Jump to content

Consiglio acquisto PC


KANEMALEDETTO

Recommended Posts

Ti consiglio di andare sul sito della Sapphiretech e andare sotto la sezione Prodotti -> Graphics Card.

Una volta che ti si apre la pagina delle schede grafiche avrai tutte le serie, quindi anche le ultime (serie 77xx, 78xx, 79xx), e tutti i modelli con tutte le caratteristiche, dimensioni ecc. c'è proprio tutto. :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GiuseppeMBG

    20

  • KANEMALEDETTO

    10

  • Filodream

    6

  • Albi

    6

oddio solo oggi ho scoperto che saphire e AMD sono due cose diverse... :doh::angry:

quindi quella consigliata da VOI è sapphire ? o ATI radeon ??

la confusione è nata xkè si chiamano entrambe HD 7850........

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

scusate ancora....ma per la scheda video suggerita.....a quale vi riferite? alby e filo aiutatemi... la HD7870 ce ne stanno un infinità.... :whistle:

HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST

HD7870 GHz EDITION 2GB GDDR5

HD7870 GHz EDITION OC 2GB GDDR5

HD 7850 1GB OC GDDR5

HD 7850 2GB

HD 7850 2GB OC GDDR5

HD 7850 1GB GDDR5

ecc

io ho trovato questa....a 168 euro....è buona?

11200-16-20G.jpg

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Sapphire è ottima come marca, e riguardo quelle schede diciamo che differiscono proprio di poco l'una dall'altra e sono tutte buone.

Riguardo la HD7870 se non sbaglio una delle ultime che è uscita è la HD 7870 XT 2GB GDDR5, in teoria dovrebbe essere quella più aggiornata; riguardo al boost però non so dirti molto, noto che è una caratteristica che mettono ultimamente nelle schede video. Diciamo che è come se fosse OC da quanto ho capito.

Parlando invece della HD7850 posso dirti che quella che hai messo nell'immagine come modello va benissimo ed anche in quesl caso quello è il modello aggiornato; quindi per una HD7850 andrei sulla HD7850 2GB GDDR5 (la scheda video aggiornata della 7850 la riconosci perché presenta due prese DVI invece di una, lo noti anche dalle foto sul sito ufficiale).

P.S. Quando vedi la sigla OC nelle schede video vuol dire che la schede è leggermente più spinta già dalla casa produttrice.

Edited by Albi
Link to comment
Share on other sites

io devo acquistare a breve un pc adatto al sim racing....soprattutto assetto corsa e project cars........con una configurazione di 3 schermi full hd..24 o 27........guardandomi un po intorno sul web mi sono imbattuto in questa:

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&lid=1&pid=1497

mi sembra ottima ..........ovviamente non è molto economica, ma neanche proibitiva.......(siamo intorno i 460 euro).......

che ve ne pare?

Link to comment
Share on other sites

oddio solo oggi ho scoperto che saphire e AMD sono due cose diverse... :doh::angry:

quindi quella consigliata da VOI è sapphire ? o ATI radeon ??

la confusione è nata xkè si chiamano entrambe HD 7850........

Hai un poche idee ma almeno BEN CONFUSE :P;)

Allora La sapphire è un "distributore" di schede video, o meglio , i produttori sono 2 ATI e NVIDIA, tutti gli altri sono aziende che partendo da queste schede

fanno la loro personalizzata e la distribuiscono(overcloccano le frequenza, cambiano dissipatori o utilizzano diversi sitemi di raffreddamento ecc...)

Quindi non è che devi prendere la sapphire o la ati radeon, la sapphire E' una ati radeon distribuita dalla sapphire.

Per il modello , ultimamente la numerazione della ati segue la seguente numerazione:

xx50 modello con ottimo rapporto qualità/prezzo fascia entry level

xx70 fascia media

xx90 fascia alte prestazioni

Però attenzione la xx sta per serie e "tipo di fascia" che nel caso di un gamers dovrebbe stare almeno nella 8/9

quindi una

7750 sta per serie 7 , fascia 7 (prestazioni fascia entry level), 50 (fascia di entrata per le prestazioni entry level)

7850 sta per serie 7 , fascia 8 (prestazioni fascia media), 50 (fascia di entrata per le prestazioni medie)

7950 sta per serie 7 , fascia 9 (prestazioni fascia Alta), 50 (fascia media per le prestazioni Alte)

invece

7770

7870

7970

cambia rispetto alle precedenti il 70, per cui della loro fascia sono una fascia di media

In conclusione per giocare le top del momento sono:

7970

7990

Per quanto riguarda il resto dei numeri quando leggi:

2gb o 4 gb oppure 6gb ddr5 è la memoria , ovviamente più c'è ne meglio è.

