Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 50 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

vogliono imitare Fanatec ? :whistle::whistle::whistle::whistle:

Posted

Penso che con questa nuova corona, tutti gli indecisi per via delle palette fisse si convertiranno al t500..

Plasticoni a parte, il motore offre una linearità paragonabile a quella dei Logitech modificati e dei Fanatec top gamma.. al contempo, è il più veloce\potente sulla piazza, parlando di potenza cruda.

Chi non dovesse tollerare plastiche e corone stock, può sbizzarrirsi col modding e ovvio sovrapprezzo. Gli altri, con 400 euro scarsi, potranno dire di avere il top del force feedback al prezzo più basso (paragonandosi sempre alle periferiche commerciali).

Niente male insomma..

Posted

Penso che con questa nuova corona, tutti gli indecisi per via delle palette fisse si convertiranno al t500..

Plasticoni a parte, il motore offre una linearità paragonabile a quella dei Logitech modificati e dei Fanatec top gamma.. al contempo, è il più veloce\potente sulla piazza, parlando di potenza cruda.

Chi non dovesse tollerare plastiche e corone stock, può sbizzarrirsi col modding e ovvio sovrapprezzo. Gli altri, con 400 euro scarsi, potranno dire di avere il top del force feedback al prezzo più basso (paragonandosi sempre alle periferiche commerciali).

Niente male insomma..

quotone!

Guest alexbands
Posted

uhm non so se ricordo bene, ma la corona f1 ad esempio dovrebbe essere uscita prima del csw con le sue due corone. E di sicuro il T500rs, che dal primo momento è stato progettato in funzione di questa intercambiabilità tra le corone, è uscito prima anche del Csr Elite (che pure, seppur praticamente venendo rinnegato dalla casa stessa, prevedeva questa possibilità). Direi quindi che è stato il contrario se dobbiamo scegliere qualcuno che ha copiato, ma non credo si tratti di copiare ma di una buona idea per accontentare quelli che andavano di mod per usare più di una corona sui propri volanti.

E dico, non linciatemi per questa mia personale opinione, che è meglio un sistema come questo (economico e di plastica, d'accordo) che ci vuole un minuto a cambiare la corona, che quick release ballerini (fanatec) o professionali (400 euro solo per l'accessorio).

Certo, a meno che non abbiate una postazione dove dovete togliere il volante per entrare e uscire e all'occasione bisogna essere veloci nel caso la postazione sia in fiamme :asd:

Posted

io penso che cmq sia...FANATEC sia superiore come materiali e dettagli...!

Guest alexbands
Posted

Su questo non ci piove... il problema è se ne vale la pena... io ho deciso che per me contava il feedback migliore al miglior prezzo (come ha detto prima filo) e mi son buttato su questo :D

Intanto su GtPlanet si ipotizza che la nuova corona sia questa, della 458 challenge:

61893756301b842e4dd1z.jpg

Io ho i miei dubbi perchè che io sappia sulla challenge i paddle sono fissi... boh

Posted

Il che manderebbe all'aria il mio volante gt che sto assemblando...... grrrrrrr

Posted (edited)

si sa qualcosa per quanto riguarda il prezzo della nuova corona Thrustmaster!?...Non ho trovato informazioni sul sito, e confermo che pure a me sembra l'immagine di quella vecchia...

Oltre al fatto che il sito TM è abbastanza "incasinato" e non dà nessun dettaglio riguardante al prezzo (di listino) sui prodotti; Si limita a farfugliamenti riguardanti la presunta qualità dei materiali etc...o sbaglio!?..

Intanto su GtPlanet si ipotizza che la nuova corona sia questa, della 458 challenge:

.. Beh, se mi fanno un volante economicamente accessibile con gruppo paddle "recuperabile" vedrai quante corone venderanno ... :shifty:

ps: tanto per essere pignoli sarebbe da dire che difficilmente si ha uno scatolato a copertura dei contatti dei pulsanti nelle auto da corsa... e la ferrari in questione non dovrebbe fare eccezione... Però per una questione estetica si effettuano delle modifiche...

Probabilmente per un fattore di "comodità" o per differenziare il prodotto dalla corona normale hanno deciso di usare i paddle al volante... Valli a capire..

l'importante è che costi poco e che si presi a modifiche :thumbsup:

io penso che cmq sia...FANATEC sia superiore come materiali e dettagli...!

quoto...

CERTI dettagli (materiale e soluzioni tecniche) di fanatec sono superiori anche secondo me, ma non esenti da difetti, purtroppo

Edited by Mattia.Curtarello
Guest alexbands
Posted

Se anche questo porterà "in dote" il logo ferrari, non mi aspetto prezzi bassi. Credo ad un prezzo simile a quello della corona F1

Posted

Se anche questo porterà "in dote" il logo ferrari, non mi aspetto prezzi bassi. Credo ad un prezzo simile a quello della corona F1

Beh, era quello che mi aspettavo anche io...

Se non ricordo male la corona ferrari la si trova sui 120 euro, o addirittura meno...o sbaglio!?...

Il cambio a farfalla sarà simile se non identico alla controparte fanatec (migliore dei volanti serie G logitech, spero), quindi creato con molle, microswitch e spugna... Eccezion fatta per i cambi a palette "artigianali" non ho visto nessuna casa "grossa" fare diversamente, correggetemi se sbaglio...