Thrustmaster: tutti i prodotti simracing - Page 44 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Come già citato da filodream la mod di NIXIM era economica ma efficace (nel suo piccolo funzionava egregiamente nel migliorare il feeling).

Questa sembra essere più o meno la stessa cosa...

per andare ancora più nel "passato", mi ricordo della mod della pallina da squash da mettere sotto al "gomito" del pedale del freno del Logitech DrivingForce PRO (la pedaliera dovrebbe essere uguale al GT)... Il principio è identico, ma sono soluzioni casalinghe efficaci :thumbsup:

vai in un negozio di parti di oleodinamica e chiedi una "molla poliuretanica".

Dovrebbero venderla "a tubi". Io a suo tempo acquistai un tubo di circa 20-25 cm (chiedi quella più morbida). Il problema è tagliarla, perchè tornirla (imho) è difficile visto che si tratta di gomma...

Per tagliarla dovresti usare una sega circolare o a nastro. NON pensare di poterlo fare con il taglierino...per quanto morbida NON si incide nemmeno ;)

DEVI per forza segarla o cmq asportare il materiale. POTRESTI provare a scaldarla con una resistenza calda e vedere se si cola (tagliandola senza sbavature)

Tieni presente che il pezzo di un tubo (di 20 cm circa) dovrebbe essere tra i 15 e i 20 euro. Tuttavia il poliuretano è "eterno", e non si spancia come la gomma normale ;)

Prova...Casomai fai sempre in tempo ad ordinare il pezzo dall'america in un secondo momento ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Guest alexbands
Posted

No ma già mi è stata spedita, il titolare del sito ha visto che ne parlavo sul mio forum e si è offerto di farmela provare gratis (immagino conti di averne un ritorno pubblicitario, anche se mi ha esortato a non esitare a criticarla se necessario). Solo che siccome come accennavo prima ultimamente ho aspettato invano 2 mesi e 3 tentativi di spedizione dall'inghilterra per una custodia di 5 euro (poi rimborsata dal venditore), ho i miei dubbi sull'aver maggior fortuna dall'america. Forse la dogana per incassarsi un pò di iva agevolerà la cosa, non lo so XD

Intanto su gtplanet, dove ho trovato per la prima volta la mod, ne sono tutti entusiasti... speriamo :laugh:

ps: negozi di oleodinamica dalle mie parti la vado dura :dente:

Posted

azz solo io riesco a trovarla?!!?...

Va a finire che ne compro una decina, la taglio in piccoli pezzi e " la spaccio"...ehehehe :shifty: (scherzo ovviamente)

Guest alexbands
Posted

il famoso spacciatore di tubi di gomma :o

Guest alexbands
Posted (edited)

Grazie!

quelli della mod "originale" però, anche se sulla foto del sito devi fare attenzione per accorgertene, sono forati al centro (ci passa il bullone per avvitare le ruote degli skate) ;)

In pratica servirebbero quelli che l'ultimo sito linkato chiama manicotti. La durezza di quelli della mod è di 60 e 70.

resta da scoprire il diametro :D

Edited by alexbands
Posted

Piccola curiosita' , ho da 1 mesetto il volante con il quale , Iracing e l'Acura e' finalmente la mia "isola felice" c'e' il modo per far diventare la frizione il freno, aumentando la durezza della pressione ?

Guest alexbands
Posted

ho preso il volante, per vedere giusto se funziona sto usando gt5. Ho installato subito il realistic brake nella posizione 16 kg, ma non fa altro che dimezzarmi la corsa (su gt5 si colora a stento metà barra)

Ho letto su vari manuali thrustmaster che occorre fare un paio di frenate appena acceso il volante per settare la corsa ma niente, resta così. Consigli?

Guest alexbands
Posted

edit: stessa cosa anche su pc. Ho aggiornato anche il firmware.

Posted (edited)

Volevo postare uno dei grafici partoriti dal test wheel check per sfatare il mito che il t500 non sia lineare (sulla sua forza invece, ribadisco che c'è poco da dire: superiore a quella di ogni altro volante commerciale, pari a quella di un ipotetico csw\Elite con overvolt..). Test fatto con le forze al 60% o giù di lì, senza smanettare tanto con gli altri valori sul pannello Thrustmaster:

t500test.jpg

E questa è la foto apparsa su faccialibro.. nuova corona? O solo un gruppo paddle mobile da montare al posto del fisso?

post-4530-0-62470600-1366909247_thumb.jpg

Edited by Filodream