Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ragazzi come faccio a non bloccare in frenata? Ho un g25 e ogni volta che tocco il freno, ma anche solo a sfiorarlo, si bloccano le gomme, ho impostato 1.40 nel menu del freno, ma anche con altre impostazioni non migliora, addiritura con certe auto mi blocca anche se attivo l' abs, non riesco a risolvere neanche con la pompata dentro ai box prima di uscire in pista.

Non può essere la pedaliera perche con tutti gli altri simulatori non mi succede, con le gt e l 'abs impostato su factory non succede, con le auto prive di abs è inguidabile.

Saluti e grazie per qualsiasi suggerimento.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Prova a ricalibrare il volante manualmente e vedi nelle impostazioni se effettivamente il freno quando lo premi da la sua naturale corsa o funziona come un pulsante on/off

Link to comment
Share on other sites

salve

 

volevo sapere se le impostazioni per il G27 sono ancora quelle del primo post, e se si potete dirmele ? perche non vedo le immagini, purtroppo ---

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi! Ho un problema con il mio Logitech G920: appena lancio un giro in pista, il volante vibra all'impazzata a macchina ferma; mentre appena la muovo tutto torna normale. Riesco a guidare tranquillamente e funziona tutto bena ma se riprovo a fermarmi a velocità 0, torna tutto a vibrare. A qualcuno di voi è capitato questo problema? Credo che il G920 sia identico al G29.

Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

c'è una stringa da modificare nel file cfg 

 

la stringa si trova in questo file 

 

xxx:\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini

 

 

quella in grassetto  è la voce da settare a 0

 

 

[FF_EXPERIMENTAL]
ENABLE_GYRO=1
DAMPER_MIN_LEVEL=0.0
DAMPER_GAIN=1.0 ; Set to 0 for Logitech g920

 

anch'io ho abilitato  il " gyro"  , il damper gain che di default è a 1.0  con  un g27 mod...faccio bene a metterlo a zero ,proprio come suggerito per il g920 ?

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

 

c'è una stringa da modificare nel file cfg 

 

la stringa si trova in questo file 

 

xxx:\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini

 

 

quella in grassetto  è la voce da settare a 0

 

 

[FF_EXPERIMENTAL]
ENABLE_GYRO=1
DAMPER_MIN_LEVEL=0.0
DAMPER_GAIN=1.0 ; Set to 0 for Logitech g920

 

Grazie tarros per la risposta, problema risolto!

Link to comment
Share on other sites

Da quando sono passato a win10 anche con gli ultimi update dei driver ho problemi con la frizione. Dal driver mi segnala mezzo pedale premuto anche se è completamente rilasciato. Su win 7 va tutto bene. Qualcuno ha lo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi chiedo un consiglio a voi o meglio hai possessori di thrustmaster TX o T300, le impostazioni migliori che avete trovato sia dal pannello della thrustmaster che dalle impostazioni del gioco e se avete modificato il file assettocorsa.ini attivando il Gyro o altro e se usate o meno il file LUT. Grazie mille per la vostra disponibilità fino ad ora con il g27 non ho avuto problemi perchè lo conoscevo come le mie tasche ma il TX per me è arabo attualmente  :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.