Se invece compare un X2 esempio come l'ottima 7970 X2 sono due processori

sulla stessa scheda, quindi prestazioni quasi doppie e prezzo ovviamente più alto.

Extreme

Link to comment
Share on other sites

oddio solo oggi ho scoperto che saphire e AMD sono due cose diverse... :doh::angry:

quindi quella consigliata da VOI è sapphire ? o ATI radeon ??

la confusione è nata xkè si chiamano entrambe HD 7850........

Hai un poche idee ma almeno BEN CONFUSE :P;)

Allora La sapphire è un "distributore" di schede video, o meglio , i produttori sono 2 ATI e NVIDIA, tutti gli altri sono aziende che partendo da queste schede

fanno la loro personalizzata e la distribuiscono(overcloccano le frequenza, cambiano dissipatori o utilizzano diversi sitemi di raffreddamento ecc...)

Quindi non è che devi prendere la sapphire o la ati radeon, la sapphire E' una ati radeon distribuita dalla sapphire.

Per il modello , ultimamente la numerazione della ati segue la seguente numerazione:

xx50 modello con ottimo rapporto qualità/prezzo fascia entry level

xx70 fascia media

xx90 fascia alte prestazioni

Però attenzione la xx sta per serie e "tipo di fascia" che nel caso di un gamers dovrebbe stare almeno nella 8/9

quindi una

7750 sta per serie 7 , fascia 7 (prestazioni fascia entry level), 50 (fascia di entrata per le prestazioni entry level)

7850 sta per serie 7 , fascia 8 (prestazioni fascia media), 50 (fascia di entrata per le prestazioni medie)

7950 sta per serie 7 , fascia 9 (prestazioni fascia Alta), 50 (fascia media per le prestazioni Alte)

invece

7770

7870

7970

cambia rispetto alle precedenti il 70, per cui della loro fascia sono una fascia di media

In conclusione per giocare le top del momento sono:

7970

7990

Per quanto riguarda il resto dei numeri quando leggi:

2gb o 4 gb oppure 6gb ddr5 è la memoria , ovviamente più c'è ne meglio è.

Se invece compare un X2 esempio come l'ottima 7970 X2 sono due processori

sulla stessa scheda, quindi prestazioni quasi doppie e prezzo ovviamente più alto.

Extreme

saggiamente grazie...! comunque bazzicando sul sito ho capito bene cosa intendevano le sigle ed oggi mi hai dato la conferma , l'unica cosa è che io cercavo le schede video sul sito amd ATI e non trovavo quelle segnalate e ignoravo il sito sapphire nonstante a casa sul vecchio pc ho una sapphire con tanto di scatolo... :doh: cmq ok!

tornando al discorso , bhè ovviamente come ho scritto ad inizio discussione volevo farmi un PC solo per giocarci , dato che ho speso un capitale per iMAC e MacBook pro e salutare sistemi come windows quindi non mi andava di spendere altri 1000 euro solo per 2/3 ore a settimana di gioco e volevo spendere massimo 600/700 euro..ma proprio massimo...!

e quindi chiedevo se con questa cifra ci si fà a comprare qualcosa di dignitoso.

domanda : se compro una scheda video come consigliato HD7870 e collego tutto ad una TV hdr eady ossia non full HD che arriva fino a 1080i non ho problemi di visualizzazione vero? spero di no... :sad:

Link to comment
Share on other sites

Guarda come avevamo già accennato e come ti diceva anche Filodream secondo me per l'utilizzo che devi fare un buon processore Intel i5 3450 o i5 3550 (dato che non fai OC) insieme ad una HD7870 e ad un buon alimentatore da almeno 500/600 watt (naturalmente di buona marca) va più che bene e tra l'altro in visione futura ha una buona durata. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Domanda banale....ma quando leggo i requisiti MINI dei giochi...cos'è questa voce?

scheda audio compatibile directx

scusate l'ignoranza... ma leggendo le configurazioni dei pc anche di velocipide non ho letto mai una scheda audio....forse perchè va bene quella integrata della scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.