Jump to content

Project CARS: stop alle iscrizioni


VELOCIPEDE

Recommended Posts

@ kunos

ingegnere immagino........ :wink:

allora fai conto di entrare nella pizzeria, mangiarti la pizza prima della cottura e stroncare l'alimento......oppure, prendi qualsiasi cosa finita, risali la catena progettuale fino al 15° grado prima della finitura dello stesso e stronca l'oggetto su cui la tua scelta è caduta, otterrai lo stesso effetto di una critica insindacabile su quel qualcosa che è bel lungi dall'essere terminato.

valore?

la critica deve avere un valore migliorativo (se uno ha idea di come poter migliorare una cosa) almeno in questa fase, quando il prodotto sarà finito allora si potrà amare, odiare, diffidare etc etc etc questo videogioco!

a quel punto, sarei il primo ad accettare tutto quello che ne consegue!

Edited by zolillo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MAXIGEPPO2

    11

  • delpinsky

    8

  • zolillo

    8

  • T0ny89

    7

Questi la pizza se la sono mangiata, sara' pure una pizza pre-alpha ma se li ha fatti vomitare ci sono pochi cavoli. Non hanno il diritto di dirlo?

Poi puo' benissimo essere che sto pizzaiolo cinese si tramuti in un mago della pizza... fino ad ora nn e' successo.

Vorrei fare una battuta... qui vicino a casa c'è una pizzeria il cui pizzaiolo è un cinese. Accidenti se la fa buona la pizza ^_^

Battute a parte, io come molti altri qui, hanno messo i soldi ed il cuore nel progetto di Bell.

Per quel che riguarda me, sin da quando ho sentito il primo "rumor" su questo tipo di finanziamento comunitario, mi sono esaltato.

(ed infatti se anche Assetto Corsa facesse una cosa simile, aderirei al volo)

Cosa aspettarsi da pCARS? Per come stanno lavorando, io sono fiducioso.

Noto con piacere che quando gli utenti hanno dei problemi, e li postano sul forum in dettaglio, spesso e volentieri nella build successiva già si vedono i fix, dove possibile.

Per quel che riguarda strettamente la fisica, gli unici termini di paragone, per me che non guido bolidi di questo tipo, sono i sim che usano le stesse vetture...oppure mantenere la fiducia in Ben Collins, che magari qualche supercar l'ha guidata.

Penso per esempio a Codemasters ed Anthony Davidson e mi vengono i brividi... ma quel progetto è dichiaratamente arcade, per cui le mie preoccupazioni svaniscono.

E' la prima volta che partecipo ad un progetto software nella sua creazione e devo ammettere che è una gran figata provare settimanalmente una build e poi vedere crescere il progetto passo dopo passo, nonostante i bachi che si incontrano per strada e magari le difficoltà che si incontrano lungo lo sviluppo. Io trovo che gli SMS stiano facendo un buon lavoro, e tutto quello che posso dire è che sono fiducioso che possano tirare fuori un sim come si deve.

Io comunque non ricordo che abbiano mai detto che Shift sarebbe stato il sim per eccellenza. Diciamo che avendo alle spalle un colosso come EA a dettarne la direzione, era impossibile che si arrivasse a questo. Ed infatti sono stati proprio gli SMS a dire apertamente su Nogripracing che la EA gli aveva vietato una terza patch che modificava la fisica in maniera più "simulativa" su Shift2...

Shift è comunque una buona serie arcade sim. Ho letto spesso commenti sia qui che su VirtualR, per esempio, dove utenti sparano a zero su pCARS, definendolo un arcade identico a Shift2, magari senza nemmeno averlo provato.

Non sarò un tecnico, ma avendoli entrambi le differenze le vedo chiaramente ora che il progetto pCARS comincia a crescere, e queste sono marcate.

Se a priori diamo degli aggettivi, senza aspettare come andrà a finire.. allora siamo alla frutta.

Ma di sicuro ognuno è libero di esprimere la propria opinione, però senza cadere in un generico "alla prima curva la macchina scivola" o simili.

Non credo che gli SMS siano un team di scarponi che non sono in grado di andare oltre Shift. Dove sta scritto?

Magari poi tutta questa mia "fede" nel progetto da alcuni sarà sicuramente presa per "fanboysmo" (neologismo? :laugh: ).

Ma sarà poi vero che scrivere due righe sul forum di pCARS sia solo fumo negli occhi per utenti fessi? Una vana speranza per allocchi che credono di essere veramente ascoltati?

Allora 45.000 persone sarebbero lì a farsi prendere per i fondelli?

Sarò forse cieco io... ma ogni opinione che sia sensata viene ascoltata. Perchè di opinioni genriche basate su fanboysmo, ne leggo a pacchi sui forum esterni.

