malcomax Posted December 12, 2016 Posted December 12, 2016 secondo me non cambia granche', se hai trovato un bodnar a buon prezzo non fartelo scappare.
IIISLIDEIII Posted December 12, 2016 Posted December 12, 2016 Quello che stavo pensando ma sai .....ero curioso
marcocale Posted December 12, 2016 Posted December 12, 2016 (edited) Concordo con Malcomax. Io non li ho potuti confrontare direttamente, ma appena uscito il 2 avevo chiesto a John dell'assistenza Bodnar di farmi l'offerta per l'upgrade del mio al 2. Perfino loro mi avevano detto che lo vedevano più come uno sfizio, soprattutto se l'uso era non professionale, ma solo home, seppure avanzatissimo. Tanto che alla fine ci siamo lasciati con la battutta che allora mi sarei fatto vivo per l'upgrade al Simsteering 3 e anche John si è fatto una gran risata annuendo che era la scleta giusta! ahahhaha Sicuramente fra i due la sua differenza c'è, ma secondo me non tanto da giustificare di perdere l'occasione di un Bodnar 1 a buon prezzo. Poi dipende da cosa uno itende per buon prezzo. Edited December 12, 2016 by marcocale
IIISLIDEIII Posted December 13, 2016 Posted December 13, 2016 (edited) Anche la prima versione la facevano con le 3 opzioni di potenza dei motori o c'era solo una scelta ? Stavo guardando sui sito del distributore e il prezzo che viene fuori (tasse e spedizioni incluse) del simsteering 2 con motore da 52 è di 3359€, compreso di staffa e mandrino . Va da se che nell usato un bodnar prima versione credo non possa attestarsi oltre i 1500€, sbaglio ? Edited December 13, 2016 by IIISLIDEIII
marcocale Posted December 13, 2016 Posted December 13, 2016 (edited) Non ricordo se sull'1 ci fosse la possibilità di scelta del motore (forse poco prima della commercializzazione del 2???). Diciamo che comunque la scelta universalmente preferita per l'uso home è quella col motore da 52 (come è il mio Simsteering 1), tutto il resto rischia di essere inutile se non controproducente in ambito non professionale. Dire quanto può valere un SimSteering 1 usato è difficile. Se ce ne fossero in vendita tanti allora potresti anche pensare di stimare un valore di mercato, ma qui gli usati li conti nemmeno sulla punta delle dita di una mano monca. Credo che un prezzo come lo valuti tu lo trovi solo se qualcuno decide di disfarsene ed ha bisogno di realizzare in fretta e quindi se hai per le mani un'offerta del genere e sei convinto di andare su quella fascia di volanti io non me la perderei. Io posso dirti che sicuramente il mio, se non per necessità estrema di realizzare e/o nell'ipotesi di abbandonare il SIm Racing, non lo venderei MAI per quella cifra, TANTOMENO se fosse perchè voglio passare al 2 perchè a quel punto ci rimetterei quasi 1000€. Infatti secondo me non troverai nessuno di quelli che passano dall'1 al 2 che lo vendono ai privati, perchè conviene sicuramente trattare con Bodnar il trade in. Se lo vendono a meno ci rimetterebbero, se lo vendono al prezzo giusto sarebbe sicuramente poco attrattivo, seppur conveniente rispetto a comprare un 2 nuovo. A meno che non ci sia gente che non sa fare i conti o per qualche motivo ha condizioni diverse con Bodnar. Prodotto molto costoso e di nicchia e quindi non proprio in linea con quello che può essere il trend dei prezzi di nuovo ed usato di un prodotto consumer. Edited December 13, 2016 by marcocale
stef176 Posted December 13, 2016 Author Posted December 13, 2016 Confermo che con il SSW1 c'era la possibilità di avere anche altri motori 53 e 54 ma già ad allora sconsigliati per aumento di forza ma coppia e inerzia non erano il massimo, adderittura a listino c'era però il 48, piu piccolo ma piu lungo e meno potente, ma il prezzo quasi simile non giustificava il downgrade se non per richieste dovute al poco spazio disponibile
CALZIa78TS Posted December 16, 2016 Posted December 16, 2016 heila...ho saputo che qualcuno forse vende tutto compreso bodnar SS1, pedaliera idraulicaa pc oculus cv1 postazione e vari hardwares...Sarei interessato...se fate girare e poi mi scrivete in p.m. grazie 1000...
