miky731 Posted September 22, 2012 Author Posted September 22, 2012 penso che i due stampi si chiudono e dopo verrà colata il vetroresina.........e dopo si riaprono....! cmq bellissima... Si esatto, se ci fate caso alle estremità dei due stampi ci sono dei fori...essi vengono inbullonati tra loro, si resina unendoli e a fine lavoro si sbullona il tutto, una volta aperta si ottiene la scocca in un'unico pezzo. Le due parti di stampo prima della resinatura vengono impregnati parecchie volte con della cera distaccante. Una volta finita la parte superiore si posiziona sul fondo piatto e sempre con la stuoia e resina si uniscono formando una monoscocca. Appena possibile mettiamo altre foto per mostrare la lavorazione (è anche pursempre una cosa bella da vedere e capire).
GiuseppeMBG Posted September 22, 2012 Posted September 22, 2012 giusto per curiosità anche voi prodotto per la vendita? oppure lavoro per uso personale?
miky731 Posted September 22, 2012 Author Posted September 22, 2012 (edited) giusto per curiosità anche voi prodotto per la vendita? oppure lavoro per uso personale? Puoi contattare in MP per questo discorso Tutto è nato da 2 amici che han voluto autocostruirselo, costruito in questa maniera con lo stampo dà la possibilità di crearne tanti quindi niente vieta, se qualche "amico" lo chiede, di farglielo, anche perchè della mia zona siam parecchi a giocare e magari lo desiderano. Come ho già risposto a qualcuno in MP, per prima cosa dobbiam finire il primo modello e testarlo, una volta che funziona tutto come pensiamo allora si posson far gl'altri (perfino questo nelle foto non è mio ma per un'amico)...solo grazie all'esperienza, alle idee, prove, consigli di tutti (quì compresi) ecc... arriveremo al modello finale e avremo anche i dati e numeri per valutare quanto viene a costare farsi la postazione (di sicuro meno di quelle viste in commercio, è per questo che ce la siamo fatta). Edited September 22, 2012 by miky731
DEM Racing Simulators Posted September 23, 2012 Posted September 23, 2012 Ciao miky731, posso darti un consiglio amichevole? Se hai intenzione di metterlo sul mercato ti consiglio con tutto il cuore di fargli qualche modifica.. non si scherza su queste cose! Questo piu' che un cockpit da formula e' un'arma.. Per tutto il resto.. buona fortuna!
miky731 Posted September 23, 2012 Author Posted September 23, 2012 (edited) Ciao miky731, posso darti un consiglio amichevole?Se hai intenzione di metterlo sul mercato ti consiglio con tutto il cuore di fargli qualche modifica.. non si scherza su queste cose!Questo piu' che un cockpit da formula e' un'arma.. Per tutto il resto.. buona fortuna! Ciao, non capisco a cosa ti riferisci, ancor più visto che è ancora tutto da terminare....ogni consiglio è cmq ben accetto "sul mercato" è una parola grossa hehe...come scritto prima, nasce per me è un'amico...se poi altri "amici" lo desiderano nessun problema a farglielo, se non è "pericoloso" ed è affidabile per me e il mio amico, non capisco come può esser definita un' "arma" Edited October 16, 2015 by miky731
Giuly Driver Posted September 23, 2012 Posted September 23, 2012 Ciao miky731, posso darti un consiglio amichevole? Se hai intenzione di metterlo sul mercato ti consiglio con tutto il cuore di fargli qualche modifica.. non si scherza su queste cose! Questo piu' che un cockpit da formula e' un'arma.. Per tutto il resto.. buona fortuna! Chissà perchè immaginavo un vostro intervento in merito.... Cara Dem, questo è un cockpit "amatoriale" e quindi fatto solo per pure passione, di conseguenza è chiaro che non potrà mai essere bello e performante come i vostri cockpit da 20000000000 miliardi di euro.... E' vero che ogni consiglio è ben accetto ma nel vostro intervento sento un pò puzza di... Non sò come dire... Vabbè chi vuol capire capisca... :whistle: Adesso ci mancano solo interventi da parte di altre aziende produttrici di cockpit e siamo apposto... :whistle:
DEM Racing Simulators Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Ciao miky731, posso darti un consiglio amichevole? Se hai intenzione di metterlo sul mercato ti consiglio con tutto il cuore di fargli qualche modifica.. non si scherza su queste cose! Questo piu' che un cockpit da formula e' un'arma.. Per tutto il resto.. buona fortuna! Ciao, non capisco a cosa ti riferisci, ancor più visto che è ancora tutto da terminare....ogni consiglio è cmq ben accetto "sul mercato" è una parola grossa hehe...come scritto prima, nasce per me è un'amico...se poi altri "amici" lo desiderano nessun problema a farglielo, se non è "pericolo" ed è affidabile per me e il mio amico, non capisco come può esser definita un' "arma" Ciao miky, credevo che la foto della prima pagina rispechiasse il modello definitivo! Un modello cosi' spigoloso e' fuori da ogni normativa sulla sicurezza, tutto qua', non voleva essere una critica al lavoro finale. Spero che a differenza di giuly tu abbia preso questo commento come suggerimento e non come critica, anche noi stiamo uscendo con un prodotto "analogo", pero', visto che abbiamo appena fatto l'analisi dei rischi ho portato a tua conoscenza un particolare che mi e' saltato subito all'occhio. Oltre a vendere, un buon produttore deve analizzare il tutto nell'insieme.. per il resto ripeto.. buona fotuna per il tuo cockpit!
miky731 Posted September 25, 2012 Author Posted September 25, 2012 Ciao...aaaaa per quel motivo...ci riflettavamo alla tua frase e sinceramente le stavamo pensando tutte tranne quello Grazie del consiglio anche se non capisco quali normative deve seguire la mia postazione. Alla fine me la piazzo in casa e solo io o amici la dobbiamo usare. Se poi qualche amico la vuole uguale se la porterà a casa e userà come deve. Se andiamo a vedere in casa cè molta roba più pericolosa e spigolosa, vedi mobili, tavoli, vetri ecc...
marco_pro Posted September 25, 2012 Posted September 25, 2012 entro in merito alla diatriba sugli spigoli: ma allora tutte (o quasi) le postazioni metalliche dovrebbero essere bandite dal mercato??? mi pare un discorso, quello di DEM, che non sta in piedi anche se non infondato... se si va all'ikea (tanto per dire) si vedono delle scrivanie ben più pericolose della postazione di miky e... da mettere nella stanzetta dei bambini!
DEM Racing Simulators Posted September 25, 2012 Posted September 25, 2012 Ragazzi non volevo creare confusione per una postazione casalinga personale! Non lo faccio piu'.. Personalmente non metterei mai in commercio una macchina con quegli spigoli.. pensate solo se ci inciampate involontariamente.. vi fareste un buco negli stinchi! Vi assicuro che le normative in proposito sono molto severe.. e' vero che i miei cockpit sono rivolti ad un'utenza professionale ma non sto' ad elencarvi le modifiche che ho dovuto fare per renderli a norma, na faticaccia!!! Marco_pro, non conosco le normative sui mobili dell'IKEA ma per quanto riguarda le macchine sono sicuro! Un simulatore come quello in prima pagina non passerebbe MAI ad una seria analisi dei rischi, diverso se uno commercializza un prodotto senza certificazioni (come la maggior parte delle stesse aziende fanno).. ma questo a proprio rischio e pericolo. Ora la smetto, per maggiori informazioni siete pregati di rivolgervi al vostro consulente aziendale! Buon proseguo di lavoro!
Recommended Posts