Consiglio acquisto PC - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ottima configurazione.

Chissà perchè non si parla mai di monitor!

Io ci ho messo due mesi per decidere cosa prendere e spero di aver fatto la scelta giusta, un bel 27" ips da 2650x1440 e vedremo come reggerà la gtx 660ti (mi sa che dovrò fare uno sli!!!)

Posted
Ottima configurazione.

Chissà perchè non si parla mai di monitor!

Io ci ho messo due mesi per decidere cosa prendere e spero di aver fatto la scelta giusta, un bel 27" ips da 2650x1440 e vedremo come reggerà la gtx 660ti (mi sa che dovrò fare uno sli!!!)

Azz, ci sei andato giù tosto! A quella risoluzione mi sa proprio che rischi di dover valutare una scheda di fascia ancora più alta o (appunto) lo SLI (per quanto non apprezzi questa soluzione): l'uso dei filtri mi sa che diventi impensabile con molte vetture a schermo.

In alternativa c'è sempre il classico giocare in finestra, ma a questo punto tanto valeva prendere un monitor più piccolo. :smile:

Posted

eheh speriamo, sono veramente curioso di vedere il risultato.

Il monitor mi arriva tra 2/3 giorni, ho preso un crossover direttamente dalla corea... speriamo bene.

Di sicuro a quella risoluzione l'AA posso tranquillamente tenerlo al minimo... dovrò fare delle scelte vedremo.

Tra tempi di risposta ed input lag, mi sono fatto una cultura in merito...eheh

Posted

Guardando un attimo meglio ho visto che son calati i prezzi anche dei Samsung 840 Pro: a questo punto conviene andare con uno di quelli.

Posted

si intendevo che dovesse usare ssd come disco primario per sistema operativo e programmi,mentre l'harddisk HD: Seagate Barracuda 2 Tb 7200 rpm Sata3 per i dati.

Posted

Come alimentatore conosco un paio di marche buone, ma non vorrei discriminarne altre:

Corsair, Antec, Cooler Master, Enermax, ChieftTec.

Posted

ok raga il ragazzo che mi ha configurato il pc mi ha detto testuali parole (mail) quando gli chiesi se mi conveniva mettere un sistema a liquido

"un sistema a liquido è davvero inutile su d un pc del genere anche xké ci ho montato un dissipatore enorme che ti ho do gratis incluso nel prezzo dell'artic 2 ventole da 12 cm e un alimentatore migliore e più potente"

sinceramente però nn so cosa mi mi abbia messo

per quanto riguardo l'ssd lo prenderò visto il prezzo e vi ringrazio per la dritta ;)

per quanto riguarda invece il monitor purtroppo nn ce l'ho ma ho deciso di attaccarlo al vt20 46 pollici che ho in camera

anche perchè ormai sono abituato a giocare su questo polliciaggio su 360 e ps3 e per quanto possa essere bello e nitido un monitor 27" ips da 2650x1440 purtroppo è troppo poco :P

pensate che l'anno prossimo voglio farmi questo

http://www.sharpusa.com/ForHome/HomeEntertainment/LCDTV/Models/LC80LE632U.aspx

:D :D

vi farò sapere quanto prima

ps: secondo voi quando esce AC?

Posted

E questo purtroppo è una pessima cosa. :sad:

Spesso gli assemblatori puntano sui numeri più che sulla qualità, ragionando che un 730W sia meglio di un 650W, quando non è assolutamente detto che sia così.

Il sistema a liquido è inutile, sì, credo tu ti stia facendo troppi problemi: alla fine AC sarà un gioco "come gli altri". Un buon pc equilibrato sarà in grado di farlo funzionare alla perfezione così come qualsiasi altro titolo. :smile:

Posted

no cmq mi ha dato tutte le scatole

solo che essendo incasinato al lavoro le ho prese tutte e le ho messo in cantina :whistle:

Posted

E questo purtroppo è una pessima cosa. :sad:

Spesso gli assemblatori puntano sui numeri più che sulla qualità, ragionando che un 730W sia meglio di un 650W, quando non è assolutamente detto che sia così.

Il sistema a liquido è inutile, sì, credo tu ti stia facendo troppi problemi: alla fine AC sarà un gioco "come gli altri". Un buon pc equilibrato sarà in grado di farlo funzionare alla perfezione così come qualsiasi altro titolo. :smile:

Il raffreddamento a liquido non è mai inutile! o meglio... è inutile su un pc che viene usato solo per navigare in internet/film e lavoretti con office ma per tutti gli altri utilizzi ti permette di avere sempre il pc "fresco" se poi l'impianto a liquido è fatto bene in caso di overclock molto spinto ti permette di avere le temperature al di sotto dei livelli del raffreddamento ad aria con frequenze stock... quindi tanto inutile alla fine non è... certo non è solo il raffreddamento a liquido che fà migliorare le prestazioni del pc però aiuta... Basta pensare alle nostre amate auto... prima il raffreddamento era ad aria e ora a liquido... un motivo ci sarà... no?

ventole bhè... ci sono ventole e ventole... alcune fanno 2000rpm hanno una portata d'aria bassa... altre con 800rpm ne hanno il doppio/triplo e in alcuni casi anche di più rispetto a ventole con giri ben maggiori...

Come alimentatore secondo me il migliore è il Tagan... dagli un'occhiata...