WRC 3 by Milestone - Page 19 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io non ho ancora detto nulla semplicemente perché non avendo uno scatolotto (e finché sarò vivo non ne avrò uno) quindi aspetto una demo PC prima di potermi esprimere, dato che al momento ho visto solo video di altri che lo provano (e già solo sentirmi i BOING col semaforino all'inizio di ogni gara mi fa venir il mal di testa, sembra di tornare in una sala giochi degli anni 90).

Posted

Ho provato la demo su xbox 360 con un controller: non mi aspettavo un senso di velocità così elevato, sono rimasto sorpreso.

Bellissime le texture ad alta definizione (anche l'autore dei video postati da Velocipede al post #176 si è detto impressionato, in particolare dalle texture dell'asfalto).

La prova proposta nella demo è un'infernale sequenza di tornanti, con una lunga sezione su sterrato inseritra tra due sezioni su asfalto decisamente strettine e veloci, e la lunghezza del percorso è notevole.

Al di là della mia completa ignoranza in merito ai comportamenti di un'auto da rally vera, mi permetto di dire che ho riscontrato effettivamente due diverse risposte tra lo sterrato e l'asfalto, ed all'aumentare della velocità si percepiva chiaramente una progressiva perdita di controllo dell'auto.

Ottimo il timing del co-pilota, non l'ho trovato in ritardo o in anticipo, e sulle collisioni è meno isterico della prima versione (non ho provato la seconda).

L'audio mi è sembrato buono, del tuning non dico nulla perché non sono un esperto, ma mi ha fatto piacere disporre di una spiegazione (tips) nel menu delle impostazioni (ad esempio per le sospensioni viene detto cosa succede se si cambiano i valori in base al tipo di manto stradale).

Se procederò all'acquisto lo farò su pc (per via del mio volante che non è compatibile con la xbox 360), per il momento mi complimento con Milestone perché mi sta sinceramente invogliando all'acquisto.

Posted (edited)

ma io infatti non ho quotato il tuo ultimo messaggio,che era sensato.

Rispondevo a Marcus.

Visto che corro da ormai 2 anni solo con S2000 ti dico che noi mortali la frizione dobbiamo usarla con estrema cautela perchè la sfrizionata per prendere giri è dannosissima e se rompi per una sfrizionata paghi !!!! (Andreucci e ufficiali sono un discorso a parte)

I Big possono anche permetterselo qualche volta ma penso sia più un estremo rimedio ad un errore che un normale utilizzo, e se anche loro si fermassero per questo motivo la strigliata dalla squadra sarebbe quasi d'obbligo.

Poi che averla in un gioco sarebbe figo dipende dai gusti personali.

Edited by MARCUSPIA
Posted

ma io infatti non ho quotato il tuo ultimo messaggio,che era sensato.

Rispondevo a Marcus.

Visto che corro da ormai 2 anni solo con S2000 ti dico che noi mortali la frizione dobbiamo usarla con estrema cautela perchè la sfrizionata per prendere giri è dannosissima e se rompi per una sfrizionata paghi !!!! (Andreucci e ufficiali sono un discorso a parte)

I Big possono anche permetterselo qualche volta ma penso sia più un estremo rimedio ad un errore che un normale utilizzo, e se anche loro si fermassero per questo motivo la strigliata dalla squadra sarebbe quasi d'obbligo.

Poi che averla in un gioco sarebbe figo dipende dai gusti personali.

Infatti:

-per i nostri gusti personali sarebbe bellissimo.

-non rompiamo niente,non ci costerebbe come nella realta e se anche si rompesse(nel gioco) sarebbe una roba ****.Un dettaglio in piu.

morale:sarebbe stato bello.

Come tutto quello che manca.

Per quello che non vede i commenti,è perche qui siamo quasi tutti gamers da pc.

E la demo ancora non c'è.

Posted

Per colui che chiama la console scatolotto credo che abbia ragione sul fatto che per PC si trovano veri giochi simulativi di guida e per gli scatolotti no, ma hanno una potenzialita' che un PC se la scorda (pensate solo che un gioco come Forza Motorsport 4 sfrutta la XBOX al 10%).

Purtroppo per un discorso commerciale e di marketing i videogame per console hanno un target di clienti che predilige giochi arcade, quindi quale sarebbe la software house che investe soldi per lo sviluppo di un gioco simulativo?

Peccato perchè ripeto con console hai una potenzialità dal punto di vista grafico e di velocità di processore che per averla su PC devi spendere un'eresia e sperare poi che il gioco non vada in conflitto con scheda grafica o qualche cavolo di periferica (la cosa che odio del PC è proprio questa).

Comunque abbiate fiducia come l'ho avuta io, WRC 3 sarà il gioco di rally di riferimento per tutti, da qui a due anni.

A proposito se leggete i miei due post potreste pensare che sono pagato da Milestone per scrivere questo, scordatevelo perchè con loro non ho proprio niente a che fare, però apprezzo lo sforzo di sviluppare un gioco di rally con licenza ufficiale che aspetto davvero da troppo tempo, grazie alla passione che mi lega al rally da quando sono bambino.

