Jump to content

Lezioni di drift


speedpn

Recommended Posts

Ma sbaglio o l'immagine della m3 e92 drift non c'è più nella finestrella di preview?

 

Edit: Nulla, tutto ok. Sparita e ritornata :wave:

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    45

  • cirodts

    12

  • antiago

    10

  • Nexus7

    10

Salve a tutti sono nuovo del forum, dal giorno in cui ho visto assetto corsa ho subito capito che era un gioco eccezionale, guida simulata, sonoro unico " motore ferrari in particolare " grafica ad ottimi livelli, regia dei replay impeccabile e modalità drift e questo è il punto.

Il drift mi appassiona da pazzi non mi scollo dal pc per ore ma..... purtroppo non so driftare o vado in testacoda o alla fine della driftata l auto balza dal lato opposto, tutto questo è cosi snervante :doh:

Mi consigliate quale impostazioni di assetto e quale auto usare e soprattutto che tecnica drift usare?

grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Guest Maurogrillo

Salve a tutti sono nuovo del forum, dal giorno in cui ho visto assetto corsa ho subito capito che era un gioco eccezionale, guida simulata, sonoro unico " motore ferrari in particolare " grafica ad ottimi livelli, regia dei replay impeccabile e modalità drift e questo è il punto.

Il drift mi appassiona da pazzi non mi scollo dal pc per ore ma..... purtroppo non so driftare o vado in testacoda o alla fine della driftata l auto balza dal lato opposto, tutto questo è cosi snervante :doh:

Mi consigliate quale impostazioni di assetto e quale auto usare e soprattutto che tecnica drift usare?

grazie mille.

se ti posso dare un consiglio...io anche sembrava che ero negato, poi per scrupolo ho provato ad aiutarmi un po' con il controllo di stabilità, impostandolo al 30%.... E lì finalmente ho iniziato a fare Driftate da paura..ho iniziato a divertirmi da matto e ho appreso pian piano sempre più la tecnica... Poi man mano sono andato avanti diminuendo il controllo di stabilità per cercare di prendere la mano, ed è andato sempre meglio...

Quindi ti consiglio di utilizzare questo metodo perché all inizio può sembrare frustrante ed eccessivamente difficile quindi è molto utile..

Inoltre non attivare mai il TC....metti gomme street e a limite aumenta la pressione delle posteriori..

Link to comment
Share on other sites

tc e il controlla trazione?

Grazie per la risposta si e talmente frustrante non riuscire a fare una cosa che piace tanto.

seguiro il tuo consiglio ma tu e tutti nel forum usate il controllo stabilita a 0?

Link to comment
Share on other sites

Ho l impressione che col g25 g27 e fanatec sia più facile driftare che col mio dfgt senza frizione o sbaglio?

Io la uso solo per partire...per driftare uso volante e acceleratore...e ovviamente il trasferimento di carico... :biggrin:

Ah dimenticavo...uso un g27!

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

tutti usate contr traz 0? domani proverò cont traz 30 per cominciare ma altri consigli sul setup da impostare per l auto e tecniche di drift sono ben accette grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Maurogrillo

Ho l impressione che col g25 g27 e fanatec sia più facile driftare che col mio dfgt senza frizione o sbaglio?

negativo...io uso proprio come te un dfgt!!

poi che con i vari g27/g25 sia tutto un po più agevole, non ci sono dubbi...

 

Personalmente ho preso la mano con quel metodo.....poi non so gli altri come si regolano... certo è che vedo certe driftate di 100 metri che mi sembrano un pò esagerate e suppongo ci sia la mano del controllo di stabilità senz altro :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Maurogrillo

tutti usate contr traz 0? domani proverò cont traz 30 per cominciare ma altri consigli sul setup da impostare per l auto e tecniche di drift sono ben accette grazie

no il controllo di trazione non lo devi attivare tra gli aiuti che peggiora solo il tutto....quello che devi mettere è il controllo di stabilità parti dal 30% e poi ti regoli come preferisci per prendere un pò la tecnica...

Link to comment
Share on other sites

Mah io senza l'uso della frizione mi trovo un pochino male perchè fa parte del drift, non solo per il colpi di frizione, ma anche per bloccare il ponte posteriore in ingresso, o avere + spunto rilanciandola bruscamente. A me piace, serve e senza mi mancherebbe!! :D:D:D

 

Mauro io ho raggiunto sinora il 44esimo livello, senza alcun aiuto; non è difficile è solo che ho molta + pratica di voi (tipo 2003, con Lfs), quindi sono avvantaggiato. Le derapate (anche i pendoli infiniti in rettilineo) sono possibilissimi senza controlli, anzi con i controlli non ho mai provato, penso che sbaglierei perchè l'auto non sarebbe tot in mano mia

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.