Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 23 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite

Recommended Posts

Posted (edited)

Scusate io non ho ancora avuto tempo di testarlo bene ma non mancherò appena possibile di provare i setup di filodream.

Buon natale a tutti i fanatechinesi hehehe

Edited by Nascarone
Posted

Già, tutto esatto.

Grazie mille per le conferme/consigli e proverò senz'altro anche il damper domani.

Cercherò di non sentirmi tamarro :hihi:

Comunque è come dici tu: è un po' come se i Logitech avessero la modalità drift già preimpostata.. infatti tutta quella goffaggine dell'Elite all'inizio non potevo proprio capirla.

Però con alcuni tipi di auto proverei con valori più bassi, per esempio col mod historic GT per rFactor, un volante più appesantito mi sembra più idoneo..

Posted

la storia del drift l'ho scoperta anchio poco tempo fà per quanto riguarda il vecchio gt3 ed è cambiato abbastanza la risposta del volante!! ;)

Posted

Prova.. io mi sono trovato bene, con gli effettini mancanti dovrebbe essere perfetto.

Comunque la cosa sbalorditiva di questo volante è nella maniera più assoluta la sua estremissima fluidità, silenziosità. rapidità..

Con Drift a 5 guidando le GT1 è davvero impressionante! Talmente veloce che a volte sembra che anticipi le mie mosse, si crea un feeling PAZZESCO e con valori della forza sugli 80% diventa davvero un impegno fisico guidare.. col volante che non fa una piega, né uno scattino fuori posto, sempre MUTO nelle sue manovre... l'esperienza si fa a dir poco CONVINCENTE!

Abbassando il volume del gioco a zero e continuando a guidare, sembra che il volante sia spento e animato da una qualche forza spirituale.

Ripeto: con una corona decente, un firmware che ci dia tutti gli effetti e (incrociamo le dita) un'affidabilità a lungo termine.. potrei dire di essere soddisfatto al 100%

Posted

Ripeto: con una corona decente, un firmware che ci dia tutti gli effetti e (incrociamo le dita) un'affidabilità a lungo termine.. potrei dire di essere soddisfatto al 100%

Quoto in tutto e per tutto.. Incrociamo le dita! :shifty:

Posted

Ciao a tutti e complimentoni per il forum.

Ammazza, ho finito di leggere solo ora tutte le 23 pagine di commenti sul Fanatec CSR E.

Parto con il dire che anch'io sono un malatone, pochi mesi fa ho acquistato il modello base del CSR (dopo la rottura del mio G27) ma ahimè...che bidone di volante, oddio, come leggevo i vari commenti dipende sempre da uno cosa vuole e sinceramente mi sono ritrovato un giocattolino di plastica...provato con vari sim, una delusione dopo l'altra, mi sembrava di guidare una macchinina a pedali come quella che mi fu regalata 35 anni fa ad un mio compleanno, anche li, le reazioni dell'auto erano praticamente "nulle" faticavo anche a sentire l'auto quando perdeva aderenza, dovevo usare il settimo senso, ho resistito un mese, poi sono riuscito a piazzarlo a un amante di poche pretese!

L'obiettivo principale era appunto aspettare la versione con aria condizionata e interni in pelle, e finalmente è corniciata di verde sul sito Fanatec... parlate di coroncina ... con la versione base dovevate preparare i sacchetti per rimettere la cena di natale, ma del 2010..ehe

Leggendo tutti i vari commenti mi sembra che il ferro lavora abbastanza bene no? per il problemi dei piccoli effetti c'era anche sull'altro... spero risolvano con un aggiornamento fw, quindi consigli spassionati? per la postazione ho una Playseats A1GP con un ripiano piu' robusto, non vorrei che con una sterzata mi si pieghi il pilone di ferro e lo vada a raccogliere sulla terrazza!

...Allora che faccio ragazzi, lo ordino? anche perchè ho l'auto parcheggiata e senza volante! :D

Un saluto a tutti e buone feste...anche se un pò in ritardo!

Posted (edited)

Quello che posso dire ormai qui, è che si tratta solo di essere disposti a spendere o meno 500 euro..

Se sei disposto, va tranquillo che ti porti a casa qualcosa di grosso col csr-e.

E a questo prezzo, di meglio non esiste adesso (SECONDO ME).

Edited by Filodream
Posted

Leggendo tutti i vari commenti mi sembra che il ferro lavora abbastanza bene no? per il problemi dei piccoli effetti c'era anche sull'altro... spero risolvano con un aggiornamento fw, quindi consigli spassionati? per la postazione ho una Playseats A1GP con un ripiano piu' robusto, non vorrei che con una sterzata mi si pieghi il pilone di ferro e lo vada a raccogliere sulla terrazza!

eh....preparati perchè spinge parecchio...!

Posted

eh....preparati perchè spinge parecchio...!

Orgasmo! :P

Quello che posso dire ormai qui, è che si tratta solo di essere disposti a spendere o meno 500 euro..

Se sei disposto, va tranquillo che ti porti a casa qualcosa di grosso col csr-e.

E a questo prezzo, di meglio non esiste adesso (SECONDO ME).

Non è tanto il fatto di spendere, il fatto è avere un prodotto che almeno ne vale, a differenza del CSR base che il prezzo a cui lo vendono secondo me non ne vale nemmeno!