BlackholeZero Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Io sn riuscito a risolvere il problema della controsterzata, almeno in quell ambito, visto che pra sto tendtando di fare qualche curva di seguito e ho problemi nel cambio di direzione...qualche suggerimento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Per fare un pendolo correttamente io in genere mollo il gas e mantendo la controsterzata, in modo che le post riacquistano aderenza. Appena l'auto comincia a sbandare dall'altra parte, controsterzo velocemente ed affondo. E' una manovra difficile da fare, richiede molta pratica Link to comment Share on other sites More sharing options...
lgt.t Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Per fare un pendolo correttamente io in genere mollo il gas e mantendo la controsterzata, in modo che le post riacquistano aderenza. Appena l'auto comincia a sbandare dall'altra parte, controsterzo velocemente ed affondo. E' una manovra difficile da fare, richiede molta pratica Me ne sono accorto, ho provato a farlo qualche volta, ma sempre con risultati disastrosi Comunque l'M30 da drifting è spettacolare, mi sto divertendo tantissimo (anche se i drift non mi vengono ancora benissimo ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
T0ny89 Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 (edited) Io sn riuscito a risolvere il problema della controsterzata, almeno in quell ambito, visto che pra sto tendtando di fare qualche curva di seguito e ho problemi nel cambio di direzione...qualche suggerimento??Quando sei di traverso e dai la "botta" (quei gradi in più di controsterzo che innescano l'effetto pendolo) con lo sterzo per far cambiare direzione all'auto, mentre l'auto comincia a sbandare nell'altro verso, e tu cominci a controsterzare per controllare il cambio di direzione, non mollare tutto il gas ma mantienine un filino aperto.Questo filo di gas a me rende la manovra meno brusca e più controllabile (a patto di essere veloci con lo sterzo), anche se istintivamente (forse una cattiva abitudine) mi veniva istintivo mollare l'acceleratore, e questo mi portava a perdere più facilmente il controllo! Edited December 9, 2013 by T0ny89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Tony ha ragione, non mollando il gas non trasferisci tutto il peso davanti e il cu*o rimane più gestibile!! Io lo faccio ogni tanto nella realtà perchè la mia ha solo 148cv e se calo troppo di giri non scivola + Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Bravo gigi, ma non avere paura di dare gas!! In uscita quando la curva ormai è finita in genere si è a tavoletta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreadesmo16 Posted December 27, 2013 Share Posted December 27, 2013 Ciao ragazzi avete provato a completare gli eventi speciali di Drift? Quando ho visto che per arrivare al livello "bronzo" occorreva fare ben 50000 punti mi sono subito scoraggiato perchè ad esempio nel circuito DRIFT ero arrivato a massimo 10600punti. Io uso il gamepad X360 e dopo averlo ben settato per rendere la sterzata meno sensibile, e sopratutto aver attivato il Controllo di stabilità ben al 65% è diventato tutto molto piu facile e dopo ben 20 minuti consecutivi di derapate e sbandate a zig zag a bordo della Ferrari 458 Italia tra le curve del Silverstone International, sono arrivato a 50075points 74combos 31levels. Che dire... una vera rottura di balle, per far aumentare il moltiplicatore sono costretto a fare quelle stupide sbandate a destra e a sinistra nei rettilinei e così facendo poi non riesco a prendere bene le curve e vengono fuori delle derapate di . Che ne pensate voi, il modo in cui vengono assegnati i moltiplicatori vi soddisfa o come a me pensate che renda la sfida poco divertente? inoltre avete provato le mod che rendono il fumo delle sgommate più realistico http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/better-smoke-mod-improves-fps.2237/ e questa che, a costo di un calo dei fotogrammi nelle situazioni più derapanti, lo rende più esageratamente fumoso http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/drift-smoke-mod.2571/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piolo Posted December 29, 2013 Share Posted December 29, 2013 io senza il controllo stabilitá almeno a 30 - 40 non riesco a driftare decentemente nemmeno se viene giu il paradiso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 Domanda: qualcuno riesce ad utilizzare il freno a mano? Io non riesco minimamente, è troppo brusco e immediato. Intraverso solo sfrizionando (in uscita) o con il trasferimento di carico in frenata in ingresso, ma col freno a mano proprio nisba. Se devo collegare due curva di cui la seconda lenta, mi sarebbe utile rallentare con il freno a mano ma mi fa andare solo per prati. Capita solo a me? Indipendentemente dall'auto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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