mauro71 Posted February 8, 2013 Posted February 8, 2013 Anche io sto preparando una configurazione nuova nuova per AC, qualcuno sa se sarà supportato il formato 21:9 a 2560x1080? perché sto facendo un pensierino su questo: http://www.lg.com/it/monitor/lg-29EA93-monitor-ips Se avete pareri a riguardo sono beneaccetti. Grazie Ne avevo letto una recensione e lo sconsigliavano per i giochi. Latenze troppo elevate mi pare. Nelle specifiche danno 5ms come tempo di risposta e pensavo fosse un buon valore, è troppo alto?
GiuseppeMBG Posted February 23, 2013 Posted February 23, 2013 Ragazzi vorrei un consiglio.............allora stavo pensando di farmi assemblare da un amico un piccolo pc...senza spenderci una fortuna solo per gaming e volevo dei consigli da voi , un qualcosa cosi assemblata va bene ?CPU Intel Core i7-3770K Ivy Bridge 3.5GHzScheda Madre Asus P8B75-M LXRAM Corsair DDR3 8gb 1600 MHZScheda video ATI HD6670 2GB DDR3manca l'alimentatore ...., i lettori e scheda audio li ho già di mio...quindi evito di ricomprarli..., idem il case...! consigli?
repo' Posted February 23, 2013 Posted February 23, 2013 ciao con quella scheda video giochi a briscola e tresette forse a scopa da solo equivale ad una integrata devi ormai minimo andare di una HD 7850
GiuseppeMBG Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 (edited) ciao con quella scheda video giochi a briscola e tresette forse a scopa da solo equivale ad una integrata devi ormai minimo andare di una HD 7850 grazie della risposta...! a parte la scheda video il resto può andare? che l'alimentatore mettere? p.s. la scheda video consigliata......mi sembra che non ha il VGA...possibile? a me serve una scheda video che abbia anche il VGA Edited February 24, 2013 by GiuseppeMBG
Filodream Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 ma basta un misero adattatore dvi->vga per quello. Nelle specifiche danno 5ms come tempo di risposta e pensavo fosse un buon valore, è troppo alto? Con il dato del tempo di risposta ci si fa davvero poco.. sia perché conta poco proprio di per sé in ambito gaming (da non confondere con input lag), sia perché si parla sempre di dati DICHIARATI e sono valori super ottimistici misurati nella miglior condizione possibile. Quell'LG l'avevo adocchiato anche io, purtroppo è troppo lento per giocare. Ti consiglio il modello 21:9 della DELL, quello ha una buona velocità.
GiuseppeMBG Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 (edited) Ok....quindi anche un cavo DVI/VGA penso che risolvo... ma l'alimentatore senza spendere una fortuna? consigli? Edited February 24, 2013 by GiuseppeMBG
Filodream Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 Rivolgiti a marchi meno blasonati... cerca Lepa, lc Power, Akasa.. Con una quarantina di euro sei apposto. Ti bastano 450w sulla linea +12v. Come scheda video punta almeno almeno a una 7770, meglio se una 7850. Altrimenti non giochi. Se devi giocare e contenere il budget inoltre, risparmia pure sul processore e non prendere il top gamma degli i5. Punta più soldi sulla scheda video.
