Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 296 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
On 24/10/2017 at 1:14 AM, mama74 said:

Ancora non risco a capire una cosa, ma l'oculus rift segue solo i pixel per display, per migliorare la grafica oppure è sensibile anche ai vari aa, af, ecc?

Il pixel per display dovrebbe esere la risoluzione, e gli altri sono gli effetti?

Posted

ATTENZIONE

segnalo che Oculus NON funziona con gli ultimi driver NVidia rilasciati ieri

Posted

Funzionare funziona, solo che si hanno perdite di fps anche notevoli. Dopo avere provato i due drivers rilasciati ad ottobre, consiglio di usare il 385.xx di settembre, che sembra il migliore attualmente per chi usa il CV1!

Rispondo anche a Gigi; si, è sensibile anche ai vari AA e MFAA che trovi nel pannello Nvidia. 

Posted
1 minute ago, francosTT said:

Funzionare funziona, solo che si hanno perdite di fps anche notevoli. Dopo avere provato i due drivers rilasciati ad ottobre, consiglio di usare il 385.xx di settembre, che sembra il migliore attualmente per chi usa il CV1!

Rispondo anche a Gigi; si, è sensibile anche ai vari AA e MFAA che trovi nel pannello Nvidia. 

Mio fratello purtroppo li aveva gia installati e infatti nella gara di Domenica ha avuto problemi di frame rate.

Lo faccio tornare ai driver che hai consigliato. 

Posted
1 hour ago, francosTT said:

v385.69 https://www.geforce.com/drivers/results/123934#

Posted

Ragazzi , io ho provato in tutti i modi che avete descritto, ma con win 7 non riesco in nessun modo ad evitare di far partire oculus home. Se qualcuno sa dirmi se c'e' un metodo o con win 7 e' forse impossibile, necessita di win 10.

Posted
On 30/7/2016 at 12:26 PM, Filodream said:

Per modificare la risoluzione:

Documenti\Assetto Corsa\cfg\oculus.ini

PIXEL_PER_DISPLAY=1.5 (oppure 2.0)

Per forzare l'antialiasing a 8x:

Documenti\Assetto Corsa\cfg\video.ini

AASAMPLES=8

Altra cosa che puoi testare per diminuire le sfocature in lontananza (ma è dispendioso a livello di risorse):

Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini

MIP_LOD_BIAS=-1 ; GO NEGATIVE (ie. -1) TO SHARP THE IMAGE

On 31/7/2016 at 12:12 PM, Filodream said:

Se ti interessa tanto la nitidezza in lontananza (cosa sacrosanta) imposta assolutamente l'anisotropico a 16x

Altra cosa, forse sottovalutata:

nel pannello Nvidia impostare HIGH QUALITY nella voce texture filtering quality.

Se posso permettermi chiedo magari all'admin ed ai mod se fosse possibile fissarlo in alto come una miniguida. personalmente mi è stata di aiuto

Posted

Nel week end magari vedo di fare una guida comprensiva di tutti i "trucchi" per far funzionare al meglio l'Oculus e poi la metto in evidenza.

Posted
5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Nel week end magari vedo di fare una guida comprensiva di tutti i "trucchi" per far funzionare al meglio l'Oculus e poi la metto in evidenza.

:59d202cc18c21_7(1): puoi inserire tutto nel primo post di questo topic

Posted
1 minute ago, VELOCIPEDE said:

:59d202cc18c21_7(1): puoi inserire tutto nel primo post di questo topic

Ne faccio anche una copia da mettere nella sezione di Assetto Corsa?

C'è l'altro 3d sull'Oculus pure li.