Torque Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 Geniale! A questo punto in futuro credo sarà possibile utilizzando le stesse tecniche per farlo in tempo reale e riuscire a vedere le nostre "care" periferiche attraverso l'oculus! Se non sbaglio è l'idea che c'è dietro al Vive, che monta anche una telecamera frontale. Ma quindi con il Vive è già possibile farlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axelc86 Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 No, la telecamera frontale ha una risoluzione scadente utile solo a tracciare i cavi e muri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Torque Posted April 29, 2016 Share Posted April 29, 2016 No, la telecamera frontale ha una risoluzione scadente utile solo a tracciare i cavi e muri... Mi fa ben sperare però che le tecnologie per farlo esistono, si tratta solo di mettere a punto il sistema. Credo che per ogni simracer il fatto di non vedere le proprie periferiche sia troppo limitante, sopratutto se hai speso qualche soldino per cockpit, corone e ecc...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 Ad oggi ci sono LFS, Assetto Corsa, Project Cars e iRacing che supportano Oculus Rift. Le opinioni online sono positive, soprattutto in caso di uso (abuso) del supersampling. Si narra che il triplo monitor possa essere accantonato.. Il mio Oculus Rift dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, poi vi dirò....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 (edited) Ad oggi ci sono LFS, Assetto Corsa, Project Cars e iRacing che supportano Oculus Rift. Le opinioni online sono positive, soprattutto in caso di uso (abuso) del supersampling. Si narra che il triplo monitor possa essere accantonato.. Il mio Oculus Rift dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, poi vi dirò....... Ciao, guarda, ho avuto modo di provarlo proprio ieri sera e sono del parere opposto, anzi ora voglio passare da 3 monitor a 60hz a 3 monitor 144hz. Piccola recensione: i pixel si vedono ancora, ho iniziato con the climber, un buon 15min di arrampicata, poi sono passato ad AC e dopo circa 8 giri nausea e mi sono dovuto fermare. dopo un po' sono passato a PJCars, AC in confronto fa schifo (è anche da dire che è in beta). che dire, forse mi aspettavo più passo in avanti rispetto al DK2 e sono rimasto deluso, mi credevo di vedere un'immagine nitida come su un monitor ma così non è stato. devo anche ammettere che alcuni demo sono davvero belli, in alcuni quasi non si notano più i pixel, quindi credo sia questione di tempo ma la vedo molto lunga la cosa. io corro on-line e lo escludo completamente per questo genere di utilizzo, basta pensare che non vedi nulla delle periferiche esterne e quindi quando serve premere dei tasti magari su tastiera o su piastre pulsanti sei fregato. è un bellissimo oggetto di intrattenimento, giocarci su PJC solo per svago ripaga l'acquisto, così come altri giochini minori.....ma di sicuro non sostituisce un buon monitor da gaming e ancor più i 3 monitor (tra l'altro il campo visivo rimane sempre maggiore coi 3 monitor rispetto l'oculus). diciamo che fossi ricco senza problemi di soldi lo comprerei, ma visto che non è così e devo valutare le spese a questo prezzo è troppo, a 300...350 di sicuro lo comprerei....ma ripeto, per correre on-line userei cmq quel che già ho. PS: on-line c'è già gente che li da via. Edited June 9, 2016 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 (edited) Era ovvio che non potesse essere nitido quanto un monitor, però bisogna vedere cosa viene fuori con la funzione che moltiplica la risoluzione di rendering (che non dici di aver testato).. Il fov orizzontale di un triplo monitor ben ravvicinato e coi laterali a 60° è inarrivabile, ma nel Rift si compensa un po' con il tracking.. certo non è come avere già tutto il range visivo davanti e buttare l'occhio istantaneamente dove ci serve... Io sono il primo a essere scettico (lo dico da mesi) e sono convinto al 75% che lo rivenderò dopo poco tempo, ma con una gtx1080 e tanto downscaling potrebbe essere molto godibile.. La questione del non vedere le periferiche e la tastiera mi tocca per un 5%.. Piuttosto mi spiace non poterci usare i miei amati rFactor2 e Automobilista, ma per questi mi affido al classico monitor con l'ormai irrinunciabile (per me) gsync. Edited June 9, 2016 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 (edited) Era ovvio che non potesse essere nitido quanto un monitor, però bisogna vedere cosa viene fuori con la funzione che moltiplica la risoluzione di rendering (che non dici di aver testato).. Ora chiedo, oculus e pc è tutto di un mio amico, non so come l'ha impostato. Però da come dici deduco deve ridurre poi le impostazioni grafiche che già per tenere PJCars a 90fps fissi su oculus non riesce a settaggi ultra con i7 e gtx 980. PS: no non là usato ma mi dicono che non sempre funziona bene e dipende dal gioco. Edited June 9, 2016 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted June 10, 2016 Share Posted June 10, 2016 A me è stato detto che, per esempio, iRacing con la risoluzione al 200% è uno spettacolo, ma già lì è consigliata almeno una gtx1070.. pCars è più pesante, per cui ci vorrà almeno una gtx1080. Con la VR le gtx970\980 sono proprio il minimo indispensabile. Poi pare che PER ORA non ci sia modo di usare l'antialiasing né su Assetto Corsa (che poi è limitato ad una risoluzione inferiore a quella nativa del Rift), né su iRacing.. in poche parole c'è margine di miglioramento su tutto. Io non vedo l'ora che mi arrivi adesso. La mia scimmia tra febbraio e maggio è stata in totale letargo, appisolata dal pessimismo.. ma da un paio di settimane si è risvegliata prepotente! Non immaginavo poi che avrei avuto da subito ben 4 simulatori col supporto! Se dopo le prime prove intravederò del potenziale (è richiesto che sia veramente gigantesco, perché il mio perfezionismo verso queste cose non fa che aumentare vertiginosamente di mese in mese), allora mi svenerò per investire su una gtx1080 come minimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts