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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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Già! 

Tra l'altro, sempre col debug tool, mi è sembrato anche che non ci fosse più quel "muro" col valore pixel ratio (stabilito essere 1.75 \ 175%) oltre il quale, continuando ad aumentare, si avevano solo più artefatti da vividità dell'immagine e scalette più visibili. Farò prove nelle prossime ore per verificare meglio.

Insomma, mi sa che sfrutteremo al massimo l'attuale Rift tra un paio di generazioni di schede video  :doh:

 

Comunque grazie al debug tool ho riscoperto LFS in vr.. spettacolare!!  :dribble:

Edited by Filodream
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Condivido che avere 90fps stabili sia migliore...Ma per quanto mi riguarda con una 1070... Preferisco attivare il PP e avere l ASW attivo.... per me è molto fluido anche se noto ogni tanto qualche artefatto nella grafica soprattutto quella che scorre velocemente sui lati ma personalmente è poca cosa. Quindi personalmente credo che anche con una 970 non attivando il post processi si possa giocare molto bene

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Quindi come temevo (era troppo bello per essere vero) l'asw i miracoli non li fa , insomma si viaggia a 45 ma c'è meno fluidità .....va be meglio che niente

In merito invece al debug tool, una volta impostato il pixel ratio mi confermate che non c'è da premere nessun pulsante di "invio" o "applica", cioè in sostanza non c'è far nulla, bisogna solo tenerlo aperto e avviare il gioco, qualsiasi esso sia

Giusto?

Grazie

Edited by IIISLIDEIII
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Si è così.

La procedura è questa:

_apri la home di Oculus

_apri il debug tool, metti il valore pixel ratio desiderato e premi invio

_lancia il gioco che vuoi lasciando aperta la finestra del debug tool

 

Ho notato che l'aumento di pixel ratio agisce pure sulla home.

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Ok grazie .

Ma invece su ac che consigli di fare per l'aa?

Io tengo a palla quella del gioco e basta, voi usate altro direttamente dai driver ?

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La cosa migliore che puoi fare è editare il file di testo video.ini (a gioco CHIUSO, mi raccomando) che si trova in Documenti\Assetto Corsa\cfg

La stringa da modificare è questa:

AASAMPLES=8

 

Alla riapertura di Assetto Corsa, nel menu opzioni video lo slider dell'antialiasing risulterà come fosse a ZERO, ma tu fregatenete E NON TOCCARLO.

In questo modo hai il massimo valore di AA in Assetto Corsa.

 

Con il profile inspector puoi fare di meglio, forzando anche il transaprency supersampling.. la grafica migliora ancora, ma è un suicidio per le performance purtroppo. 

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Si si!

 

Dimenticavo.. potresti provare anche a modificare l'impostazione del bias lod.

Permette di avere la messa a fuoco a un livello più distante.

 

Il file da editare in questo caso è il graphics.ini che si trova in Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg

La riga da editare è questa: MIP_LOD_BIAS=-1 ; GO NEGATIVE (ie. -1) TO SHARP THE IMAGE

Di default è 0.. più vai in negativo col valore e più viene messo a fuoco l'orizzonte. 

Per me -1 è il compromesso ideale col visore. Andando ancora sotto viene fuori più aliasing e si perdono altri frame per secondo. 

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Quindi come temevo (era troppo bello per essere vero) l'asw i miracoli non li fa , insomma si viaggia a 45 ma c'è meno fluidità .....va be meglio che niente

In merito invece al debug tool, una volta impostato il pixel ratio mi confermate che non c'è da premere nessun pulsante di "invio" o "applica", cioè in sostanza non c'è far nulla, bisogna solo tenerlo aperto e avviare il gioco, qualsiasi esso sia

Giusto?

Grazie

 

Slide, dipende dal gioco:

Personalmente io non vedo differenze visive di fluidità. Altri che hanno "una vista piu fine" :thumbsup:  trovano che ASW funzioni meglio su alcuni software rispetto ad altri... 

Io avevo una gtx970 quando ancora non c'era ASW e comunque utilizzavo tutto (ovviamente regolando i dettagli grafici) poi in tale modo ho sentito la necessita di upgradare la GPU per avere maggiore scelta...... ed hanno inserito ASW :)

prima ancora avevo il DK2 con la 970 e potevo sparare tutto alto senza problemi (grazie ai 75hz ed alla risoluzione un po piu bassa) ed era godibilissimo...

Quello che mi mancava nel passaggio da DK2 a CV1 era il FOV maggiore del primo e la minore presenza del GODray sempre nel primo... ora con la "mascherina alternativa" :thumbsup: pare che si ragioni anche sul CV1 :shifty: quindi godo maggiormente anche degli altri vantaggi avuti con l'upgrade... 

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