Jump to content

Project CARS: stop alle iscrizioni


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sin dal day one, diciamo che la direzione che si voleva prendere, considerando il coinvolgimento diretto della community, che altro non è se non quella dei simracer in primis, era quella del SIM.

Il fatto poi che già si parlasse di multipiattaforma, era e rimane quello di dare all'investimento un senso e portare soldi in cassa.

Questo significa sviluppo di pCARS su PC come piattaforma base.

Quindi porting su console, limitandone le features là dove l'hardware delle console vecchio di 5 anni e passa, non pormetta di creare una determinata caratteristica.

Il tutto senza castrare forzatamente pCARS. Del resto è scritto pure nel business plan dove va a posizionarsi pCARS.

Mi pare che sia avvenuto lo stesso in Battlefeld 3, se non ricordo male, dove i DiCE, con il loro nuovo motore Frostibite 2, hanno preso il PC come piattaforma di sviluppo primaria, proprio per non castrare lo sviluppo del gioco e le potenzialità del loro nuovo motore fisico, a causa del collo di bottiglia che sta proprio nell'hardware delle console.

E a mio modestissimo parere, questo metodo di sviluppo, gioverebbe a qualsiasi software... perchè di giochi convertiti indegnamente su PC, nel corso degli anni, se ne sono visti a centinaia.

Gioco fatto come si deve e non con i piedi = più vendite.

Tornando sulla questione "company structure changes", per ora tutto pare fermo.

Ecco cosa ha scritto oggi Ian Bell:

quote_icon.png Originally Posted by echostation viewpost-right.png

MyLoadBase N.V. purchases stake in Slightly Mad Studios Automotive GmbH

http://www.businesswire.com/news/hom...ly-Mad-Studios

We stepped back from this deal chaps.

finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MAXIGEPPO2

    11

  • delpinsky

    8

  • zolillo

    8

  • T0ny89

    7

Forse mi è sfuggito, ma non ho letto da nessuna parte, sul forum ufficiale, che il titolo sarà "ridimensionato".

Dove l'hai letto, velocipede? Puoi riportare la frase?

p.s.

"ridimensionato" riferito alle versioni console, oppure anche la versione PC?

Perchè se fosse la prima, questo è semplicemente dovuto all'hardware non adeguato di cui sono dotate le console.

Se fosse la seconda, sarei molto contrariato, ma siccome non l'ho letto da nessuna parte, per ora la cosa non mi preoccupa.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

speriamo davvero non buttino tutto alle ortiche, altrimenti mi toccherà tenere installata l'ultima build come se fosse il gioco definitivo......

comunque quoto delpinsky, il suo ragionamento fila molto bene, spero sia poi in effetti quello che accadrà!

Link to comment
Share on other sites

"Tecnicamente ridimensionato"...cioé con qualità inferiori/differenti alla versione PC?

Chi é la fonte ufficiale di questa notizia?

Semplicemente è una cosa che si sa sin dall'inizio del progetto: su PC spingeranno al massimo, salvo poi ridurre la qualità grafica e i dettagli sulle console, dati i loro limiti

Forse mi è sfuggito, ma non ho letto da nessuna parte, sul forum ufficiale, che il titolo sarà "ridimensionato".

Dove l'hai letto, velocipede? Puoi riportare la frase?

p.s.

"ridimensionato" riferito alle versioni console, oppure anche la versione PC?

Perchè se fosse la prima, questo è semplicemente dovuto all'hardware non adeguato di cui sono dotate le console.

Se fosse la seconda, sarei molto contrariato, ma siccome non l'ho letto da nessuna parte, per ora la cosa non mi preoccupa.

Nicola ha fatto quello che non andrebbe mai fatto, ovvero riportare pezzi di news di altri siti senza citare la fonte, in questo caso Multiplayer.it. L'autore della news precisa anche questo, nei commenti:

Si fa riferimento al ridimensionamento tecnico, inevitabile su console, non a dichiarazioni, inesistenti, relative a un presunto ridimensionamento su PC.

Alla fine, se è così, si arriva dove molti sospettavano.... anzi peggio, addirittura la Wii....!

Non dico che fosse il piano fin dall'inizio

Al contrario: il piano era esattamente quello, lo si sapeva già da quando il tutto era solo un'idea sul forum di NoGrip, prima che aprisse quello ufficiale. Investire cifre elevatissime solo su PC è un azzardo, per questo contano poi di far arrivare il grosso dei guadagni dalle console (come succede nel 99% dei casi, in questi anni).

Si parla tra l'altro di WiiU, ovvero una console che dovrebbe essere più potente di PS3 e X360, non si Wii.