Filodream Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 Mi spiace che si narri che tra ss1 e ss2 "non cambi granché" e mi sorprende che Bodnar faccia brutta pubblicità alla sua ultima evoluzione, addirittura sconsigliando l'upgrade. Mi è stato riferito anche che, via mail, Bodnar ricalchi il fatto che vari simracer preferiscano il ss1 perché ha un feeling più ruvido e secco. No problem sulla questione preferenza, ovvio.. ma è come autodefinirsi inutili sul mercato, vista l'esistenza degli osw e del drs Integrale (col loro bagaglio di ruvidità e secchezza), entrambi meno costosi del Bodnar. Sempre via mail, definiscono il simsteering2 semplicemente DIVERSO dal simsteering1 (non superiore). Dopo aver provato piano piano tra conoscenti appassionati un po' tutto, ribadisco la visione personalissima che ho del simsteering2: quella dell'essere il miglior sistema di sterzo esistente oggi e di varie lunghezze sugli altri, per due piccoli grandi motivi principali: _ha eliminato definitivamente ogni feeling di tacchettatura, facendosi liquefatto e assolutamente felpato anche nel cambio di direzione più repentino e forte _ha al contempo la capacità di scoperchiare dettagli come nessun altro (insomma: LA fluidità, senza "dampizzare" e inquinare) Piccola tirata di orecchi solo per qualche difettuccio che ha rispetto ad altri dd e all'ss1: ha una maggior tendenza (per costituzione) a generare oscillazioni.. ha un software di gestione piuttosto povero e dovevano dare la possibilità di agire su tanti altri parametri... Altro difettuccio che può scaturire da questo sistema di sterzo, sempre per costituzione, è il seguente: come un buono strumento per ascoltare musica, di altissima definizione e super analitico, tende a far apparire PIATTI e/o privi di mordente i force feedback poveri e/o fatti male. Per me se uno vuole sentire la ruvidità e la secchezza, c'è il drs Integrale che è incredibile nel suo genere e per natura in grado di far risaltare ogni force feedback.. Sempre per me, il feeling offerto dall'ss2 rappresenta la meta della categoria direct drive. Poi vabè, si sta simulando.. ognuno lo fa come più gli aggrada. Anche io, quando simulo con certe mod o sim un po' "meh", preferisco avere tra le mani un altro sistema. Ma quando il piatto è ricco...
marcocale Posted December 30, 2016 Posted December 30, 2016 (edited) Mah, cosa vuoi che ti dica Filodream, io non è che mi invento le cose, quello è quello che mi hanno scritto. Nessuno, nemmeno loro e ci mancherebbe, negano le differenze in meglio o fanno brutta pubblicità, semplicemente ONESTAMENTE dicono che avendo già un SS1 forse vale la pena di fare una valutazione costo/beneficio. E questo fa solo onore a loro, e lo dico io che sono sempre stato molto critico nei confronti del trattamento che Bodnar ha per i suoi clienti (fino a che non ho conosciuto John, una persona eccezionalmente disponibile e competente). Io l'SS1 l'ho pagato praticamente quello che viene un SS2 ora, quindi sinceramente passare ad un SS2 finirei veramente per spendere troppo per questo che resta un passatempo. Per aggiungere 1000 euro oltre al rene che già mi sono levato per il Simsteering 1 (di cui sono enormemente soddisfatto) dovrei essere assolutamente convinto di un salto quantico definitivo. Mi verrebbe da dire che se proprio volessi disfarmi di quella cifra, con 1000 euro posso permettermi di sperimentare un OSW senza vender nulla ed avere trea mulinello. C'è anche chi venendo da Bodnar dice di trovarsi meglio con gli OSW, quindi le variabili in gioco sono moltissime. Quindi nel mondo ideale io mi sarei già upgradato ad un SS2 ed avrei anche comprato un OSW per confrontarli, nel mondo reale (perlomeno il mio) mi godo alla grande il mio meraviglioso SS1 Comunque non dimenticare che qui si stava rspondendo a chi ipotizza di poter trovare un Simsteering 1 a 1500€ (secondo me improbabile) e che dovrebbe quindi aggiungere quasi 2000 per comprare un SS2. Forse a quel punto effettivamente ci si può "accontentare" di un SS1. Edited December 30, 2016 by marcocale
Recommended Posts