Jump to content

SimSteering volante by Leo Bodnar


stef176

Recommended Posts

Grazie per le proposte.. ma questa roba costa uno scatafascio e pure inutilmente per le mie esigenze...

A me basta un gruppo palette cambio funzionale, senza alcun tasto supplementare, con spiralato e usb finale.... da montare tra il QR di Bodnar e la mia corona. 

vado un po' OT.....avrei questi,l'unico problema e' da studiare la molla per il ritorno della paletta

 

IMG_20160227_114358.jpg

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    43

  • nizza7

    34

  • oc_geek

    27

  • IIISLIDEIII

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

dovremmo essere sotto i 200 euro.... potrebbe essere una soluzione? io ho tre corone con il quik release standard (nero  ---- proverò a fare una foto)

e avrei piacere di montarci un paddle shifter e riuscire a cambiare corona senza troppi problemi.... e se il paddle dovesse ruotare insieme alla corona..... non sarebbe sgraditissimo.....

:-)

 

Dove si trova questa cosa ?

Sembrerebbe ciò che cerco. 

Link to comment
Share on other sites

Da Martin Ascher, le palette sono quelle che ti avevo indicato io nel primo post.

In più c'è la piastra. Devi poi aggiungere l'interfaccia. La piastra è già predosposta con i fori per attaccarci la BU0836A-NC di Bodnar, ma immagino che in caso si possa facilmente adattare qualcosa che già si ha in casa.

Link to comment
Share on other sites

:doh:

Grazie per la spiegazione.

Su certe cose sono proprio un inetto.  :asd:

filo, ma secondo te, è quello che serve anche a me?

 

io ho tre corone... se prendo la piastra (mi sa che c'è la configurazione con la schedina di interfaccia)

e ci aggiungo le leve shift   (capire quale differenza c'è tra le varie configurazioni non sembra così facile senza foto..... ma vabbè)....

 

riusciremo a ruotrare le corone insieme alle leve e staccare e collegare varie corone senza smadonnare calendari.....?!?!?

:doh:

Link to comment
Share on other sites

mmmmh... senza smadonnare temo di no  :shifty:

Dovresti comprare 3 kit piastra+interfaccia+paddles.. oppure trovi il modo di lasciare montato sempre lo stesso gruppo cambio sulla parte del QR col maschio..  

 

Nell'eventualità di un acquisto, io installerei il tutto sulla corona del g25.

Link to comment
Share on other sites

......

(mi sa che c'è la configurazione con la schedina di interfaccia)

......

 

Secondo me no, c'è solo il "bolt pattern", cioè la foratura per la schedina Bodnar.

Oltretutto nella descrizione della piastra c'è scritto "external USB controller required"

 

.....

le leve shift (capire quale differenza c'è tra le varie configurazioni non sembra così facile senza foto..... ma vabbè)....

...

No, non mi puoi dire questo. :jump: Il sito di Martin è uno dei più ben fatti da questo punto di vista!

 

Qui trovi il template dello shifter, qui invece quello dei vari tipi di paddle disponibili... puoi valutare al millimetro gli ingombri e quello che fa al caso tuo.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

grazie filo (il calendario di imprecazioni è andato)

grazie marcocale.....

il sito è fatto bene... probabile che è colpa del mio tablet se non riesco a vedere le foto di certi tipi di paddke....

(il template linkato è di grande aiuto.... grazie.... ora non so quale gt scegliere!!!! :-) )

se faccio "il danno" sarà colpa di filo.... per definizione.... ma anche colpa di marcocale....

e non dite che non l'avevo scritto!

:-)

Link to comment
Share on other sites

...

(il template linkato è di grande aiuto.... grazie.... ora non so quale gt scegliere!!!! :-) )

se faccio "il danno" sarà colpa di filo.... per definizione.... ma anche colpa di marcocale....

e non dite che non l'avevo scritto!

:-)

 

Mi prendo ulteriori repsonsabilità...... nel dubbio di quale GT prendere, prendili tutti!!!! ahahahhaha  :doh: 

Scherzi a parte, a me piace molto il GT1, quando l'ho preso io non c'era e quindi avevo preso un GT per il volante grande ed un formula short per il volante formula.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quindi se uno compra:

Paddle Shifter   (universal button play)
Shifter Mounting Plate   (plug & play)
 
deve anche comprare l'interfaccia per collegarlo al pc?
il plate si applica direttamente sulla corona con lo spessore in mezzo... e il quick release agganciato al plate?
(scusate l'ignoranza e se sono OT)
grazie
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.