Link to comment
Share on other sites

Adesso sono più sollevato :thumbsup:

E infatti era scontato che su Console, per ovvii motivi tecnici, non si potessero aggiungere tutte quelle features che su PC sono disponibili grazie alle mille configurazioni possibili.

Comunque per chi lo comprerà su Console, non è che si ritroverà una ciofeca...

A livello grafico sono al top e di sicuro non sifgureranno con GT5 e FM4, mentre a livello di guidabilità e fisica pCARS su Console va a piazzarsi su quella scala di valori, secondo i loro progetti, per cui nulla di nuovo.

Da questo punto di vista,, più pCARS su console si avvicina a GT5 e FM4 e maggiori saranno i nostri introiti... fatto salvo che la versione PC, punta alla simulazione.

Per cui auguriamoci che venda vagonate di copie, una volta in commercio la versione finale.

Io sto infatti pensando di estendere a 100€ (senior) la mia quota, puntando all'incasso, questa volta... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso in modo da non rendere chiaro il concetto. Per me il problema non è il fatto che un gioco sia o no portato anche su console (anche se sinceramente pensare ad un eventuale porting su Wii fa veramente specie ed è per quello che lo evideziavo). Come dice Uff questo si sapeva fin dall'inizio, se si parla di WiiU e non Wii cancelliamo pure lo stupore per il porting su Nintendo, ma comuqnue non era quello il punto nodale della questione.

Qui si è cancellata l'equazione fondamentale che, oltre ad essere nel nome, era il presupposto per cui molti hanno creduto in questo progetto:

NO Producer/community driven = realizzazione con il supporto della comunità per dare quello che non è possibile soddisfare per i vincoli posti dai producer

L'ennesimo salto mortale che è riuscito a fare Ian Bell.

Poi spero che abbiate ragione voi, avere fra le mani un SIM con i contrc... e che è già mio perchè l'ho pagato un anno e mezzo prima che uscisse non mi darebbe certo fastidio. Ma io sono per natura pessimista, vi invidio!

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Ma veramente credere che faranno 3versioni,una simulativa per i PC,una seconda semi/semulativa per PS3&XBOX e una terza arcade per Wii?ma dove vivete,nei mondi dei sogni?al livello grafico lo potranno fare pero al livelli di contenuti sarebbe un succidio commerciale!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma ragazzi qui siamo in casa di Assetto Corsa :whistle: cosa volete che dicano di pCARS?

Mi ricordo all'inizio che alcuni dicevano anche che la grafica di pCARS non era nemmeno poi tanto realistica :doh:

Tutto l'articolo è cannato. Non c'è nessun ridimensionamento e nessun cambio di direzione. Che pCARS sarebbe stato portato su console si sapeva dall'inizio.

Per il lato economico anche se dovesse subentrare un colosso non potrebbe mai avere la maggioranza delle quote perché già vendute e quindi non può sconvolgere il progetto di pCARS in nessun caso. pCARS è un grande sim in fase pre-alpha e darà la paga a tutta la concorrenza. (quale poi? )

Tutti i commenti negativi su pCARS ci stanno, qui sono tutti rosiconi visto l'incredibile sola di :hihi: rFACTOR 2, che dopo quanti anni? è ancora in uno stadio primitivo. mi piace pensare primitivo ma ho i miei dubbi. Penso piuttosto che siano arrivati alla frutta ormai con il gmotor :whistle:

La comunità di pCARS conta più di 45000 utenti ed ancora non c'è il multi. Pensate che siano tutti degli sfigati? Oppure persone che sono in cerca di sensazioni guida che gli altri sim non sanno dare? Se uno degli altri simulatori fosse il re delle simulazioni perché si dovrebbe cercare altrove? Se uno già prova le "reali" sensazioni di guida con gli altri perché provare ed investire su pCARS?

La risposta è che gli altri simulatori non sono quel gran chè che tutti vogliono far credere. pCARS è in fase di sviluppo e per essere al 6 mese circa di sviluppo ha raggiunto già una consistenza che molti altri sim sognano.

Non rosicate per rFACTOR2, non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Assetto Corsa? Da quello che si vede finora ancora non si capisce come sarà, la grafica non mi sembra tutto quel gran chè, non mi sembra ci siano scenari dinamici come in pCARS.

iRACING? beh ne abbiamo letti molti di commenti sul nuovo modello fisico degli pneumatici :doh: e poi non mi piace farmi spennare.

Ciao ragazzi e mi raccomando velocipede, fai attenzione a scrivere cose riportate erroneamente da altri siti. :angry2:

Edited by Rik01
Link to comment
Share on other sites

Rik01 stai trollando o è un'mpressione tutta mia ?

se tu pensi che avere il 50% (falso) degli investimenti significhi che la community ancora domini lo sviluppo, mi dispiace ma sei lontano dalla realtà.

poi sul resto non commento.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.