Jump to content

SimSteering volante by Leo Bodnar


stef176

Recommended Posts

Siamo andati avanti.. ora anche io cambio dal volante con l'hub Fanatec reso stand alone con la scheda Teensy.  :asd:

dippoli1 poi vi dirà in che maniera ha agito lui.

 

La review del Bodnar Simsteering2 è alle porte, quindi vi lascio un paio di preview :dente: 

Buona Pasquetta!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    43

  • nizza7

    34

  • oc_geek

    27

  • IIISLIDEIII

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

dippoli1 ha applicato il plate e lo shifter di Martin Ascher...resto stand alone (come scrive Filodream) :-) dal controller di bodnar. non ho il display..... ma è comunque un bel vedere.... spesa 240 euro circa.... sotto i 250 comunque.

appena finito di bestemmiare con la postazione pubblicherò qualche foto. buona giornata a tutti!

Link to comment
Share on other sites

:up:

 

Tanto tra l'avere un display come quello Fanatec e il non averlo, cambia poco  :asd:  

Dal mio hub l'ho già sfilato via.. 

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Voglio fare i miei complimenti a Filippo per le sue recensioni. Ogni volta leggendole si capisce quanto tempo e passione metta unita alla obiettività per la causa verso noi simdriver sempre affamati di news!!

 

Grazie Filo, ora so che se voglio di meglio del mio DRS devo per forza prostituirmi per questa meravilglia!!! Sticazz :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco, 

la review è mutata un bel po' di volte, mano a mano che mettevo per iscritto le sensazioni che restituiva il sistema.. la versione che potete leggere è quella post-assimilazione completa del prodotto (idem per la review dell'Integrale). Ammetto che all'inizio vengo sempre gasato "a bestia" dai punti forti, ma poi tendo alla crudeltà.. arrivo in ogni caso a un punto nel quale non faccio altro che notare i difetti, ma il simsteering2 ha una magia di base che lo rende inscalfibile. 

Qualsiasi pessimo force feedback gli venga abbinato, non può fare brutta figura.. basta in seguito lanciare una pratica con la Skip Barber di rFactor2 per ricordarsi di cosa diamine può restituire!

 

Comunque, nonostante il tempo che ci ho messo, mi sono accorto di un errore (gaffe) nel mio scritto. :doh: 

Me ne sono accorto solo oggi pomeriggio... Ma in fin dei conti non cambia in alcun modo il senso della review.  :dente:

Link to comment
Share on other sites

Ottima rece ; bravo Filo

 

Leggendo il tutto, debbo dire che mi hai tolto qualche piccolo dubbio che mi ero fatto ...nulla di davvero complesso  eh!?

Credo  che terrò il mio accuforce ancora un Anno o due,  poi passerò a questo bel prodotto ; mi pare però che  oltre ai 4000€ ne debba aggiungere altri . :whistle:

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Filo, recensione straordinaria :clap: ora per chiudere il cerchio ( e per capire se i 2500 euro in più sono giustificati) manca solo la recensione di un kit OSW con il Mige :asd::asd::asd:^_^

Edited by classic
Link to comment
Share on other sites

Scusa Filodream se ho commentato sotto alla recensione me ne sono accorto dopo che rimandavi a qui la discussione (e mi sembrava strano che non ci fossero commenti...)
quindi replico di qua (e se vuoi cancella pure di la'). E gia' che ci siamo ti rifaccio i complimenti in pubblico, davvero ottima recensione per l'approfondimento e per come e' redatta (anche io ne facevo tantissimi anni fa per un giornale)

>Con me non sono stati assolutamente rapidi.. e ci sono un paio di email alle quali non hanno mai risposto.

>Non posso escludere il fatto che, magari, si siano stancati delle mie ripetute domande.

Si', diciamo che la prima assistenza te la dà subito, poi tende un po' a perdersi...

>Il volantino nel software 0.4 è a volte tremolante... mentre a volte non si muove proprio, in ogni caso è un problema relegato alla sola rappresentazione grafica, perché in 

> game è sempre tutto perfetto.

Si', effettivamente si puo' ignorare il tremolio (il mio oscilla tantissimo), fare le impostazioni e spegnerlo perche' lui va a scrivere sul firmware.

>In iR uso solitamente gli stessi settings che trovi nella review (lo screenshot del pannello di controllo). 

>In base all'auto che uso mi capita di ritoccare lievemente damper-friction-inertia.. bastano poche unità, perché salire o scendere già di 5 punti cambia sensibilmente la >risposta del volante. 

>Inoltre consiglierei di tenere la forza effetti sempre al 100% con iR, io la tengo a 79 solo per limitarlo un po'. 

>In game ovviamente linear mode attiva e visualizzazione della forza effetti in Nm. 


Io lascio tutto a zero, con forza al 70% (e ce n'e' d'avanzo...) e ovviamente in linear, ma provero' con i tuoi settaggi. Interpellato John relativamente ad un "iRacing mode" menzionato nelle caratteristiche, mi ha risposto
cosi': "The software for this is still in development as some people testing it have found issues, however we cannot find any problems here, not can our software developer.
 Just set the input filter to 300 for iRacing mode."
Sinceramente non so su cosa potrei basarmi per settare un'auto piuttosto un'altra.
Se mi permetti aggiungo che una delle caratteristiche "impressionanti" che ha il Bodnar e che forse non ho visto scritto nella tua recensione è la differenza che si sente cambiando il setting della vettura, questa cosa mi ha impressionato rispetto ad un altro OSW che ho provato, piu' tutti gli altri prodotti inferiori dove la differenza e' presoche' nulla tipo CSW2.




 

Edited by Renzo Olivieri
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.