Cockpit autocostruito M1.0 - Page 5 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bellissima... Già così mi piace un sacco... :thumbsup:

Completatela presto xkè la vogliooo.... :dribble: :dribble:

Posted

bel lavoro ,curioso di sapere prezzo ,ciao e bravi davvero

Posted (edited)

E' possibile vedere com'è stato fissato il sedile?? :dribble: :dribble:

Edited by Thief
Posted

Certo, nessun segreto :jump: .....sia per sedile(da Go Kart nel nostro caso ma uno può fissarci quel che vuole) sia per la pedaliera abbiamo usato semplicemente quei pezzi per scafali con tanti fori, in questa maniera basta mollare alcuni bulloni e si modfica la posizione a piacimento. Il telaio della pedaliera è stato poi fissato direttamente alla scocca con dei bulloni nella parte inferiore anch'essi rimovibili. Il telaio che regge il sedile per ora non l'abbiamo ancora fissato e valuteremo la cosa, perchè al momento dalle prove fatte sembra che non si muova cmq.

Per sorreggere invece il volante G25 son state fatte due staffe che si attaccano direttamente al corpo volante e si ancorano con dei bulloni ai lati della scocca (si vedono anche nel video i 2 bulloni per lato nella scocca) verran poi sostituiti con bulloni a testa tonda molto più belli esteticamente.

Spero per fine settimana di fare un video molto più chiaro e dettagliato....magari a cockpit terminato.

PS: la pedliera da subito era stata inserita semiintera...ora invece l'abbiam aperta tutta e abbiamo fissato solo i 2 pedali nudi e crudi.

Posted

PS: la pedliera da subito era stata inserita semiintera...ora invece l'abbiam aperta tutta e abbiamo fissato solo i 2 pedali nudi e crudi.

Ma la pedaliera del g25, completa originale senza modifiche, ci sta lo stesso per intero o no?

Posted

Ma la pedaliera del g25, completa originale senza modifiche, ci sta lo stesso per intero o no?

HUmmm, per darti una risposta sicura devo riprovarla (ne ho una intera in settimana provo) cmq se ci stà è proprio a pelo e non dà possibilità di grandi aggiustamenti perchè l'involucro di plastica è grande quasi quanto lo spazio che cè, oltretutto viene scomodo frenare con la gamba sinistra un pò "storta"....invece aprendola e mettendo solo 2 pedali li si possono posizionare al meglio (io ho il volante ROSO come il tuo e quindi userò la frizione al volante).

Posted

oltretutto viene scomodo frenare con la gamba sinistra un pò "storta"

Beh, comunque e' obbligatorio nel caso di un cockpit unire pedale freno e frizione in modo da formare un'unico pedalone, altrimenti sai che casini??? :dente:

Volevo farti i complimenti, per essere un lavoro casilingo mi sembra un discreto prodotto!

Tra qualche giorno presentero' anche il mio.. :whistle:

Posted

Certo, nessun segreto :jump: .....sia per sedile(da Go Kart nel nostro caso ma uno può fissarci quel che vuole) sia per la pedaliera abbiamo usato semplicemente quei pezzi per scafali con tanti fori, in questa maniera basta mollare alcuni bulloni e si modfica la posizione a piacimento. Il telaio della pedaliera è stato poi fissato direttamente alla scocca con dei bulloni nella parte inferiore anch'essi rimovibili. Il telaio che regge il sedile per ora non l'abbiamo ancora fissato e valuteremo la cosa, perchè al momento dalle prove fatte sembra che non si muova cmq.

Per sorreggere invece il volante G25 son state fatte due staffe che si attaccano direttamente al corpo volante e si ancorano con dei bulloni ai lati della scocca (si vedono anche nel video i 2 bulloni per lato nella scocca) verran poi sostituiti con bulloni a testa tonda molto più belli esteticamente.

Spero per fine settimana di fare un video molto più chiaro e dettagliato....magari a cockpit terminato.

Anche io mi sto costruendo una postazione guida (per adesso con delle travi di ferro,stile playseat per intenderci,ma in futuro volevo fare un cockpit anche io) e sto utilizzando un sedile da kart per contenere un attimo i costi,almeno all'inizio e mi chiedevo proprio come avevi fatto a fissarlo...un sedile da kart non è molto "comodo" a livello di fissaggi essendo "curvato"

Posted

Anche io mi sto costruendo una postazione guida (per adesso con delle travi di ferro,stile playseat per intenderci,ma in futuro volevo fare un cockpit anche io) e sto utilizzando un sedile da kart per contenere un attimo i costi,almeno all'inizio e mi chiedevo proprio come avevi fatto a fissarlo...un sedile da kart non è molto "comodo" a livello di fissaggi essendo "curvato"

Si in effetti fissare il sedile da Go Kart non è semplicissimo anche per il fatto che non ha punti di riferimento e tocca forarlo "ad occhio", ho valutato anche sedendomi dentro quali sono i punti in cui si "sfrega" meno nel sedile e poi ho utilizzato i bulloni per fissarlo a testa piana da 6 all'interno così proprio non si sente nemmeno che ci sono....alla fine secondo me la scelta dei profilati "da scafali" è risultata la scelta più pratica dove ci si può sbizzarrire nella varie modifiche alla posizione.....cmq finora sembra che una volta posizionato bene come inclinazione và bene a tutte le altezze...alla fine è solo una questione di spostare la pedaliera.

Per il volante invece faremo 2 fori in più per aver una scelta di inclinazione...cè chi lo ama perfettamente verticale e chi un pò inclinato, dare un'opzione in più non complica nulla.