Jump to content

FAQ: i consigli di Luca Sodano


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

tanti talenti tutti che si perdono via per il poco supporto da parte degli autori... chissà poi perchè

sembra quasi che faccia schifo il poter avere un prodotto buono reso ancor più buono e appetibile dai modder...

 

edit:

evviva isi che mette a disposizione quanto serve idem simbin.

e idem kunos: hanno detto fino alla noia che il modding per loro è una risorsa fondamentale e che forniranno gli stessi tools che usano loro per creare ed editare i contenuti ("gli stessi" se ricordo bene).

Se però non vuoi aspettare, il procedimento che usa kegetys è una cosa dl genere:

- apri un file .kn5

- capisci cosa c'è dentro

- impari a "smontarlo"

- scrivi un programma che lo smonti per te

- scrivi un programma che da un file .fbx rimonti un .kn5

- crei i contenuti e li esporti (o li converti) in formato .fbx

- dal .fbx riconverti in .kn5

- inserisci i contenuti in AC

 

Kegetys ha fatto molti mod anche per altri software e - fino ad ora - è uno dei pochissimi smanettoni visti all'opera sui prodotti kunos. Un altro è Pierluigi Sottili, autore delle AbarthEvo.

Le altre persone che hanno lavorato a dei modding per titoli kunos sono i Radiators, che però hanno avuto il supporto diretto della kunos. Kegetys e Sottili, per quanto ne so, hanno fatto da soli.

Credo che il minimo indispensabile sia avere una ottima competenza con gli editor esadecimali.

 

Più che editor esadecimale è questione di fare re del gioco e capire come interagisce (aspetterò i tools ho già fatto così per rbr)

 

 

tanti talenti tutti che si perdono via per il poco supporto da parte degli autori... chissà poi perchè

sembra quasi che faccia schifo il poter avere un prodotto buono reso ancor più buono e appetibile dai modder...

edit:

evviva isi che mette a disposizione quanto serve idem simbin.

Basta avere un po'di pazienza.

Credo sia inutile rilasciare dei tools per il modding prima della versione 1.0 di AC

 

Quindi dalla versione 1.0 rimarrà tutto uguale nessun cambiamento?

 

@kunos

In effetti è semplice strano che pur avendo un cervello non sia riuscito a capirlo.

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    31

  • LucaSodano

    28

  • vcorp

    19

  • COCOEMERO

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho sempre troppe vibrazioni in rettilineo. anche a 50 orari mollo il volante e comincia a oscillare a dx e sx sempre piu forte finche non sta piu dritta l Auto. tenendo il volante devi continuare a controllare questo continuo scuotimento che  aumenta con l aumentare della velocità. Con certe Auto diventa un problema, soprattutto in frenata ad alte velocità. Ora leggo di alzare sto dampering anche nel profiler (ho gia provato nel gioco diverse impostazioni di damper, filtro e tutto quanto ma il problema non si è risolto) e spero di risolvere (appena torno a casa Provo). Non capisco se è un problema di volante, del gioco o di impostazioni.

Link to comment
Share on other sites

Se può interessare Kegetys ha rilasciato joux per ac

 

http://www.kegetys.fi/

 

@Piolo

A me lo faceva tantissimo con la BMW GT2 (ho un G27 normale nessuna mod)

poi ho cancellato e rifatto il prfilo per ac e messo il primo valore a 110 il resto a zero

e i gradi a 900 e pare abbia smesso.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del link!

Se si considera come è stata realizzata,senza tool ufficiali,non è nemmeno male.

Mi sa che Kunos dovrà mettersi al lavoro per far felici anche i rallysti..

Link to comment
Share on other sites

io ho sempre troppe vibrazioni in rettilineo. anche a 50 orari mollo il volante e comincia a oscillare a dx e sx sempre piu forte finche non sta piu dritta l Auto. tenendo il volante devi continuare a controllare questo continuo scuotimento che  aumenta con l aumentare della velocità. Con certe Auto diventa un problema, soprattutto in frenata ad alte velocità. Ora leggo di alzare sto dampering anche nel profiler (ho gia provato nel gioco diverse impostazioni di damper, filtro e tutto quanto ma il problema non si è risolto) e spero di risolvere (appena torno a casa Provo). Non capisco se è un problema di volante, del gioco o di impostazioni.

 

lo fa anche a me

ho abbassato il FF nel gioco (50 o anche 40)

Link to comment
Share on other sites

Se può interessare Kegetys ha rilasciato joux per ac

 

http://www.kegetys.fi/

 

@Piolo

A me lo faceva tantissimo con la BMW GT2 (ho un G27 normale nessuna mod)

poi ho cancellato e rifatto il prfilo per ac e messo il primo valore a 110 il resto a zero

e i gradi a 900 e pare abbia smesso.

 

bellissimo me lo scarico. 

ho risolto oggi, sembra, mettendo 150 di forza nel gioco e abbassando a 50 la forza sul profiler. toccare tutti gli altri parametri non serve a niente, ho provato di tutto. forse riducendo la forza nel profiler del 50% il ffb diventa un pelo vuoto in alcune situazioni ma almeno è quasi del tutto sparita quella fastidiosa oscillazione. Strana sta cosa comunque, in nessun gioco avevo mai dovuto ritoccare in questo modo la forza dal profiler (sempre usata a 100). mi chiedo se sia normale dover ritoccare le forze del volante in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

in definitiva che parametri hai nel profiler e nel gioco per avere quasi eliminato quello sbarellare del FFB al centro?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.