Jump to content

Consiglio acquisto PC


KANEMALEDETTO

Recommended Posts

Salve raga

scusate se sono un po O.T ma volevo chiedervi una cosa da neofita

mi sono fatto questo pc solo per assetto corse ed è il mio primo pc "prestante"

secondo voi c'è da migliorare qualcosa o potrò vedere AC al massimo ?

Processore: Intel i7-3770 3,4 Ghz Ivy Bridge 3^ Generazione i7
SM: Asus P8Z77-M
Ram: Corsair Vengeance 16 Gb 8x2 1600 Mhz
Scheda Video: PNY GTX 670 2 Gb DDR5 PCI 3.0
HD: Seagate Barracuda 2 Tb 7200 rpm Sata3
Masterizzatore: Samsung sh-224bb/bebe 24x
Alimentatore: Techsolo 730W
Cabinet: Cooler Master Elite 334
Ventola Supplementare: Alpenf 12cm blu led

grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GiuseppeMBG

    20

  • KANEMALEDETTO

    10

  • Filodream

    6

  • Albi

    6

Il PC in questione è una bomba, unica cosa di cui non sono convinto è la bontà dell'alimentatore, ma potrei dire una fesseria.

Considera che un alimentatore "garantito" di quella potenza costa all'incirca 120-150€ forse, quello dovrebbe costare circa 1/3 e purtroppo il danneggiamento di componenti e l'instabilità di un sistema nel tempo dipendono al 90% da quello.

Fossi in te ne prenderei anche uno un pelo meno potente, ma senza spendere meno di 90€, sembra strano ma ci sono enormi differenze di efficienza e durata nel tempo tra alimentatori di pari potenza MAX dichiarata.

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio anche di usare ssd come hard disk esterno

Link to comment
Share on other sites

@ sderenno

Ok grazie... Con garantito cosa intendi?cmq di quella potenza va bene?

@jackob

Grazie anche a te

Si c'avevo pensato ma Ho sentito un amico che lavora sui pc e conoscendo me e i miei gusti mi ha detto che nn ho molta necessità di un ssd considerando anche i 16 giga di ram

Edited by KANEMALEDETTO
Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te

Si c'avevo pensato ma Ho sentito un amico che lavora sui pc e conoscendo me e i miei gusti mi ha detto che nn ho molta necessità di un ssd considerando anche i 16 giga di ram

Sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. L'SSD ti permette di caricare i dati molto più rapidamente, la ram la utilizzi poi quando i dati sono già stati caricati (e 16 GB sono abbastanza inutili, a meno che tu non usi il PC per fare rendering o cose del genere).

Non so cosa intendesse jakob con "usare l'SSD come disco esterno", ma l'SSD va usato come disco primario: ci si deve installare il sistema operativo e i programmi più utilizzati, non va usato come disco per l'archiviazione. Per quello basta un comune hard disk.

Link to comment
Share on other sites

Ok Uff peró di quanto migliorano le prestazioni...?

Io il pc lo useró esclusivamente per giocare e nn ci metteró alcun programma.

Link to comment
Share on other sites

Dal giorno alla notte. Ad oggi, acquistare un PC nuovo e non metterci anche un SSD ha poco senso, tanto più che i prezzi sono calati in maniera esponenziale. Limiti notevolmente anche eventuali problemi di stuttering nei giochi: se un'applicazione accede al disco mentre sei in-game c'è il rischio che il gioco scatti, con un SSD questo problema è nettamente minore.

Vista la tua configurazione anch'io cambierei l'alimentatore: un 650W dovrebbe essere più che sufficiente (ad esempio un Enermax). Il processore poi è "inutile": se giochi soltanto, prendi un 3570K (importante la K). Risparmi quasi 50€ e hai la possibilità di overcloccarlo come vuoi.
Di ram io ne metterei 8 GB, sono più che sufficienti per tutto. Con quello che risparmi puoi prenderti poi un Samsung 830 da 256 GB: i prezzi sono aumentati leggermente rispetto a qualche settimana fa in quanto ne stanno fermando la produzione e i negozi cercano un po' di fare la cresta sugli ultimi pezzi rimasti, ma rimane un SSD eccellente. L'alternativa sarebbero i nuovi Samsung 840, ma attenzione: ci sono sia i modelli normali (sconsigliati: usano una nuova tecnologia e ancora non si sa se siano affidabili come i precedenti) che quelli Pro. Questi ultimi sono consigliabili, ma si sale poi anche col prezzo.

Valuta anche se è il caso di spendere più soldi per un hard disk da 2 TB: quelli da 1 TB bastano e avanzano (magari un Western Digital), hai voglia ad installare mod prima di arrivare a riempire un tera! :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille uff

Ora al lavoro mi è difficile vedere tutti i link che mi hai dato ma stasera cobtrolleró con attenzione ;)

Cmq secondo te vedo AC al massimo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.