Guest Mauro Verdecchia Posted January 4, 2012 Posted January 4, 2012 (edited) Provando per la prima volta questo volante su iracing con il firmware 715 proprio non mi trovavo…. Tanta potenza tra le mani addirittura superiore al G25-E, ma a livello di sensazioni trasmesse dal FFB sono rimasto deluso…. La macchina proprio non riuscivo a sentirla come con il Logitech… Causa soprattutto l’impossibilità da parte del CSR di riprodurre gli effetti di FFB a bassa intensità…non trasmettendo quelle sfumature essenziali e fondamentali che permettono di capire cosa l’auto sta facendo…. Insomma in queste condizioni come qualità di FFB anche un g25 liscio gli avrebbe fatto le scarpe! Figuriamoci la versione moddata….. Con il rilascio del nuovo firmware 721B devo riconoscere un ottimo lavoro da parte di Fanatec, in quanto sono stati corretti diversi bug e il volante è cambiato radicalmente!! Corretto il problema degli effetti a bassa frequenza (punto critico) ed eliminata completamente la zona morta a centro volante che era presente in forma lieve nel firmware precedente, la risposta del volante è cambiata molto e adesso a livello di FFB a mio avviso il CSR si è fatto davvero sotto al G25-E… a tal punto che se dovessi provare i due volanti bendato con la stessa corona riconoscerei il Logitech solo per rumore assurdo che fanno gli ingranaggi a denti dritti! Come potenza pura dei motori come già scritto è maggiore per il CSR almeno di un 15% rispetto al G25-E settato al 100% nel pannello di controllo riguardo la reattività nei cambi di direzione e in generale nonostante la tanto criticata trasmissione a cinghia il volante è davvero reattivo in ogni frangente! Altra novità del nuovo firmware ma già in uso dal firmware beta 717, riguarda la diminuzione dell’input lag….grazie all’aumento della frequenza con la quale la periferica comunica con il PC ,che è passata da 100 Hz a 500 Hz (stessa dei Logitech) diminuendo di conseguenza la latenza Fonte: http://f-wheel.com/r...eel-benchmarked Sul lato costruttivo (corona a parte) non credo ci sia molto da dire… basta guardare dal plexi del CSR e il Logitech senza coperchio per capire molte cose… Personalmente mi reputo molto soddisfatto di questo volante che per me si colloca ormai vicinissimo se non alla pari del G25-E Considerando anche che l’ultimo firmware rilasciato è una versione BETA sicuramente ci saranno ulteriori miglioramenti…. Naturalmente è ancora da testare l’affidabilità di questo CSR, ma è solo una questione di tempo! Spero che Mauro e Mattia abbiano intenzione di produrre e vendere un adattatore per volanti al più presto.. lo acquisterei diretto e lo pagherei anche oro. Filippo per l'adattatore stiamo lavorando! Edited January 4, 2012 by Mauro Verdecchia
Stefano Pazzo Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 INFO: Mi è arrivato stamattina il CSR-E, come faccio a sapere se il Firmware è già stato aggiornato alla 721B? Non vorrei fare qualche cavolata prima del tempo...eheh
Nascarone Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 schiacci in contemporanea i due pulsanti inferiori rossi e a+b
Nascarone Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 Ho controllato lo puoi fare anche con computer spento accendi il CSR poi tutti assieme 2 rossi A+B e ti compare il numero del Firmware installato
Stefano Pazzo Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 Ho controllato lo puoi fare anche con computer spento accendi il CSR poi tutti assieme 2 rossi A+B e ti compare il numero del Firmware installato Grazie, gentilissimo!!
oc_geek Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 (edited) deleted Edited January 5, 2012 by oc_geek
uru Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 Scusate ma vado OT. Nessuno degli acquirenti di questo bel volante ha un G25-E da far fuori?
oc_geek Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 INFO: Mi è arrivato stamattina il CSR-E, come faccio a sapere se il Firmware è già stato aggiornato alla 721B? Non vorrei fare qualche cavolata prima del tempo...eheh schiacci in contemporanea i due pulsanti inferiori rossi e a+b Improbabile che sia gia' in 721 tutto il batch di recente costruzione e' ancora in 707 cmq l'aggiornamento e' molto semplice e veloce (seguendo bene le istruzioni) Il 721 e' decisamente molto meglio di quello originale corregge deadzone di FF ed effetti a bassa intensita (e' cmq ancora un beta) buon divertimento
Guest goldo161179 Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 Scusate la domanda forse stupida. Io uso l'X-Box e fino ad oggi avevo il volante Microsoft con due pedali e giocando soprattutto a F1 mi sono abituato a frenare col piede sinistro. Adesso sto aspettando volante e pedali CSR Elite e vi chiedo dato che la pedaliera ha tre pedali come devo fare? Cioè mi devo abituare a frenare col destro o c'è modo di spostare o rimuovere il pedale frizione per usare comodamente il freno col sinistro? Grazie, Stefano
uru Posted January 5, 2012 Posted January 5, 2012 Cioè mi devo abituare a frenare col destro o c'è modo di spostare o rimuovere il pedale frizione per usare comodamente il freno col sinistro? Basta che continui a frenare con il sinistro trascurando la frizione. Non cambia nulla.
Recommended Posts