Filodream Posted March 16, 2017 Posted March 16, 2017 Quote prova ad andare al ring con una macchina che è una tavola a livello di assetto e poi mi dici se non saltelli a destra e sinistra con lo sterzo da qui capisci la bassa inerzia e la velocità di reazione che serve in un DD certo che se il riferimento di guida è una Renault 4 .... Quindi,nonostante tutti i limiti nella programmazione del ff che abbiamo oggi, il riferimento per te è giusto che sia la macchina con assetto tavola al ring.. tralasciando che cmq anche il motore dd da 300 euro se glie lo permetti è un tritaossa esagerato e anche l'Integrale non scherza (insomma, basta discostarsi dai giocattoli commerciali).. ma a me non sembra il caso di partire da uno scenario estremo simile, perché poi non è vero che se parti dallo sterzo tarantolato di una tavola da surf al ring, riesci automaticamente a replicare bene tutto il resto.. anzi, invece è un delirio per tutti i motivi che ho elencato, che però se non ho capito male tu non ritieni sia il caso tenerne conto. Quote lo scopo di un software come RFR wheel test non è evidenziare se un motore è più prestante di un altro ma è quello di mettere in evidenza se i settaggi forniti al motore sono ottimali Quindi quando hai postato i risultati del tuo qui, volevi solo far notare che avevi settato in maniera ottimale il motore ? Scusa se mi era sembrato altro.
Reventon Posted March 16, 2017 Posted March 16, 2017 (edited) 2 hours ago, Filodream said: Quindi,nonostante tutti i limiti nella programmazione del ff che abbiamo oggi, il riferimento per te è giusto che sia la macchina con assetto tavola al ring.. tralasciando che cmq anche il motore dd da 300 euro se glie lo permetti è un tritaossa esagerato e anche l'Integrale non scherza (insomma, basta discostarsi dai giocattoli commerciali).. ma a me non sembra il caso di partire da uno scenario estremo simile, perché poi non è vero che se parti dallo sterzo tarantolato di una tavola da surf al ring, riesci automaticamente a replicare bene tutto il resto.. anzi, invece è un delirio per tutti i motivi che ho elencato, che però se non ho capito male tu non ritieni sia il caso tenerne conto. Quindi quando hai postato i risultati del tuo qui, volevi solo far notare che avevi settato in maniera ottimale il motore ? Scusa se mi era sembrato altro. è un esempio per dire che in tali casi i DD con servo di quelle potenze hanno tutte le potenzialità per restituire cose che altri sistemi ad oggi non riescono o non del tutto, se poi si vuole addormentare è un altro discorso, basta impostare correnti minori e loro si adeguano. Tu parti già dal presupposto che il sistema deve essere meno reattivo e veloce perché non serve, una minor inerzia di partenza permette inoltre di fare upgrade aggiungendo peso (prolungamento del piantone ecc). Se a livello software vogliamo affrontare il discorso a 360*, oltre ai parametri di gestione del servo, sarebbe interessante introdurre anche la fisica del gioco modificando assetti delle auto, camber, sospensioni, ecc.., hanno un impatto notevole anche quelli sul force feedback. il motore da 300€ a cui ti riferisci, indipendentemente dal costo, è un servo da 1 Kw di tutto rispetto come i koll, che è chiaramente un tritaossa, ma a noi non serve la coppia in continuo bensì quella di picco Bodnar e altri fornitori hanno optato per motori di quelle taglie, e non hanno preso qualcosa di meno potente ed economico, perchè dai dati rilevati servivano tot Nm di picco per soddisfare alcune situazioni Ho postato il risultato del mio qui perché calza a pennello, nonostante sia la taglia superiore rispetto al 52 most popular, il servo è quello, hanno specifiche quasi identiche i driver e i vari settings tra OSW e SS1/2 fanno la differenza il paragone con altri motori è sbagliato Edited March 16, 2017 by Reventon
francosTT Posted November 16, 2017 Posted November 16, 2017 Ciao ragazzi... sono passato dal mio OSW Small Mige con Argon al Bodnar V1 (era un'occasione, praticamente nuovo) e mi sono meravigliato di quanto ancora c'è di sensazioni nel guidare un simulatore! Passato dal Logitec ai vari Fanatec GT3 e CSW v1 e v2.5 prima di arrivare al DD, ogni passo che facevo c'era un di più nel sentire l'auto. Arrivato al OSW credevo di essere al top! Sbagliavo! Ho paura a pensare al v2....
