VELOCIPEDE Posted October 6, 2017 Posted October 6, 2017 specificate la configurazione del vostro pc però: processore, memoria e scheda video
evernever Posted October 6, 2017 Posted October 6, 2017 58 minutes ago, VELOCIPEDE said: specificate la configurazione del vostro pc però: processore, memoria e scheda video post aggiornato con specifiche del mio pc
VELOCIPEDE Posted October 6, 2017 Posted October 6, 2017 mettiamo in ordine: Oculus Rift: come migliorare le prestazioni fino al 20% Quando si utilizza il visore parte in automatico il programma Oculus Home senza il quale il visore non funzionerebbe, ma tale programma utilizza fino al 20% delle risorse del PC (in particolare il processore). Riuscire ad utilizzare Oculus senza far partire Oculus Home significa quindi avere fino ad un 20% di risorse in più sulla cpu da utilizzare per il gioco, ovvero maggiore fluidità e reattività. Come fare? aprire Oculus Home, andare sul simbolo degli ingranaggi, poi setting e general, e controllare se in fondo alla pagina la spunta Rift and Touch Safety è disattivata (se attiva, disattivatela), poi chiudere Home click con tasto destro del mouse su icona Oculus che si trova sul desktop nel menu che appare fate click su PROPRIETÀ' nella finestra fate click su COMPATIBILITÀ' mettere la spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 8 quindi in fondo mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore noterete che indossando l'Oculus non partirà più il programma Home aprite il gioco, scegliete la pista e auto ed andate avanti: indossato Oculus sarà tutto schermo nero, ma è normale, restate però fermi per il posizionamento finito il caricamento sarete in pista con un guadagno fino al 20% in performance, maggiore fluidità soprattutto nei movimenti del capo
Maurizio86 Posted October 9, 2017 Posted October 9, 2017 ragazzi ho provato poco fa ma mi rimane nero. non ho capito se la app devo aprirla comunque o si possa lasciare chiusa
francosTT Posted October 10, 2017 Posted October 10, 2017 Ciao Maurizio, prova a controllare se hai attivo il safety warning nella Oculus Home, se si, disattivala e vedrai che il trick funziona ;-)
VELOCIPEDE Posted October 12, 2017 Posted October 12, 2017 Questa estate il prezzo di OculusVR era stato tagliato a 449€, con uno sconto che doveva essere temporaneo, legato all'iniziativa "Summer of Rift". Ieri, nel corso dell'evento Oculus Connect, nel quale è stato annunciato il nuovo visore Oculus GO, il gustoso sconto è stato reso definitivo, sempre riguardante la versione con Touch Controller. Oculus GO, che sarà un visore autonomo che vuole essere il punto d'incontro tra i visori più costosi e quelli economici, non richiederà il tethering su PC e apparecchi mobili, sarà bianco, super leggero, avrà lenti VR di ultima generazione, un display WQHD 2560X1440 LCD e lo Spatial audio. Sarà disponibile nel primo quarto del 2018 al prezzo di 199 dollari (leggermente più alto il costo in euro).
Lele "NightRider" Albanes Posted October 12, 2017 Posted October 12, 2017 30 minutes ago, VELOCIPEDE said: Questa estate il prezzo di OculusVR era stato tagliato a 449€, con uno sconto che doveva essere temporaneo, legato all'iniziativa "Summer of Rift". Ieri, nel corso dell'evento Oculus Connect, nel quale è stato annunciato il nuovo visore Oculus GO, il gustoso sconto è stato reso definitivo, sempre riguardante la versione con Touch Controller. Oculus GO, che sarà un visore autonomo che vuole essere il punto d'incontro tra i visori più costosi e quelli economici, non richiederà il tethering su PC e apparecchi mobili, sarà bianco, super leggero, avrà lenti VR di ultima generazione, un display WQHD 2560X1440 LCD e lo Spatial audio. Sarà disponibile nel primo quarto del 2018 al prezzo di 199 dollari (leggermente più alto il costo in euro). Speriamo che si possa anche usare come normale visore collegato al PC allora!!! Altrimenti Assetto Corsa come lo uso??? Certo che 199$(sicuramente qualcosa in più in Europa) sono una cifra accessibile per la VR. Ho letto un articolo che parlava dei due nuovi schermetti del GO,sembra che andranno meglio degli OLED presenti nel Rift ed oltre ad avere una maggiore risoluzione dovrebbero ridurre lo screen door effect(che sul Rift io ho trovato molto evidente..sarà perchè uso gli occhiali da vista..). Speriamo dai..certo è che andasse meglio dell'Oculus e se costa di meno....almeno per noi sarebbe un colpo gobbo,fra i sim drivers potrebbe finalmente esserci quel passo in avanti che tutti aspettiamo...la realtà è che costerebbe meno di un monitor da 27" di fascia media.
Lele "NightRider" Albanes Posted October 13, 2017 Posted October 13, 2017 E intanto il DK2 di Oculus diventa "open source",ovvero Oculus ha rilasiato specifiche e schemi di montaggio,praticamente chiunque ora può costruirsi il proprio visore: https://www.engadget.com/2017/10/11/oculus-rift-dk2-hardware-open-source/ Qui il link per accedere ai vari schemi costruttivi che servono: https://github.com/facebookarchive/riftdk2 Questa mossa per me preannuncia al fatto che stia per uscire un DK3. Il DK2 era ormai sorpassato dal CV1,quindi probabilmente è ora che esca un DK3 e poi magari un CV2. Davano tutti per morta la VR,ma da quando hanno abbassato i prezzi "magicamente" la massa ha deciso di acquistare i visori e adesso c'è molto fermento nell'ambiente.
Guest hasta Posted October 14, 2017 Posted October 14, 2017 ciao ragazzi, ma questo trucchetto dell oculus home funge anche per il dk2? perche io col dk2 non riesco a farlo, anche seguendo le istruzioni di Nicola mi parte sempre prima l'oculus home e non guadagno nulla in termini di fps, ho controllato. Magari sbaglio qualcosa, ditemi voi.......
Recommended Posts