Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 58 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dai che vogliamo il DK2!!!!

Posted (edited)

TA DAH, arrivata seduta stante la mail in diretta mondiale con l'annuncio ufficiale del DK2 (l'hanno mandata in anterprima a quelli che hanno preso il DK1 su kickstarter ad Agosto 2012 per ringraziarci del nostro supporto iniziale, e io condivido con voi la notizia visto che mi pare di essere l'unico ad averlo preso così presto qua dentro  :shifty: )

E' già preordinabile dal sito, io ovviamente l'ho preso al volo, il prezzo è salito a 350$, il totale per noi italiani è 356€ inclusa spedizione e spese di dogana.

ATTENZIONE: quando state per completare la procedura d'ordine, dopo aver messo i vostri dati e quelli della carta di credito, potreste incontrare un piccolo bug del sito, manca la scritta "I accept Oculus terms of agreement" accanto al tasto da spuntare per accettare le condizioni, e manca il tasto "order" accanto al tasto "edit order": dovete cliccare sulla piccola linea aranzione orizzontale per completare.

Dopodichè apparirà una pagina bianca senza scritto niente, solo grazie in cima.

Non preoccupatevi e aspettate qualche minuto per la mail di conferma.

Non provate a rifare la procedura altrimenti vi addebitano due volte la carta!!!

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:

Edited by crespo80
Posted

secondo me te lo regalano, dopo questa mini guida per l'acquisto!!!!! :thumbsup:

Posted

finalmente!!! ma le caratteristiche?

Posted (edited)

Risoluzione: 960 x 1080 per occhio (1920x1080 totale)

Refresh Rate: 75 Hz, 72 Hz, 60 Hz

Persistence: 2 ms, 3 ms, full

FOV: 100° (nominal)

Cavo di connessione: 3 metri (staccabile) HDMI

HDMI: 1.4b

connessione: USB 2.0 (più alimentatore DC esterno)

Camera USB USB 2.0

Sensori interni: Giroscopio, accelerometro,magnetometro(Update Rate 1000 Hz)

Sensori Positional Tracking: CMOS infrarosso (Sensor Update Rate 60 Hz)

Peso: 440 grammi (senza cavo)

Accessori inclusi:

adattatore HDMI-DVI

alimentatore DC
spine elettriche di tutti gli standard
lenti per miopi (qua non mi è chiaro)
panno di pulizia

Edited by crespo80
Posted

quindi diciamo che ancora dalle prestazioni tanto attese siamo lontanucci  :sad:

Posted (edited)

beh ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche dell'ultimo prototipo crystal cove che ha fatto spalancare la bocca a tutti al CES di gennaio, sono esattamente le prestazioni attese!

Io metto già in vendita il setup triplo monitor, appena mi danno la data di arrivo effettiva  :dribble:

ovviamente non è ancora la versione definitiva, ci saranno ulteriori miglioramenti nella risoluzione, latenza, comfort, etc. attesi per la versine commerciale, e chi ha ancora dubbi è meglio che aspetti quella versione.

Questa versione integra addirittura un sensore di latenza ottico sensibile al microsecondo (non millisecondo, MICROsecondo) che per noi risulta perfettamente inutile ma è FONDAMENTALE per gli sviluppatori per far sì che abbiano un'idea precisa della latenza del loro gioco. Col DK1 era un accessorio a parte, ora lo integrano per dimostrare quanto sia importante questo aspetto. Nella versione commerciale ovviamente non ci sarà, magari sostituito da un sensore di eye tracking  :dribble:

Chi non può proprio aspettare oltre come me, non può fare altro che comprarlo al volo!!!

Edited by crespo80
Posted

Yeeeehhhh!!!!

Quello attuale che risoluzione ha?

Posted

beh ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche dell'ultimo prototipo crystal cove che ha fatto spalancare la bocca a tutti al CES di gennaio, sono esattamente le prestazioni attese!

Io metto già in vendita il setup triplo monitor, appena mi danno la data di arrivo effettiva :dribble:

Facci sapere appena ti danno la sta di arrivo prevista!