SimSteering volante by Leo Bodnar - Page 25 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eh lui è rallysta!  :thumbsup:

Io vorrei girassero col volante.. mi sono sentito con Raffaele (manufactory), ma è una comunicazione improponibile: invii mail, non risponde, solleciti, risponde, si arriva al sodo, non risponde più, risolleciti, ti richiede tutto come se il discorso partisse da zero, poi risparisce e così via in loop infinito.  :help:

Posted (edited)

No, girano con il volante. L'adattatore in alluminio tra calettatore e volante è tornito con la sede rotonda per i paddles Fanatec. I fori in alto rimangono ma non vengono utilizzati. Ed è stato necessario fare nuove palette più lunghe e con la piega con un angolo diverso. Ma credo sia la soluzione più economica in commercio. Funzionano benissimo.

Edited by uru
Posted

ahhh... ho capito.

Poi collegate come ?

Anche se tanto poi non avrei né chi mi tornisce il coso, né chi mi rifà le palette.

Posted

Poi collegate come ?

A schedina Bodnar, in parallelo con leva GT 997 replica Black Box. Uso indifferentemente uno o l'altro.

Posted (edited)

Che soluzione (già pronta al montaggio) potete consigliarmi per dotare questo sistema di sterzo di palette cambio ?

Non particolarmente economici (pur sempre la metà di quelli di Bodnar), ma questi sono effettivamente una f...ta! :thumbsup:  

Martin è una persona disponibilissima.

Puoi dotarli di palette di tipo diverso da quelle della foto che sono i GT1, ci sono anche Formula, Formula short, GT e GT3.

Sul sito trovi tutti i template con gli ingombri dello shifter per vedere se ci sta che dei paddles per vedere quello che fa più al caso tuo.

Edited by marcocale
Posted

Confermo, Martin fa prodotti ottimi!

Ho preso il plate con i paddle per il superquadro ed è fantastico! :thumbsup:

wheelOMP.JPG

Posted

Grazie per le proposte.. ma questa roba costa uno scatafascio e pure inutilmente per le mie esigenze...

A me basta un gruppo palette cambio funzionale, senza alcun tasto supplementare, con spiralato e usb finale.... da montare tra il QR di Bodnar e la mia corona. 

Posted

Grazie per le proposte.. ma questa roba costa uno scatafascio e pure inutilmente per le mie esigenze...

A me basta un gruppo palette cambio funzionale, senza alcun tasto supplementare, con spiralato e usb finale.... da montare tra il QR di Bodnar e la mia corona. 

filo.... serve anche a me la stessa cosa.....seguo la discussione volentieri....

Posted

A me basta un gruppo palette cambio funzionale, senza alcun tasto supplementare, con spiralato e usb finale.... da montare tra il QR di Bodnar e la mia corona

Io non intendevo le piastre da 500 e passa euro, ma le palette che ti ho linkato (e di cui ti metto foto sotto) da 125 euro a coppia. Da completare con un cavo spiralato e, ad esempio, con questa interfaccia da trenta euro spedita. Non ho presente di preciso che corona hai, ma in linea di massima sia palette che interfaccia potresti avvitarle direttamente sulle razze, meglio ovviamente sarebbe fargli una semplice piastra da mettere fra volante e mozzo, Se però cerchi qualcosa di pronto da installare senza fare nulla (scusa, ma prima non avevo colto) purtroppo non so aiutarti, ma credo che dovresti spendere più dei circa 160 euro di questa soluzione. Pero', visto che se si trova qualcosa del genere interessa anche a me e visto che anche io ho un Bodnar, continuo a seguire con interesse questo thread.

Questa erano le palette che intendevo io:

Paddle_Shifter.jpg

Posted

Shifter_Mounting_Plate1-458x458.jpg

+

Paddle_Shifter-458x458.jpg

dovremmo essere sotto i 200 euro.... potrebbe essere una soluzione? io ho tre corone con il quik release standard (nero  ---- proverò a fare una foto)

e avrei piacere di montarci un paddle shifter e riuscire a cambiare corona senza troppi problemi.... e se il paddle dovesse ruotare insieme alla corona..... non sarebbe sgraditissimo.....

:-)