Giuly Driver Posted September 26, 2012 Posted September 26, 2012 Cmq giusto per cercare di essere utile... Quella nell'immagine del link dovrebbe essere la giusta posizione di guida in un una monoposto... http://imageshack.us/photo/my-images/809/cockpitf1.png/
miky731 Posted September 26, 2012 Author Posted September 26, 2012 Cmq giusto per cercare di essere utile... Quella nell'immagine del link dovrebbe essere la giusta posizione di guida in un una monoposto... http://imageshack.us.../cockpitf1.png/ Ciao, si abbiamo anche valutato per il poggiatesta che cmq và fatto dopo perchè l'abbiamo provata in 2 e entrambi essendo di altezze diverse finivamo con la testa in 2 posizioni diverse...stessa cosa per il sedile, io fissato in una maniera e l'amico in un'altra. L'immagine da te postata son le stesse scaricate da noi tratte dal regolamento F1, il problema è che in quella posizione io non ci sto per molto ahahahaha, penso che una volta finita la postazione ognuno si fisserà il sedile come meglio crede e preferisce. Secondo noi il problema maggiore è come rimangono le gambe e caviglie per riuscire a spingere al meglio sui pedali....purtroppo le nostre pedaliere han un'ingombro e un certo corsa di movimento, a seconda di come vien posizionata la pedaliera vien davvero difficile o scomodo poter spingere i pedali al meglio (nel telaio da noi fatto per la pedaliera la si può posizionare in modo tradizionale o capovolta ma è davvero tutto tirato al cm) ognuno dovrà adattarsela come preferisce, scommetto anche che ognuno di noi si posizionerà poi dellla "gommapiuma" per sorreggere al meglio le gambe (cmq la pedaliera del G25 ci sta dentro intera....io probabilmente l'aprirò e fisserò i pedali singolarmente). Dalle foto e dai disegni sembra facile e semplice, ma la prima volta che mi son messo in quella posizione è stato un trauma...ancor più pensando alle ore che dovevo passarci
Giuly Driver Posted September 26, 2012 Posted September 26, 2012 Si miky capisco benissimo che dalle foto alla realtà ce ne passa parecchio... Io parlavo per esperienza personale, perchè durante il weekend di Monza di quest'anno ho provato sia il venerdi che il sabato sera il cockpit dello stand Ferrari che era li in piazza (tra l'altro segnando il miglior tempo nella serata di venerdi... ) Quel cockpit anche se non c'era scritto da nessuna parte sono certo che era l'M-F 09 della Manufactory... Una volta seduto li dentro si stava sul serio quasi stesi con la parte inferiore delle gambe rialzata... Mi sono fatto regolare solo la pedaliera avvicinandomela e ti dirò miky, io mi sentivo proprio a mio agio e stavo anche molto comodo... La pedaliera però nn era quella del g25 ma una che la Manufactory mette integrata con il cockpit che ha solo freno e acceleratore. Ti dirò per me guidare in quella posizione è stato stupendo...
uru Posted September 26, 2012 Posted September 26, 2012 Ti dirò per me guidare in quella posizione è stato stupendo... Ci credo
miky731 Posted September 28, 2012 Author Posted September 28, 2012 Purtroppo non è il nostro lavoro e quindi per farla ci si ritaglia delle ore a "tempo perso", potessi star dietro alla postazione ogni momento penso di "sfornarne" fuori 1 a settimana Cmq la settimana è finita con la postazione tutta unita e quasi tutta carteggiata, settimana prossima contiamo di finirla o cmq d'esser operativa per un test venerdì, abbiam fatto alcune prove di posizione sedile, studiato come meglio attaccarlo e come posizionare la paratia alle spalle del sedile per dividerlo dalla zona PC.
Giuly Driver Posted September 29, 2012 Posted September 29, 2012 Ok bene... Allora cercherò di essere paziente e aspetterò il vostro test...
miky731 Posted October 8, 2012 Author Posted October 8, 2012 (edited) A grandi linee il risultato è questo.Mancano ancora gl'interni, la paratia posteriore dietro al sedile, i "tappi" dei fori anteriore e posteriore, le ruote e tutto que che uno vuol aggiungere /deflettori laterali, antenne e pinne, adesivi ecc...Stasera l'abbiamo anche testata un pò di più, fatto varie regolazioni del sedile e pedaliera...ma cmq la cosa importante è che non si muove nulla, tra l'altro l'abbiam testata con pedaliera G27 e volante G25 moddato ARC...domani carico il piccolo video della prova. Edited October 16, 2015 by miky731
Giuly Driver Posted October 8, 2012 Posted October 8, 2012 Bene bene bene... Sta venendo davvero bene... Attendo il video...
Recommended Posts