E poi questa gente, che si crede tanto esperta, magari non scrive nulla sul forum ufficiale...

Trovo questa cosa simile all'essere antijuventino. E' una cosa che fa sentire superiore la gente e fa sentire tutti loro nella ragione in qualsiasi caso. Augurare il male della Juve sempre e comunque. La Juve come il capro espiatorio dei mali del mondo.

Per chiudere questo mio lungo intervento, dico solo che io come altri, guardiamo con fiducia al progetto. Se poi alla fine la piega del progetto non sarà quella prospettata, allora il disappunto e lo sconforto prenderanno il sopravvento.

Ma se tu non credi in un progetto e non investi, non saprai mai come questo potrà andare. Io tendo sempre a vedere un lato positivo nelle cose.

E poi comunque il publisher non c'è ancora... e se mi fido delle parole di Ian Bell, in ogni caso l'acquisizione delle quote rimanenti, se ci sarà, sarà vincolata al rispetto di quello che è il percorso del progetto stesso, vale a dire, un progetto simulativo e non sim-arcade, se non su console. Se tutto questo viene rispettato, quindi, non trovo stravolto il senso stesso del progetto "dalla community e per la community", in quanto se non vi saranno interferenze sulla direzione di pCARS, allora nulla cambierà.

Saluti :wave:

Link to comment
Share on other sites

......ma Ian bell ha fatto richard burn rally per pC?

No. RBR fu realizzato dai Warthog e prodotto da SCi (se non faccio confusione tra i nomi). La sua fisica era opera di Eero Piituulainen; dopo il fallimento della casa per via delle vendite bassissime del gioco è stato reclutato dai Blimey (ora SMS) e con loro ha già lavorato dai tempi del primo Shift.

Anche su console comunque RBR mi pare fosse un ottimo simulatore, solo che non ha venduto niente proprio per la sua difficoltà intrinseca.

multy tutto fermo...

Al contrario, è uno degli elementi su cui attualmente c'è il lavoro maggiore: sembrava dovesse essere presente già dalla build precedente, invece sta ritardando un po', ma si parla già di server dedicati (anche su Linux).

Come sempre è bene leggere attentamente tutto ciò che viene detto sul forum ufficiale, anche se a volte è facile perdere qualche informazione. Stanno lavorando su molti aspetti, di questo bisogna dargli atto. Quello che poi potremo fare al momento opportuno è vedere la qualità del risultato finale.

Certo che l'ho letto Uff,ma finche' non c'è nulla di concreto al momento rimangono gli aggiornamenti che abbiamo ;)

anche per la trasmissione dicono che c'e' la volonta di realizzarne una ben modellata ma finora non abbiamo altro che la solita frizione automatica non obbligatoria e cambio manuale;

capisco che ci sia del lavoro da fare,ma ho basato le mie affermazioni su quanto c'e' di concreto ORA (perche' si sta parlando ora di publisher,non di build con il multy all'interno ;) )

Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

per questo motivo assetto corsa ancora non si fa provare? per paura delle stroncature? solo per il titolare della Fanatec e qualche giornalista ...... mi vengono dei dubbi.

ke dubbi ti vengono fammi capire? Perche' dovrei farti provare (a pagamento) un prodotto non pronto? :idea:

Se lo vuoi provare, siamo a Vallelunga, ci prendiamo un caffe' e ti fai 2 giri... che problema c'e'?

@Zolillo.. che ignegnere? Ho fatto a stento lo scientifico.. quindi al limite so' scienziato :P

@ delpinski La tua fiducia e il tuo entusiasmo ti fa onore. Ma non puoi aspettarti che tutti condividano il tuo "salto di fede".

Link to comment
Share on other sites

Guest ARCTiC

Salve, alcune puntualizzazioni:

- Non mi pare che Ian Bell abbia mai citato alcun publisher, non so da dove salti fuori questa notizia. Posso capire che trattasi di una speculazione/supposizione, ma andrebbe quantomeno specificato.

- Qualcuno ha scritto che SMS non ha esperienza, se non con SHIFT1/2, credendo SHIFT sia il primo titolo sviluppato. GTR, GTR2, GTL (e una parentesi con BMW Racing) ce li siamo dimenticati? Un ripasso della storia non farebbe male. :)

- Il titolo e' in pre-alpha. So che molto spesso la "storia dell'alpha e beta" viene propinata agli utenti come scusante per giustificare eventuali mancanze o bug, ma il titolo e' REALMENTE allo stadio iniziale, la commercializzazione e' prevista per il 2013. Si sta lavorando da alcune settimane (molto) attivatemente alla parte multiplayer (e SP con "carriera"), e allo stesso tempo si migliora la fisica (il parametro di riferimento sono le auto vere, e i piloti veri, NON GLI ALTRI GIOCHI). Insomma c'e' MOLTO (moltissimo) altro ancora da vedere, l'ottima grafica e' solo l'inizio. Siamo nel 2012 (e la commercializzazione avverra' nel 2013), una simulazione per funzionare deve possedere TUTTI i requisiti necessari: la grafica, la fisica, il multiplayer, l'IA. Non e' pensabile vendere un prodotto con buona grafica ma che pecchi negli altri aspetti, cosi' come non e' pensabile il contrario. Non esistono scuse del tipo: "la grafica e' cosi' cosi', pero' diamine la fisica e paurosa!", o viceversa: "la fisica pecca un po', pero' guarda che grafica!". NO! Se vuoi primeggiare DEVI avere tutto. Punto.

