Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Quante informazioni utili @Dinopoli, grazie mille.

Alla fine mi sono deciso e l'ho acquistato! Ora aspettiamo che arrivi ed incrocio le dita che funzioni decentemente.

Le porte USB 3.0, anche se fosse, non mancano perché ho una buona  scheda madre...sono più la CPU e GPU che mi preoccupano, ma solo provando potrò togliermi il dubbio.

Domanda, perché c'è bisogno del gamepad?

Edited by Dom182
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

perchè ti serve il tasto "fisico" per utilizzare la oculus home, e l'unica opzione è un gamepad xbox 360

per assetto corsa su steam invece non serve.

P.S. nella schermata di avvio oculus ... schermata grigia con una scritta "riquadrata" in basso, per andare avanti, puntare il pallino (mirando con lo sguardo) sul riquadro finché non cliccka in automatico (si riempirà gradatamente il riquadro). Se hai il gamepad invece premi semplicemente "A". 

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema piuttosto grave! Mi succede in maniera random (ma abbastanza frequente ultimamente) di rimanere senza output video quando entro o esco da Assetto Corsa: in sintesi, il Rift non carica il gioco e contemporaneamente il monitor rimane nero! Oppure quando esco dal gioco, il Rift si disattiva ma non torna l'immagine a monitor. In entrambe le situazioni sono costretto a riavviare il pc tramite tasto reset, in quanto non risponde più neanche ai comandi tastiera. Però non è un freeze perché il monitorino della tastiera Logitech (con le temperature, frequenze, ecc...) continua ad aggiornarsi. A qualcun altro succede o è mai successo?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Dinopoli said:

perchè ti serve il tasto "fisico" per utilizzare la oculus home, e l'unica opzione è un gamepad xbox 360

per assetto corsa su steam invece non serve.

P.S. nella schermata di avvio oculus ... schermata grigia con una scritta "riquadrata" in basso, per andare avanti, puntare il pallino (mirando con lo sguardo) sul riquadro finché non cliccka in automatico (si riempirà gradatamente il riquadro). Se hai il gamepad invece premi semplicemente "A". 

io ho sempre usato il telecomandino, senza attaccare il pad...

cmq, a meno che abbiano cambiato idea, il dk2 dovrebbe avere vita breve... quando avevo ancora il dk1, al quale avevano tolto il supporto senza avvisare, stavo pensando al dk2 ma sul loro forum dicevano che anche il dk2 sarebbe durato poco (un annetto o giù di lì dall'uscita del cv1) in attesa di dare supporto completo al cv1... quindi comprarlo oggi non avrebbe molto senso se si ha intenzione di tenerlo...

e tornando al discorso tempi, anche io già col dk1 ero piuttosto veloce (tenendo conto che si era obbligati ad usare il setup default) e ci ho vinto diversi gold achiviements in AC, quindi la qualità inferiore rispetto al monitor non pregiudica per niente il tempo sul giro... e col dk1 si che il punto di staccata era alla cieca, almeno le prime volte prima di trovare il pixellone di riferimento... :asd:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, BoNI said:

io ho sempre usato il telecomandino, senza attaccare il pad...

cmq, a meno che abbiano cambiato idea, il dk2 dovrebbe avere vita breve... quando avevo ancora il dk1, al quale avevano tolto il supporto senza avvisare, stavo pensando al dk2 ma sul loro forum dicevano che anche il dk2 sarebbe durato poco (un annetto o giù di lì dall'uscita del cv1) in attesa di dare supporto completo al cv1... quindi comprarlo oggi non avrebbe molto senso se si ha intenzione di tenerlo...

 

Certo il telecomando del Cv1... ma il Dk2 non ha il telecomando....

la differenza è che il dk2 già non è supportato... infatti non viene riconosciuto dai drivers... ma funziona lo stesso :) 

Durante l'installazione riconosce solo il sensore di tracking, ma non il visore (dice nessuna periferica collegata oppure rilevamento in corso..all'infinito). Di fatto dentro il visore si vede tutto perfettamente..... Mah......

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, anche io ho appena cercato di collegare un dk2 , ma non riesco a far girare assettocorsa. e project cars.

Diciamo che riesco solamente ad entrare nella stanza iniziale di oculus home. Ho scaricato il set up , mi ha dato  i vari errori come avete descritto voi, poi entro in oculus home ma non riesco a pilotare niente.

Devo collegare un pad x360 ? e per poi fare cosa?

C'e' qualcuno che mi puo' dire come fare passo a passo per far girare assettocorsa? Ho provato ma non riesco, forse sbaglio qualcosa.

Entro in assetto corsa, tramite steam, seleziono nei monitor ik dk2 ,poi scelgo auto e tracciato, lancio , e quando dovrei salire in auto, non parte niente, anzi mi da errore mi pare.

Mentre nell oculus continuo a vedere la oculus home da cui non riesco a fare niente se non guardarmi in giro.

Cosa posso fare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

hasta, generalmente il problema potrebbe essere di facile soluzione... ma non è detto.

In pratica devi andare nella oculus home (Sul monitor del pc e non nel visore), su impostazioni cerca e attiva l'opzione per far partire le applicazioni da sviluppatori esterni... (mi pare in generali) altrimenti i giochi su Steam non ti partiranno.

Il gamepad ti serve per usare la oculus home ed i sui software... (ce ne sono molti che vale la pena installare) per Assetto corsa non ti serve.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dinopoli! Sono riuscito a far partire Assettocorsa con il dk2.

Non riesco pero' a sentire l'audio. Ho dovuto utilizzare l'unica presa hdmi che ho sulla scheda madre al rift e ho utilizzato un adattatore per connettere il cavo hdmi che va dal monitor-tv alla scheda madre ( adattatore dvi-d   per la presa hdmi). Mi e' stato deto che , dato che l'audio non passa sul dvi, avrei dovuto connettere delle cuffie esterne all audio del pc, ho provato ma non sento niente. Sicuramente sbagliero' qualcosa, ma non so da che parte cominciare ora.

Tra l'altro ho provato a far partire anche Project cars, tramite steam, ma non parte con l oculus, c'e' una procedura particolare da seguire?

 

Link to comment
Share on other sites

per l'audio, assicurati di aver selezionato il dispositivo di uscita corretto... quando ne attacchi più di uno puoi switchare da uno all'altro e può darsi che prenda in automatico quello in HDMI come predefinito...

se hai win10, click sinistro sull'icona audio in basso a destra, quindi clicca sulla scritta sopra al volume... se ne hai più di uno, vedrai la lista e potrai cambiarlo da lì..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.