GiuseppeMBG Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 (edited) Allora avevo pensato...alla scheda video proprio quella detta da te...7770! il processore voglio l'i7 cavolo ! vi chiedo dell'alimentatore xkè ha casa ho questo però la persona che mi assembla il pc mi ha detto se vuoi l'i7 con questo alimentatore non ce la fai....e quindi volevo prendere qualcosa di sostanzioso....ma ho visto gli enermax di 750 wat e vengono un botto....però ho paura che prendendo qualcosa di + economico ho problemi in seguito , dato che con questo che ho a casa mi sono trovato sempre bene..., premetto cmq che sono ignorante in materia quindi sono il classico utente che ha avuto asus si è trovato bene e vuole sempre asus , ho avuto schede video AMD mi son trovato bene e vuole sempre AMD ecc su gli altri componenti (ignoranza comanda) e quindi avendo i paraocchi non so cosa prendere.... p.s. e se lasciassi stare e metterei parallels con windows 7? avrei solo il problema della spesa di 5 metri di cavo hdmi/display port? oppure questo concezione di giocare con mac mi darà problemi? Edited February 24, 2013 by GiuseppeMBG
Filodream Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 Su soluzioni Mac alzo le mani.. dato che videogioco non me ne interesso. L'i7 se l'utilizzo è gaming lascialo stare, perché i guadagni prestazionali sono minimi, non utili e sproporzionati in relazione al maggior prezzo (maggiore non di poco). E comunque non è vero che per quello servirebbe un alimentatore più potente. Io nel nuovo pc ho messo l'amd fx8350 per fare l'alternativo e sono molto soddisfatto, però questo sì che richiede di fare attenzione all'alimentatore, perché i consumi sono maggiori agli Intel.
Albi Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 (edited) Quoto quello che dice Filodream. Se il tuo scopo è solo quello del gaming (o del sim racing) allora un processore i7 non vale la pena, perché in gaming l i7 va come un i5 e spenderesti dei soldi in più inutilmente. A quel punto se vuoi rimanere su Intel prendi un bel i5 3550, se oltre al gaming sei uno che vuole fare un pò di OC scegli un i5 3570k (costa qualcosina di più), altrimenti va benissimo anche un 3450 (costa un pò meno degli altri e va bene lo stesso) che è leggermente inferiore al 3550 ma diciamo solo a livello di frequenza (se vai sul sito della Intel puoi confrontarli e vedi che le differenze sono minime cosi ti fai un idea migliore). Quello che risparmi dal processore lo aggiungerei per la scheda video (AMD è ottima) che nel gaming è importantissima e sceglierei minimo una HD7850 cosi la sfrutti meglio nel tempo (riguardo la presa VGA, se non sbaglio dentro le confezioni delle schede AMD c'è l'adattatore VGA/DVI quindi non dovresti aver problemi. Nel caso mancasse, ma dubito fortemente, costa sui 10€). Riguardo l'alimentatore non è da sottovalutare è uno dei componenti più importanti perché un buon alimentatore riesce a distribuire meglio l'energia ed è meglio per tutto il sistema rendendolo più stabile. Come marca ti consiglio la Corsair: questa azienda ha degli ottimi modelli per ogni fascia di prezzo. Per un pc gaiming (guardando anche al futuro) ti consiglio un Corsair serie TX 650 (650watt) se costa troppo vai sulla serie Corsair CX (anche in questo caso ti consiglio di andare sul sito della Corsair cosi ti fai un idea migliore); anche la Fortron non è male come marca per alimentatori. Ti dico anche ciò perché quasi tutte le scehde video di ultima generazione e di un certo tipo sono alimentate direttamente dall'alimentatore; se vai sui siti dei produttori di schede video nei requisiti ti dicono quali sono le watt minime per far girare bene quella scheda video (solitamente il minimo è sui 500watt). Infine dato che ci sono volevo chiedere anch'io una cosa per pura curiosità dato che leggendo in rete ci sono pareri discordanti riguardo ai nuovi processori AMD (per intenderci i Piledriver quelli di ultima generazione) dato che riguardo al rapporto prestazioni/prezzo sembrerebbero buoni. Come vanno? Si ha un sistema stabile? ..con i giochi sim racing (come GTR2, rFactor, rFactor2, NetKar Pro ecc.) sono stabili? Qualcuno ha un esperienza diretta con questi? ..perché con la serie precedente degli FX avevo letto pareri contrastanti riguardo all'utilizzo nel sim racing... o alla fine i processori Intel sono più stabili e sono meglio anche se costano qualcosa di più? Grazie in anticipo per le informazioni!! Edited March 22, 2013 by Albi
Recommended Posts