Black Box Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Sinceramente non saprei....Ma se il volante non dà problemi nel funzionamento non mi preoccuperei più di tanto. Si sa che fanatec fa cose strane...
Filodream Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 (edited) nel boot mode col primissimo firmware non ci faceva.. Comunque l'ho provato ed è un passo avanti! Talmente comunicativo che penso TUTTI miglioreranno i propri tempi. Sono per caso apparsi anche gli effettini che mancavano? A me sembra di si... verificherò col programmino. CONFERMO! Abbiamo anche gli effettini.. ci farete subito caso guidando che si è aggiunto qualcosa. Spettacoloooo! Edited January 1, 2012 by Filodream
Nascarone Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Io uso iracing,e mi dici quale impostazioni usi,l'aggiornamento si fà come prima. grazie
Filodream Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 (edited) Io uso iracing,e mi dici quale impostazioni usi,l'aggiornamento si fà come prima. grazie La procedura per aggiornare il firmware è la stessa di un tempo.. anzi praticamente la nuova finestra dalla quale si aggiorna è stata semplificata. Poi fammi sapere se anche a te si attivano i motori della corona nella BOOT MODE col firm. 715... In iRacing con la formula Mazda sulla corona uso: SEn OFF FF 100 Sho 000 dri 5 AbS OFF Lin 000 dEA 000 SPr 2 dPr 3 Sul pannello di controllo di win: autocenter spring DISATTIVATA wheel angle 400* dampening strenght 0% Fammi sapere Io sto continuando a provarlo intanto.. definisco il tutto semplicemente pazzesco. Non riesco a immaginarmi un force feedback migliore di questo, c'è di tutto e di più! Penso che per ora il limite sia senza dubbio quello software (programmazione del FF nel gioco insomma). Se progettassero un ff attorno a questo volante verrebbe fuori il delirio! Edited January 1, 2012 by Filodream
Nascarone Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 Grazie infinite stasera provo e ti faccio sapere :thumbsup:
steve67 Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 [CUT] Io sto continuando a provarlo intanto.. definisco il tutto semplicemente pazzesco. Non riesco a immaginarmi un force feedback migliore di questo, c'è di tutto e di più! Penso che per ora il limite sia senza dubbio quello software (programmazione del FF nel gioco insomma). Se progettassero un ff attorno a questo volante verrebbe fuori il delirio! è arrivato il momento di pensionare il G25 ???? @Mattia.Curtarello: (elettronica a parte, per cui andarà fatta una nuova piastra) è difficile adattare a questo bel "gioiellino", il volante completo di gruppo cambio della Manufactory, che ho attualmente montato sul G25 ? Mi spiego: partendo dalle 3 viti che bloccano il gruppo cambio e l'intero volante al piantone del G25, che tipo di adattatore occorre?
Black Box Posted January 1, 2012 Posted January 1, 2012 (edited) @Mattia.Curtarello: (elettronica a parte, per cui andarà fatta una nuova piastra) è difficile adattare a questo bel "gioiellino", il volante completo di gruppo cambio della Manufactory, che ho attualmente montato sul G25 ? Mi spiego: partendo dalle 3 viti che bloccano il gruppo cambio e l'intero volante al piantone del G25, che tipo di adattatore occorre? Non sarà difficile...ma richiederà sempre l'uso di un mozzo adattatore. Mauro ha tornito un pezzo per attaccare il millerighe... Sullo stesso principio si potrebbe creare un mozzo che permetta di avvitare varia "flange" per i volanti di diverso tipo (idea che ci era venuta qualche mese fa per proporre un adattatore compatibile con tutti i volanti, ma che permettesse di usare corone di natura differente, senza dover cambiare tutto il gruppo mozzo, ma solo la piastra superiore...). Se hai manualità con il tornio la cosa risulta piuttosto facile, anche se laboriosa... L'albero di sterzo di presta abbastanza facilmente alle modifiche/aggiunte...Si tratta solo di trovare il tempo e la voglia di farlo eheheheeh Edited January 1, 2012 by Mattia.Curtarello
steve67 Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 Non sarà difficile...ma richiederà sempre l'uso di un mozzo adattatore. Mauro ha tornito un pezzo per attaccare il millerighe... Sullo stesso principio si potrebbe creare un mozzo che permetta di avvitare varia "flange" per i volanti di diverso tipo (idea che ci era venuta qualche mese fa per proporre un adattatore compatibile con tutti i volanti, ma che permettesse di usare corone di natura differente, senza dover cambiare tutto il gruppo mozzo, ma solo la piastra superiore...). Se hai manualità con il tornio la cosa risulta piuttosto facile, anche se laboriosa... L'albero di sterzo di presta abbastanza facilmente alle modifiche/aggiunte...Si tratta solo di trovare il tempo e la voglia di farlo eheheheeh Io sono uno di quei "fighetti" da giacca e cravatta ... non so usare il tornio ... comunque, CREDO, che se decidessi di passare al Fanatec, qualcuno in grado di fare l'adattore e la piastra per l'elettronica lo trovo (... magari tu e Mauro ?!?! )
Stefano Pazzo Posted January 2, 2012 Posted January 2, 2012 (edited) Alla fine mi sono preso anch’io il CSR... mosso soprattutto dalla curiosità di confrontarlo col mio fido G25-E..... al mio servizio ormai da diversi anni… Appena tolto dalla scatola a prima vista non posso che confermare le impressioni di molti utenti sulla corona… davvero inadeguata al resto del volante a mio avviso… tant’è che dopo appena un ora di prova stanco soprattutto di sentirla scricchiolare, ho smontato tutto per far posto all’accoppiata che avevo sul G25-E (volante OMP super turismo e QR lifeline) Dopo aver realizzato il mozzo per il QR e montato il tutto, il volante si presenta così altre foto http://imageshack.us.../dscf3642p.jpg/ purtroppo l'elettronica presente all’interno della corona originale non essendo eliminabile per il momento è stata letteralmente appesa in postazione a fianco del blocco motori…. Appena avrò un po’ di tempo realizzerò una piastra ad hoc... Nei prossimi giorni posterò le mie impressioni su questo volante.... nel frattempo colgo l’occasione per augurare a tutti un Buon 2012! £%£!(/[] !!! che spettacolo! Edited January 2, 2012 by Stefano Pazzo
Filodream Posted January 4, 2012 Posted January 4, 2012 (edited) Vi informo, dato che ci sono, che ho chiesto direttamente a Fanatec per la questione del firmware. I motorini della vibrazione nella corona che entrano in funzione nella boot-mode col firmware 715 sono normali. Una "feature" senza senso, scomparsa nel firmware 721b. Provando poco fa infatti, entrando nella boot-mode, ora la vibrazione non è più presente. Inoltre il display ora non visualizza più nulla in questa modalità. Qualcuno che sta testando questo firmware oltre a me ? Sto notando che la modalità drift non è più un (praticamente) obbligo attivarla come un tempo. E' stato definitivamente tolto l'effetto "pesantezza" nel ruotare la corona, anche con la modalità drift disattivata.. lo si avverte anche ruotandola sul desktop, fateci caso. Spero che Mauro e Mattia abbiano intenzione di produrre e vendere un adattatore per volanti al più presto.. lo acquisterei diretto e lo pagherei anche oro. Edited January 4, 2012 by Filodream
Recommended Posts