postazione guida fai da te con 2 motori - Page 17 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
  • 2 weeks later...
Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Posted

Cazzuti i tre monitor :figo:

Visto che hai provato più configurazioni di movimento come cambia la senzazione di simulazione? Migliora dal solo sedile aggiungendo il resto?

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Posted

Stavo pensando, per ovviare il problema peso, se con un adeguata posizione del giunto cardanico si potesse creare una leva vantaggiosa per i motori...cerco di essere più chiaro: Il peso maggiore sicuramente grava sulla parte posteriore, quindi posizionando non al centro della postazione ma più vicino alla seduta il cardano e aggungendo peso davanti (struttura dei 3 monitor più monitor) non si dovrebbe alleggerire il lavoro dei motori? Non è escluso che si possano utilizzare anche delle zavorre per ottimizzare il risultato. Effettivamente il tuo se ricordo bene è posizionato sotto il sedile quindi un po' troppo indietro per fare questo tipo di ragionamento. :rolleyes2:

Poi forse c'è qualche variabile che non ho considerato e ho detto solo una fesseria, tu che ne pensi?

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Guest gaevulk1977
Posted (edited)

xxx

Edited by gaevulk1977
Guest gaevulk1977
Posted (edited)

edit

Edited by gaevulk1977
Posted (edited)

Bè...devo dire che i 3 monitor in coinvolgimento fanno tantissimo....mi piace il sistema adottato per i potenziometri, penso che te lo copierò :dribble:

Poi vedo che hai anche il cambio in movimento e che credo anche quello contribuisca non poco alla senzazione finale.

Per il discorso pesi potresti aver ragione ma voglio provare....farò da cavia e vedremo come va...forse dovrò aggiungere un paio di fusibili al circuito :doh:

Bei progressi comunque, complimenti :thumbsup:

P.S.: quella del tubo è ottima, quando hai provato il movimento totale il bricentro era sempre cosi arretrato vero?

Edited by billo2404
Posted

Complimentiper il lavorone! Lo stavo seguendo anche sul forum x-sim quando ho riconosciuto le foto e il tuo nik.

Ma pensi poi di mettere anche i monitor in movimento sulla postazione?

P.S.

Se puoi sblocca i messaggi privati che ti chiedo due cosette. Grazie.