dippoli1 Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 filo..... HO FINITO I CALENDARIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 21, 2014 Share Posted October 21, 2014 (edited) CONFERMO...Oculus DK2 da oggi compatibile con iRacing.In download, dopo provoooo! Ho provatoooooo.. Non è un supporto al top come quello di pCars e AC: manca il tracking posizionale, quindi si può solo ruotare la testa, come nel dk1.Dopo aver fatto l'abitudine con questa feature negli altri simulatori, qui ne sento la mancanza.Poi c'è un altro problemino che riguarda il fatto che non sono riuscito a trovare una combinazione di impostazioni grafiche che rendesse l'esperienza fluida al 100%Col vsync e il frame queue attivato, non c'è alcun lag, ma c'è del juddering.Col vsync e il frame queue disattivato l'immagine è fluidissima e perfettamente ferma, ma c'è un leggero lag nell'head tracking.Con il limitatore di frame a qualsiasi settaggio (74fps.. 75fps.. 76fps... 80fps... 84fps...) c'è tearing.Senza vsync e senza limitatore + frame queue attivato è forse il miglior settaggio.. non è proprio ferma e fluidissima l'immagine, ma è priva di lag e nel complesso è il top tra tutte le combinazioni. Ditemi voi cosa riuscite a fare.Per il resto abbiamo una qualità grafica al pari degli altri sim, con un bell'effetto 3d e anche qui senza segno di aberrazioni cromatiche.Gigantesco il passo avanti dal dk1.. ricordo benissimo ciò che vedevo col dk1 appena iniziava la sessione (con le varie inquadrature ferme del tracciato) e ricordo bene che era abbastanza *UN PIXEL*..Adesso è veramente un'altra cosa.Poi abbiamo come un tempo la comodità dei menu navigabili col visore indossato.Tirando le somme, i grossi difetti di questo supporto attualmente sono:_niente positional tracking (solo head tracking)_fluidità dell'immagine incerta con ogni settaggio, bisogna scendere a compromessi_il volante virtuale in iRacing ruota solo 90° per parte e quando smette di seguire la rotazione che ha il nostro volante nel reale, si crea un fastidioso "distacco".I primi due punti verranno sicuramente risolti.. per il terzo non so se faranno mai qualcosa.Capisco che coi monitor tutti disattivino la visualizzazione del volante e delle braccia virtuali.. ma col rift servono e servirebbe anche che la rotazione seguisse 1:1 quella che avviene nella realtà. Edited October 22, 2014 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
dippoli1 Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 meno male che ci sono tutti questi piccoli difetti da RISOLVERE assolutamente! qui il trasloco si complica e spero di riuscire a provarlo quando, con qualche aggiornamento (spero) avranno risolto tutto! come sempre Filo: è tutta colpa tua!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Confermo e quoto in toto ciò che ha scritto Filo. Sono rimasto un po' deluso, spero aggiornino a breve. L'head tracking non può mancare, è una feature indispensabile per godere appieno del Rift. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 ora che ci penso, con AC non ho provato a cappare gli fps o attivare il vsync per provare se cambia qualcosa (visto che non so se arrivo effettivamente a 60 fps ).. qualcuno ha provato?! cambia qualcosa?! migliora?! peggiora?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nclabs Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Brutte notizie allora, io stavo aspettando un supporto al DK2 decente per mettere su iRacing, mi sa che aspetto ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniperwave Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Con AC noto che si vede parecchio male in alcuni punti dove la pista è molto luminosa. Questo fatto è molto evidente a Spa poco prima dei due curvoni veloci a sinistra. Voi che impostazioni grafiche usate e che effetti post processing avete adottato per una miglior resa? Ps è possibile vedere gli fps con l'OR attivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Che orari imposti? A spa ci giro ogni giorno, ma non ho mai notato punti della pista troppo luminosi.. se usi un orario particolare dimmi quale, che provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Save Posted October 22, 2014 Share Posted October 22, 2014 Io uso il buon vecchio metodo del pg down per attenuare il problema. Io ho amd, magari è per quello che ci sono delle differenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted October 23, 2014 Share Posted October 23, 2014 Demo di ZVR Apocalypse: http://e3.kickstarter.com/wf/click?upn=rLOJiJuypJywMXTjN-2Fb3EMKSKKxxrbJFAR1lkUDHOcIETG832mitz-2FFO0V4gbrMh2iR1DaAJ51Eace-2FfSQs5ZFR27lZY3Im3aKgRbdmCl-2FQ-3D_ND4cnBqnmUj1oNao3Zk1AIyxZXuyw2oyns98340S4-2FiOJM-2BSHApoDuqIx9hDzxHnVt1YhNhljJV64KyJ5NsLLZH3STBgejKgi6MPhCNMvrpZTpssHSKuVwvJbZ66w8XZCa6U7v8LH2c60e7nTrd9H78VKy38ceKyOmR8QKqjKXWRZ7t3h739HT0bU71ft6-2BvlUQo0NAUwpP0l8n-2BEVHVaD3hgbEtx7DKiQp3ejYKkM4jlW01ktWrZxvDansL4pcIu3pSMZ6Wr3sIg8aOVGCY3OcHwhEJUbcq037iOxRZtiEEYjandeeMoXBS5l-2FwFvD0eTqU6CfVnz1J7NFs9ag-2BflhjiAmqMLB6iLDHgBGdXZjF5mzGsTvhsJrqZoSAKmQxf69T9IiEFsN5Lsv0yxmHm56Ym-2Ftz7JkWDHENDX0Rp0A9biY5jL4VNPL2qzY8TK78xMY45rztflQvCU1Kezy07UEbs8e21U-2FxuuR5D-2FXbIcU9tBYYdXOfCH8qjOWW15A0HlKgfko0UmUTQ9C-2Bje3EK-2F9xa0Cva-2Bmjdbh-2FcHbuQ0ZH0ieX-2F57JA6lKphyNrcRzmtVn2A7LPgEjvu5-2B03oedutDydjbj5wWRF7Wsr8koPP4-2B4JovwGe8a5h5qV4ylF9ZQREjdlrykt4OPzHIGFqDOV1ehQfUFzzTj2HF5YDkAwyRoix10SSqNRY9WPFxZ8oRTW0pG4tsv2PDac3cNCkE07ITqJBH83b5-2Fmv5iKkCP0fUbA4-2BQQ1O8XnwGMT1S5KrvQNQ0Y5sZLETRdF7sDlqvaaKEaVP2Bnek1pBgXEUjahFosCyekgxnCYN5nuNkCRuyeOGxMO6Qfqe7T9P-2BodCVroQA0huTZ2TP9A9m4VeE71T2QwBXDX-2BoQ9mtr0crxTNgbQfjYmLVZgvTmK6-2FZTYh5ys7bbR-2BjTO08Uvdb2n9PB-2F4HyMiuh575EzBCiBBUPjeOOJzzQ2y-2F0gkqMGs6UUirWW9rZxyVTrwJzSRxk1Q0HeL0VIDpLBjdvRCbUC8Rp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now