Che poi pCARS piaccia, non piaccia, ci si fidi, non ci si fidi, sono valutazioni personali, non criticabili (perche' ognuno ha la propria testa), SMS ha pero' il coraggio di mostrarsi, di far vedere tutto cio' che c'e' da vedere durante lo sviluppo, di non pubblicare screenshots, ma il gioco durante lo sviluppo. Non c'e' nemmeno la scusa del "farsi pagare" (perche' puoi benissimo provare il tutto e chiedere il rimborso entro 48h), ma se nessuno lo fa.. ci sara' pure un motivo!

That's all folks! ;)

Edited by ARCTiC
Link to comment
Share on other sites

Vedi Kunos, io sono ottimista a prescindere, sono uno che si fa abbindolare facilmente.......anzi no ....sono uno che cerca di giudicare un prodotto finito.

Io ho sottoscritto PCars senza leggere nulla di quello che Jan Bell ha detto prima. Ho visto qualche immagine, qualche video. Ho voluto prenderlo! Avrei fatto la stessa cosa se tu avessi deciso di fare una cosa simile con AC, senza pensarci su.Esattamente Come ho preso la beta di RF2, e penso che nessuno abbia mai letto una sola parola scritta da me su quanto non mi piace, non lo uso e aspetto che migliori, punto.

Hai ragione, le prime build che ho provato mi sembravano mostruosamente uguali a Shift1/2, dopo un mese hanno rivoltato il FFB come un calziino, (fra l'altro spesso si è preso la tua sim come riferimento). Io non sto qui a dire che gli SMS faranno la sim migliore di tutti, ma a me da fastidio sentire sentenze a prescindere. Sono anni che frequento questo forum, sin dai tempi del modding su F1 della EA insieme a M@d69 e purtroppo spesso è sempre stato così, anche tu spesso hai perso la pazienza con persone che ti hanno fatto critiche senza nessun fondamento.

Ti voglio fare due domande, sempre se puoi rispondermi:

1) Attualmente secondo te, considerando le cose implementate al momento quanto è simulativo Pcars da 1 a 10.

2) Ad oggi quale è il gioco che si avvicina di più ad un simulatore di guida?

Comunque colgo l'occasione per ringraziarti per lo splendido lavoro che hai fatto e che stai facendo.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

2) Ad oggi quale è il gioco che si avvicina di più ad un simulatore di guida?

Per quanto riguarda questa particolare domanda, dubito che Stefano ti risponda...qualsiasi sim indicasse si creerebbe il putiferio.

Comunque...ti dico che "chi cerca, trova...", qualche considerazione l'ha gia lasciata in giro...

Link to comment
Share on other sites

Fattosta che sto pCARS, quando comincio a giocarci, dopo mezzo giro sono giá stufo, non mi invoglia neanche a continuare, cioé non c'é proprio feeling con la macchina, sembra un barcone... Ma te ne accorgi che non ci siamo anche guardando i video. Io non capisco come facciano tanti a dire che é simulativo. Sinceramente preferisco mille volte la beta di rf2, almeno li cavolo la macchina la "sento", va dove voglio io!

Link to comment
Share on other sites

Torno per una frazione di secondo su questa sezione di DI solo per dire: LOL!!!

N.B.: con sta storia della "pre-alpha" si stanno parando il c...lo fin dall'inizio.

Sono mesi e mesi che sto coso e' in "pre-alpha", e sarei quasi pronto a scommettere che tra altri 6 mesi saranno ancora a livello "alpha", forse senza il "pre".

Quando apriranno il "beta" stage, avranno gia' il gold pronto da fare uscire il giorno dopo.

A chiusura, a distanza di mesi, ribadisco che se e' vero che pCARS ha fissato un nuovo standard di riferimento per la grafica, e' altrettanto vero che per tutto il resto non si e' spsostato di un micron dai livelli imbarazzanti espressi mesi e mesi fa.

Questo non significa che non ci provino, la mia impressione e' che proprio non siano in grado di andare oltre.

Ma qui siete tutti felici e contenti, chevvelodicoaffa'...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.