica migliori.

COmunque il problema è un altro: vedendo dai vostri video o in giro su youtube vedo che il vostro volante quando sbandate "segue" lui stesso le ruote anteriori, oppure quando raccordate e cambiate direzione il volante gira bruscamente dall'altra parte. ecco il mio (g27) non lo fa, se io lo lascio mettiamo girato a 120 gradi in drift e molllo lui rimane fisso li e non si smuove, quindi quanod drifto devo spostarlo io in tutto le direzioni e mi risulta molto complicato, anzi impossibile.

sul rpofiler della logitech ho tutto a 100 ( senza la molla di centratura) e in game uso un ffb basso per driftare, circa 20.

sapete aiutarmi? ho reinstallato i driver da poco e infatti funziona tutto bene apparte questo "problema" (se lo è veramente)

Già io lo sento leggero con 60... Prova ad alzare il FF e vedi se è uguale. Se giri lo sterzo in movimento non in drift torna indietro da solo?
Link to comment
Share on other sites

Guest mist94

 

Ciao a tutti, sono nuovo. MI sono registrato proprio perchè ho letto questo topic e devo farvi delle domande.

Assetto corsa è il mio primo gioco di simulazione, non penso di essere male come pilota per essere agli inizi, ho provato anche raceroom. gioco senza aiuti apparte l'abs. Voglio imparare a driftare, è un po di giorni che ci rpovo qualche ora, ero partito con il controllo di stabilita a 30% ed è semplice però non riuscivo comuqnue a raccordare, adesso sono sceso a 5%, vado un po peggio però ho letto come fare e spero che con la pratica migliori.

COmunque il problema è un altro: vedendo dai vostri video o in giro su youtube vedo che il vostro volante quando sbandate "segue" lui stesso le ruote anteriori, oppure quando raccordate e cambiate direzione il volante gira bruscamente dall'altra parte. ecco il mio (g27) non lo fa, se io lo lascio mettiamo girato a 120 gradi in drift e molllo lui rimane fisso li e non si smuove, quindi quanod drifto devo spostarlo io in tutto le direzioni e mi risulta molto complicato, anzi impossibile.

sul rpofiler della logitech ho tutto a 100 ( senza la molla di centratura) e in game uso un ffb basso per driftare, circa 20.

sapete aiutarmi? ho reinstallato i driver da poco e infatti funziona tutto bene apparte questo "problema" (se lo è veramente)

Già io lo sento leggero con 60... Prova ad alzare il FF e vedi se è uguale. Se giri lo sterzo in movimento non in drift torna indietro da solo?

 

ho provato con 50, sembra seguirlo ma io non riesco a gestirlo con questo ffb, sia per i movimenti veloci sia per capire dove va. per le auto normali uso 95 di ffb ma per drift non mi trovo bene. boh sinceramente ci sto rinunciando, sarebbe piu facile con una persona dal vivo che ti spiega e che ti fa vedere.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna fare solo molta molta pratica per imparare a fare drift. Io so fare delle belle derapate ma se devo restare di traverso per diverse curve consecutive non ci riesco

Link to comment
Share on other sites

Io credo che assetto corsa col 25% di controlla di stabilita sia perfetto per il drift , ma senza controllo è dura.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.