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Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

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Sì, sì notano le differenze intervenendo sui driver,aumentando la percentuale ammortizzazione nei driver ,il volante diventa più pastoso.
viceversa,aumentando la percentuale ammortizzazione in AC il volante diventa più leggero.

MISTERO.

 

Edited by KeyserSoze882
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Risposta lunghissima cancellata da un click sbagliato... :doh:

 

Riassumo i concetti.

 

L'email l'ho citata anch'io in questo post: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&page=85#entry801561

Metto il link perché c'è qualche mia considerazione e il link a un altro topic, dove potrebbe essere interessante spostarsi.

 

Per quanto riguarda driver Logitech vs. driver Thrustmaster credo che, più delle nostre convinzioni (e degli utenti dei forum AC, ISI, ecc. ecc.), valgano i consigli di Sector 3: http://www.racedepartment.com/threads/wheel-settings-after-update.92742/

Non ho trovato il post dove entrava più nello specifico, nel link parla soprattutto di Thrustmaster, ma ricordo che le indicazioni erano di fatto sovrapponibili.

 

Tornando a SPRING e DAMPER: l'email che citi parla chiaramente di effetti hardware, in teoria non legati al motore fisico del simulatore/gioco.

 

SPRING sembrerebbe completamente staccato dal software, qualcosa di paragonabile alle molle dei cabinati anni '80 e dei primi volanti casalinghi (che avevano all'interno un bell'elasticone), ma alla fine del suo paragrafo l'email accenna a forze negative (quindi che spingerebbero il volante in direzione contraria dal centro, un anticentraggio!): dove la piglia il volante l'indicazione forza positiva/forza negativa?

Sono d'accordo con te che sembrerebbe essere legato, in caso di forze positive, al ricentraggio, ma allora perché mettere due opzioni separate nei driver?

 

Su DAMPER ho il dubbio che non ci sia corrispondenza con le indicazioni nel gioco: siamo proprio sicuri che 100% (Forze di Ammortizzazione, driver Thrustmaster) + 0% (Ammortizzazione, AC), 0% + 100% e 0% + 0% diano lo stesso risultato? Cosa impedisce ad AC di "ammortizzare" il FFB in uscita al volante, nonostante su quest'ultimo sia indicato 0%? E, viceversa, cosa impedisce al volante di "ammortizzare" il FFB?

Mio dubbio, eh, su questo non so cosa pensare (nel dubbio, appunto, metto 0% dappertutto! :asd:)... Ed è per questo che ho chiesto a KeyserSoze882, che usa 65% nei driver e 0% in AC, se nota differenze intervenendo sui driver (in teoria non dovrebbe).

LOL, scusa atchoo, mi era sfuggito il tuo post con l'email della thrustmaster. Evidentemente mi ero perso delle pagine, però non pensavo di trovare così tante reply nel giro di un giorno, di solito qui non ci bazzica quasi mai nessuno  :asd:

 

Se qualcuno vuole provare i miei settaggi (ne ho fatti di test da quando ho il t500rs, ma questi sono sempre risultati i migliori IMHO):

 

DRIVER

tutto a default, 60/100/100/100/100 e "Imposta ricentraggio tramite gioco"

 

AC

Forza 75% (in realtà è un valore medio che va bene per la stragrande maggioranze delle auto, ma come capita in alcuni mod, può succedere che serve modificare il gain specifico dell'auto) 

tutto il resto a 0% (anche min FFB)

 

Mi son dimenticato di dire che uso il volante Ferrari GTE Add-on, nel caso possa servire.

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  • 2 weeks later...

Avrei una domanda , ho il g25 e volevo montare un altro cambio , mi piace molto il ThrustMaster th8 rs , ma ho visto che c'è anche il th8a che costa parecchio di più .. che differenze ci sono ?

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  • 3 weeks later...

Ragazzi ho un problema con il mio thrustmaster t300 gte è settato come angolo di rotazione a 1080* sia sulle impostazioni principali che sul gioco assetto corsa ma come parto le ruote non girano ma in grafica lo sterzo gira cosa può essere aiutatemi per favore non capisco dove è il problema grazie in anticipo

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  • 1 month later...

ragazzi lo so...sono pigro...

 

ho installato AC dopo 6 mesi di iracing e sono rimasto davvero male!!!

Prima l'avevo provato con il joypad in attesa del volante. Ora volevo provarlo un po' seriamente ma sono sconvolto...

 

i settaggi che ci sono di default sono allucinanti!!! il volante e' durissimo, vibra con i giri del motore, sbatte a dx e sx senza ragione ....

 

ho un Fanatec V2 con Bmw Rim....mi date velocemente un riassunto dei settaggi migliori da usare??

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ragazzi lo so...sono pigro...

 

ho installato AC dopo 6 mesi di iracing e sono rimasto davvero male!!!

Prima l'avevo provato con il joypad in attesa del volante. Ora volevo provarlo un po' seriamente ma sono sconvolto...

 

i settaggi che ci sono di default sono allucinanti!!! il volante e' durissimo, vibra con i giri del motore, sbatte a dx e sx senza ragione ....

 

ho un Fanatec V2 con Bmw Rim....mi date velocemente un riassunto dei settaggi migliori da usare??

 

Forza intorno al 65% e tutto il resto a 0, al limite puoi provare un 20% di effetto cordoli.

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  • 3 weeks later...

Salve a tutti

Ho un g25 e da poco ho installato AC ho il g 25 che in partenza con l auto ferma continua a vibrare continuamente, chiedo a voi esperti se mi potete dare delle indicazioni di configurazione del logitech profile e in game, perché proprio non riesco a girare

Grazie mille a tutti

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ciao barons........leggiti le ultime 8-9 pagine, si parla un pò di tutti i volanti, compresi G25/27 che sono quasi la stessa cosa se non che il G27 ha bisogno di un valore più alto di zona morta.........

...non è che non ti voglio dire i valori, ma secondo me, visto che non esiste un setting unico ma è sempre molto soggettivo, è importante per te leggere i commenti di chi ha sperimentato/provato diversi valori ed ha esposto le sue impressioni.........riuscirai sicuramente a settartelo meglio che mettendo dei semplici numeretti "ad capocchiam" senza sapere cosa variano........

....ovviamente se non riesci, siamo sempre qui...... :wave::figo:

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Magari dicci quali impostazioni stai usando ora: G25/G27 hanno driver abbastanza semplici, così come Assetto Corsa non ha impostazioni troppo complesse. Se c'è qualcosa di evidentemente sbagliato salta subito all'occhio.

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