Posted

http://www.simracing...sioni&Itemid=47 prima "recensione" by simracing zone

Ero e rimango perplesso... :doh:

Anzi,dopo aver provato la demo per PS3 non sono più perplesso, ma deluso....(col pad. Mi rifiuto di attaccare il volante ad una console)

Aspetterò anche la demo per PC e poi vedrò se c'è veramente questo drastico cambiamento....

per il momento resto della mia opinione. :thumbsdown:

Credo sia più veritiero il feedback di molti utenti a casa loro che la recensione di 2 piloti invitati a casa Milestone per provare il gioco.

Inoltre a fine recensione, nei difetti, c'è chiaramente scritto che chi cerca una simulazione rimarrà deluso, quindi......VIVA RBR :wub: :wub: :wub:

Ovviamente è la mia semplice e modesta OPINIONE :whistle:

Posted

Io non ho ancora detto nulla semplicemente perché non avendo uno scatolotto (e finché sarò vivo non ne avrò uno) quindi aspetto una demo PC prima di potermi esprimere, dato che al momento ho visto solo video di altri che lo provano (e già solo sentirmi i BOING col semaforino all'inizio di ogni gara mi fa venir il mal di testa, sembra di tornare in una sala giochi degli anni 90).

Quoto tutto appassionatamente.

Posted

Credo che rimarrai deluso perchè nessuno ti insulterà ;)

Per quanto riguarda l'audio di rbr non da fastidio e non sembra di guidare dei ciao smarmittati... (e parlo della versione originale)

...e quoto pure queste... aggiungo pure e premetto che, per quanto riguarda la mia personale esperienza, mi sento di poter affermare (se sbaglio mi corrigerete) che rendere almeno discretamente il sonoro di un'auto e in particolare del motore è una delle cose più difficili da fare in un gioco/simulatore di corse, ma con la serie WRC siamo davvero ben al di sotto della media: cosa per me del tutto incomprensibile, perchè la stessa Milestone con Superstars V8 Next Challenge ha fatto tutto sommato un lavoro sufficiente (nel senso che i suoni non saranno quelli reali ma almeno non ti fanno venire voglia di metterti i tappi nelle orecchie o di abbassare l'audio del pc). E parliamo dello stesso motore (grafico, fisico ecc.) di partenza.

Posted

Per colui che chiama la console scatolotto credo che abbia ragione sul fatto che per PC si trovano veri giochi simulativi di guida e per gli scatolotti no, ma hanno una potenzialita' che un PC se la scorda (pensate solo che un gioco come Forza Motorsport 4 sfrutta la XBOX al 10%).

Purtroppo per un discorso commerciale e di marketing i videogame per console hanno un target di clienti che predilige giochi arcade, quindi quale sarebbe la software house che investe soldi per lo sviluppo di un gioco simulativo?

Peccato perchè ripeto con console hai una potenzialità dal punto di vista grafico e di velocità di processore che per averla su PC devi spendere un'eresia e sperare poi che il gioco non vada in conflitto con scheda grafica o qualche cavolo di periferica (la cosa che odio del PC è proprio questa).

Comunque abbiate fiducia come l'ho avuta io, WRC 3 sarà il gioco di rally di riferimento per tutti, da qui a due anni.

A proposito se leggete i miei due post potreste pensare che sono pagato da Milestone per scrivere questo, scordatevelo perchè con loro non ho proprio niente a che fare, però apprezzo lo sforzo di sviluppare un gioco di rally con licenza ufficiale che aspetto davvero da troppo tempo, grazie alla passione che mi lega al rally da quando sono bambino.

Che vi siano titoli di guida in esclusiva per console non discuto, così come il fatto che il target di mercato prediliga arcade (in realtà per puntare a guadagno sicuro rispetto a far la fine dei Warthog con RBR), per il resto, soprattutto la parte in neretto, non sta né in cielo e né in terra.

Il PC viene sfruttato ancora meno proprio per il fatto che i titoli sono tarati sulle console e sul loro HW (con conseguente limitazione dei porting soprattutto se sono fatti per far soldi) e per quanto riguarda la spesa, questo poteva valere 8-10 anni fa, ma adesso non è affatto vero (ameno di voler seguire il trend di comprare ogni componente ultra-mega-deluxe-che-non-serve-a-una-cippa-ma-fa-figo). Se poi non si sanno mettere le mani sulla macchina e appena c'è un problema e non si sa che santo votarsi, bene in tal caso ti posso anche dar ragione è meglio avere una console.

Per quanto riguarda il titolo di riferimento, bhe su console non mi sembra che vi siano altri giochi di rally (lasciamo stare le serie Dirt che sono americanate pure e semplici), quindi in tale ambito potrebbe essere anche vero, ma su PC rimango ancora scettico e preferisco toccare con mano, ma dato che la demo sembra essere finita nel limbo, tocca ancora aspettare.