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Lezioni di drift


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Io sn riuscito a risolvere il problema della controsterzata, almeno in quell ambito, visto che pra sto tendtando di fare qualche curva di seguito e ho problemi nel cambio di direzione...qualche suggerimento??

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Per fare un pendolo correttamente io in genere mollo il gas e mantendo la controsterzata, in modo che le post riacquistano aderenza. Appena l'auto comincia a sbandare dall'altra parte, controsterzo velocemente ed affondo.

 

E' una manovra difficile da fare, richiede molta pratica

 

:wave:

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Per fare un pendolo correttamente io in genere mollo il gas e mantendo la controsterzata, in modo che le post riacquistano aderenza. Appena l'auto comincia a sbandare dall'altra parte, controsterzo velocemente ed affondo.

 

E' una manovra difficile da fare, richiede molta pratica

 

:wave:

 

Me ne sono accorto, ho provato a farlo qualche volta, ma sempre con risultati disastrosi :doh:

Comunque l'M30 da drifting è spettacolare, mi sto divertendo tantissimo :dribble: (anche se i drift non mi vengono ancora benissimo :dente: )

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Io sn riuscito a risolvere il problema della controsterzata, almeno in quell ambito, visto che pra sto tendtando di fare qualche curva di seguito e ho problemi nel cambio di direzione...qualche suggerimento??

Quando sei di traverso e dai la "botta" (quei gradi in più di controsterzo che innescano l'effetto pendolo) con lo sterzo per far cambiare direzione all'auto, mentre l'auto comincia a sbandare nell'altro verso, e tu cominci a controsterzare per controllare il cambio di direzione, non mollare tutto il gas ma mantienine un filino aperto.

Questo filo di gas a me rende la manovra meno brusca e più controllabile (a patto di essere veloci con lo sterzo), anche se istintivamente (forse una cattiva abitudine) mi veniva istintivo mollare l'acceleratore, e questo mi portava a perdere più facilmente il controllo!

Edited by T0ny89
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Tony ha ragione, non mollando il gas non trasferisci tutto il peso davanti e il cu*o rimane più gestibile!! Io lo faccio ogni tanto nella realtà perchè la mia ha solo 148cv e se calo troppo di giri non scivola +

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  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi avete provato a completare gli eventi speciali di Drift? Quando ho visto che per arrivare al livello "bronzo" occorreva fare ben 50000 punti :ehhh:  mi sono subito scoraggiato perchè ad esempio nel circuito DRIFT ero arrivato a massimo 10600punti.

Io uso il gamepad X360 e dopo averlo ben settato per rendere la sterzata meno sensibile, e sopratutto aver attivato il Controllo di stabilità ben al 65% è diventato tutto molto piu facile  :!!: e dopo ben 20 minuti consecutivi di derapate e sbandate a zig zag a bordo della Ferrari 458 Italia tra le curve del Silverstone International, sono arrivato a 50075points 74combos 31levels. Che dire... una vera rottura di balle, per far aumentare il moltiplicatore sono costretto a fare quelle stupide sbandate a destra e a sinistra nei rettilinei e così facendo poi non riesco a prendere bene le curve e vengono fuori delle derapate di .

Che ne pensate voi, il modo in cui vengono assegnati i moltiplicatori vi soddisfa o come a me pensate che renda la sfida poco divertente?

 

inoltre avete provato le mod che rendono il fumo delle sgommate più realistico http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/better-smoke-mod-improves-fps.2237/

e questa che, a costo di un calo dei fotogrammi nelle situazioni più derapanti, lo rende più esageratamente fumoso http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/drift-smoke-mod.2571/

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io senza il controllo stabilitá almeno a 30 - 40 non riesco a driftare decentemente nemmeno se viene giu il paradiso.

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  • 4 weeks later...

Domanda: qualcuno riesce ad utilizzare il freno a mano? Io non riesco minimamente, è troppo brusco e immediato.

Intraverso solo sfrizionando (in uscita) o con il trasferimento di carico in frenata in ingresso, ma col freno a mano proprio nisba.

 

Se devo collegare due curva di cui la seconda lenta, mi sarebbe utile rallentare con il freno a mano ma mi fa andare solo per prati. Capita solo a me? Indipendentemente dall'auto.

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