Axelc86 Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 (edited) io con il volante GT su F12012 non riesco proprio a girare..., solo le cambiate sono lente ed il feeling è davvero scarso..! con il volante F1 è davvero tutt'altra cosa! io ho lasciato tutto di default i valori e mi trovo bene , l'unica cosa è che ho messo la linearità del volante al 55% che mi era stato consigliato 2 anni fà da un amico...e uso molto la configurazione sul gioco...! Amico, un consiglio... Butta F1 2012... Edited April 26, 2013 by Axelc86
Guest alexbands Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 No ma c'è scritto sotto sia alla pedaliera che al volante.. V2... le molle sinceramente non le vedo, si nota solo quella del freno. Non è che mi interessi più di tanto, era curiosità alla fine, visto che sullo scatolo invece dice V4. Tra l'altro filo ieri mi aveva detto che v2 è la versione più recente per quelli con corona GT, ed invece una persona che conosco ce l'ha V3 Vabbè, finchè funziona tutto chissenefrega bene.. ho già inviato la mail per esercitare il diritto di recesso.. Addirittura? a me come detto il case non sembra scricchiolare, mentre la ventola emette un ronzìo accettabile. Se dovesse peggiorare me la farò cambiare dall'assistenza la V2 l'ho avuta quando l'ho comprato nel 2011 che è stato venduto a mirko , adesso ho la V4 ricomprato un mese fà e cambiano le molle , ma basta che guardi sotto la frizione o acceleratore....e ti rendi conto in più nelle V2 c'era ancora il famoso elicottero delle ventole che dopo un pò fa il macello , nelle versioni nuove è molto silenzioso.... Guarda io sotto acceleratore e frizione manco riesco a vederla una molla, pensavo non ci fosse (e che fosse quindi una molla integrata nella cerniera) Sotto al freno invece la vedo, si intravede anche in un paio di foto dell'unboxing che ho fatto: http://imageshack.us/a/img832/464/dsc0066bx.jpg http://imageshack.us/a/img594/546/dsc0067jo.jpg Qui ancora non avevo tolto l'orribile molla del realistic brake... Comunque se tra una V e l'altra cambiano dettagli come molle, ventoline e poco altro, ribadisco il chissene
Guest Teppei Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 io con il volante GT su F12012 non riesco proprio a girare..., solo le cambiate sono lente ed il feeling è davvero scarso..! con il volante F1 è davvero tutt'altra cosa! io ho lasciato tutto di default i valori e mi trovo bene , l'unica cosa è che ho messo la linearità del volante al 55% che mi era stato consigliato 2 anni fà da un amico...e uso molto la configurazione sul gioco...! Riesci a guidare con linearità al 55%? nelle curve veloci che hanno un discretto raggio di curvatura come fa? io in quelle già col 25% fatico. @F.Reault Tutto vero quello che dici, infatti col pad non ci gioco quasi mai (perchè non hai la sensazione di guidare ma di "giocare"), mi capita di usarlo ogni tanto durante la settimana quando per imparare una pista mi faccio un pò di giri col pad (non avendo la postazione smonto e rimonto il volante ogni fine settimana), ed il brutto è che col pad se giro per mezz'ora faccio tempi migliori rispetto a quando uso il volante il fine settimana, come divertimento non c'è paragone, però se arrivassero tempi migliori (o per iniziare anche uguale) non mi dispiacerebbe affatto
Filodream Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 (edited) si.. "butta f1 2012" è sicuramente un buon consiglio.. In ogni caso, non c'è dubbio che guidare una f1 con la corona apposita sia più redditizio in fatto di tempi. Edit: ho appena ricevuto le istruzioni e l'etichetta per il re-invio del volante.. fortuna che pixmania attua il "soddisfatti o rimborsati". Addio T500rScricchioling. Edited April 26, 2013 by Filodream
Guest alexbands Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 comunque con i nuovi modelli da novembre 2012 c'è la differenza delle molle , della ventola all'interno , e del connettore della spina dell'alimentatore che è a slitta Che intendi con connettore dell'alimentatore a slitta? Io ho lo spinotto dell'alimentatore, quello lato volante, che ha la copertura attorno al "jack" che appunto slitta avanti e indietro (e non capisco il perchè sinceramente) Comincio a pensare di aver beccato una versione frankenstein, scatolo V4, alimentatore V4, volante e pedaliera V2
GiuseppeMBG Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 a slitta intendo che quando devi staccare l'alimentazione devi far scorrere verso dietro il connettore...e dopo si sgancia.. scorre verso dietro..., prima sul t500 che avevo prima non era cosi... cmq è strano che non vedi le molle sotto frizione e acceleratore..... (quella in foto è il realistic brake io intendo sotto ) p.s. F1 2012 è il primo giocattolo per i principianti... prima o poi si cambia spero al più presto di moddare la corona F1 con sli pro....sto prendendo tempo xkè sto aggiornando il pc.....
GiuseppeMBG Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 per tappei , riesco a guardare benissimo con quella linearità...., ho iniziato da ZERO e sono salito fino a 50% , almeno la mia sensazione è che ho il volante molto duro al centro con questa linearità , mentre con linearità verso lo zero forse è + guidabile come scorrimento ma meno modulabile...! poi penso che dipende dai modi di guida.....e abitudini.....
Guest alexbands Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 a slitta intendo che quando devi staccare l'alimentazione devi far scorrere verso dietro il connettore...e dopo si sgancia.. scorre verso dietro..., prima sul t500 che avevo prima non era cosi... cmq è strano che non vedi le molle sotto frizione e acceleratore..... (quella in foto è il realistic brake io intendo sotto ) p.s. F1 2012 è il primo giocattolo per i principianti... prima o poi si cambia spero al più presto di moddare la corona F1 con sli pro....sto prendendo tempo xkè sto aggiornando il pc..... Si a me il connettore è proprio così... la molla lo so che è quella sotto e non quella della mod, se guardi bene si vede in entrambe le foto... per acceleratore e frizione guarderò la prossima volta che sposto la pedaliera... mi secca ora andare a iguardare apposta...
Razer Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 a slitta intendo che quando devi staccare l'alimentazione devi far scorrere verso dietro il connettore...e dopo si sgancia.. scorre verso dietro..., prima sul t500 che avevo prima non era cosi... cmq è strano che non vedi le molle sotto frizione e acceleratore..... (quella in foto è il realistic brake io intendo sotto ) p.s. F1 2012 è il primo giocattolo per i principianti... prima o poi si cambia spero al più presto di moddare la corona F1 con sli pro....sto prendendo tempo xkè sto aggiornando il pc..... Come alternativa alla Sli-Pro (e quando uscirà allo Sli-F1) c'è questa http://www.simdisplay.net/komponenta/SIM_Race_PRO che per i nostri è praticamente plug&play
GiuseppeMBG Posted April 26, 2013 Posted April 26, 2013 (edited) Ragazzi svelato... Caro Mirco il simdisplay l'ho valutato ma è davvero un display base , sullo sli-pro hai + funzioni.....e prendo bodnar senza pensarci... Edited April 26, 2013 by GiuseppeMBG
Recommended Posts