Setup consigliati per i volanti - Page 96 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Ciao,

non male come impostazioni anche se non ho ancora aggiornato il file LUT.

Una domanda, vedo che quasi tutti tendono a settare i valori degli effetti da MMOS a 0 invece te hai tanta molla e damping.... motivo?

No l'effetto spring è per il desktop, non si applica in game, ho solo damping per non farlo oscillare al centro, dato che non utilizzo l'effetto gyro, che non è altro che un effetto damper proporzionale alla velocità, più vai veloce più aumenta, ma sopra i 250 mi crea un effetto tipo frizione al centro fastidiosissimo, e ho preferito aggiungerlo io dal pannello così da non avere di questi problemi.

Posted

Ottimo a sapersi! Se puoi in pm mi mandi cosa usi con rfactor2 e iracing? Grazie!!

Posted (edited)

Salve a tutti ho letto una 40ina di pagine di questo post (a proposito di questo io vieterei il quote dei messaggi in post come questo ormai diventati chilometrici, darei preferenza ai PM fra i diretti interessati) cmq detto questo avrei bisogno di aiuto per capire quali sono i settings migliori per il mio g29, c'è qualcuno che lo usa con soddisfazione? Fra questi c'è qualcuno che può passarmi i settaggi di base? Compresi i gradi di rotazione del volante che vorrei poter diminuire al max per poter sterzare velocemente utilizzando una mano sola mentre cambio marcia con lo shifter (non so se mi sono spiegato bene)

Poi un paio di domande:

come far funzionare lo shifter a H su tutte le vetture? Lo imposto e me lo vede correttamente ma poi in game sono costretto ad usare le alette perchè non và, avevo letto da qualche parte che bastava settarlo e abilitarlo ne settings ma poi il gioco utilizzava in game il cambio utilizzato dalla vettura nella realtà. E' vero questo? Cioè se un auto nella realtà utilizza le alette per cambiare marcia in gioco sei costretto ad utilizzarle?

Altra domanda riguardante il led del contagiri sul volante, a volte funziona perfettamente a volte no anche usando la stessa macchina, a voi succede lo stesso? Si può risolvere il problema in qualche modo?

Grazie in anticipo a chi risponderà anche in PM grazie!!

Edited by Sirpsicho
Posted

Come ben sai Assetto Corsa cerca in ogni modo di simulare la realtà quindi se una vettura nella realtà è provvista solo di cambio sequenziale al volante te lo riteoverai anche in game senza possibilità di usare il cambio ad H. Per settarli cmq è semplice basta settarli nelle impostazioni delle periferiche mettendo la spunta su cambio ad H e settando le varie marce. Per i gradi dello sterzo ti consiglio di mettere il tuo g29 al massimo cioè 900 gradi che poi in base alla vettura che deciderai di utilizzare il gioco prenderà i gradi reali cioè se una GT a 480 gradi vedrai che il tuo volante sterzerà fino ad arrivare a quella gradazione dopodiché non girerà più in questo ti consiglio di aprire il file assettocorsa.ini che si trova nella cartella dove hai installato il gioco in sistem/cfg/ e modificare l'ultima stringa soft_look=0 e mettere 1 in modo da far bloccare lo sterzo in base alla gradazione impostata dalla Kunos per ogni vettura. Per i led questo è strano secondo me hai qualche problema o di driver o di periferica ma nn saprei dire cos'è. More le impostazioni segui le stesse del g27 che vanno bene pubblicate nei post precedenti. Se hai domande chiedi pure se posso rispondo con piacere. Buona giornata.

Posted (edited)

Ti ringrazio di cuore per la risposta, ho inserito i settaggi per il g27 e sembrano funzionare bene anche se non so ancora giudicare con cognizione di causa gli effetti del force feedback in assetto corsa che a volte non mi danno l'impressione rispecchino quello che stà in effetti succedendo in pista, mentre ad esempio con Dirt Rally le forze sono riprodotte in maniera veramente reale.

Il dubbio dei led del contagiri rimane e deve essere un malfunzionamento perchè i led si accendono random (anhe il piccolo led della selezione fra ps3 e ps4 si accende e poi si spenge mentre gioco, anche i due led di funzionamento hanno lo stesso comportamento) e a volte seguono le marce mentre altre volte vanno in loop accendendosi e spegnendosi senza apparente motivo, il volante è stato preso su amazon warehouse(che solitamente vende usato o ricondizionato) quindi magari era un reso proprio per questo motivo, ma se lo mando in RMA alla logitech invece di chiedere il rimborso\sostituzione ad Amazon? Oppure magari è windows 10 che crea problemi o i driver logitech, con dirt rally i led non funzionano proprio, qualcuno ha esperienze in merito?

Un altro problema è quello del freno che nel G29 come sapete non è lineare ma molto morbido all'attacco e molto duro verso la fine, come posso regolarlo al meglio? :angel:

Edited by Sirpsicho
  • 1 month later...
Posted

Raga mi consigliate un setup per il t500rs x l'ultima build? ho ripreso a giocare da poco e causa recente formattone ho perso tutti i setup  :sad:

Posted

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho un microsoft sidewinder precision racing wheel (lo sò fà schifo) se faccio la configurazione guidata non riesco a sterzare del tutto in game, perchè fisicamente ho 270 gradi di sterzata e in gioco, naturalmente, non bastano. Ho provato ad aumentare i gradi di sterzo (anche se non era vero, non so se mi sono spiegato) quindi con una sterzata di tot gradi ne facevo molti di più in game. Pero mi trovo malissimo...per adesso ho ripiegato col pad xbox360. Avete qualche consiglio di come impostare? in futuro mi sà che prenderò un volante serio..

Posted

Eh immaginavo... :whistle:  Volevo solo la conferma e quindi tagliare la testa al toro! :shifty:  Grazie comunque :thumbsup:

Posted

Chiedo qui perché forse ha più visibilità. La mia ragazza mi ha regalato il G27 e finalmente pensiono il DFGT. il profiler logitech è lo stesso o devo scaricare uno apposito per il G27?

Posted

i driver sono diversi ma il profiler è lo stesso ;)