VELOCIPEDE Posted November 16, 2017 Posted November 16, 2017 Il Simsteering v2 di Bodnar non è un volante, è un'esperienza
Lele "NightRider" Albanes Posted November 17, 2017 Posted November 17, 2017 Bodnar il Black Friday dove sconta i volanti al 90% non lo fa vero?????
Redjack Posted January 4, 2018 Posted January 4, 2018 Domanda per VELOCIPEDE: perche dici che bodnar e' un esperienza?io sto finalmente facendo il grande passo di farmi una postazione seria e vorrei capire se vale la pena spendere i soldi per bodnar 54 o OSW large mige.Come postazione prenderei un P1 da sim lab e pedali ultimate heusinkveld(ce differenza assai con i PRO)io considera usero,per motivi lavorativi postazione per 4 mesi all anno e mi piace fare gare online su Iracing.voglio mettere oculus rift invece del triplo monitor.cosa ne pensi?
IIISLIDEIII Posted January 7, 2018 Posted January 7, 2018 Ti dico la mia : -si a he ultimate , una roccia -si a oculus , i monitor nel sim RACING non han più senso di esistere -no a bodnar 54, più potente ma meno sensibile , si al 52 (che già al 50% ti spacca le braccia ), tra l’altro se trovi usato un v1 ad un prezzo ragionevole ti consiglio quello e non il v2
Redjack Posted January 7, 2018 Posted January 7, 2018 ciao Slide.appena trovato questo articolo online https://boxthislap.org/high-end-wheel-comparison/ dice che small mige con nuovo sincos e' quasi fenomenale e non ha ancora provato il large mige(che era migliore secondo lui prima di sincos del small).quindi tu ancora consigli bodnar 52 v2(il v1 non lo comprerei) o magari il large mige sincos qualita/prezzo e' il top.ma solo qualita bodnar 52 v2?grazie mille
francosTT Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 I miei informatori mi dicono che molti continuano a preferire il V1 al V2.... non avendolo provato ancora non so che dire. Di certo è un prodotto notevole e plug'n'play rispetto agli OSW! Per quanto riguarda le tue domande sulla postazione, sono d'accordo con SLIDE, la pedaliera HE è seconda solo alla HPP come robustezza e sensibilità. Oculus tutta la vita, il sim racing è ormai in VR se vuoi avere la massima immersione. Tra il Bodnar e il Large Mige c'è una bella differenza e anche io non andrei sul 54 ma 52 o 53!
Filodream Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 Immagino preferiscano il v1 per via di un force feedback più "sincero"/ rugoso e meno "filtrato" /super-liquido come quello proposto dal v2. In compenso, il simsteering2 ha eliminato ogni sensazione artificiale, rendendo il force feedback perfettamente gommato e facendo letteralmente scomparire la sensazione di avere un motore elettrico dietro al volante. Se mi costringessero a comprare uno dei due, sceglierei il v2 a occhi chiusi e valuterei il mod54 per la maggior inerzia interna, con ciò che ne consegue sulle sensazioni di force feedback (purtroppo il 54 non ho avuto modo di provarlo). Sulla reattività dubito qualcuno se ne potrebbe in ogni caso lamentare.. ma ognuno ha le sue percezioni e soprattutto ognuno allunga e\o carica l'albero a suo modo.. quindi alzo le mani. Se però non fossi costretto a comprare un Simsteering, dato che nemmeno quello è perfetto, ad oggi consiglierei a chiunque di acquistare a cuor sereno un osw con Mige ed encoder sincos. Rapporto qualità\prezzo top, ampissima possibilità di tuning (mentre il Bodnar è più closed di un dispositivo Apple) e grandi performance.
Recommended Posts