Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

ahahah!

La vedo dura... e non sono certo fortunato !

Mi aggiungo alla lista dei "perfezionisti e precisini" da far schifo XD

Attendiamo tutti recensione prima di "aprire" il mercato dell'usato AHAHAHAHA

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

LOL...

Non hai specificato PER CHI :thumbsup:

Cmq guardate sto video.. http://www.youtube.com/watch?v=WlLrcGEHqxc&feature=related

E questo (MINCHIA):

http://www.youtube.com/watch?v=IjhVBqm4Dtc&feature=related

Decisamente più veloce del mio g25-e...

Per non parlare di quando gli montavo lo Sparco da 320mm: diventava "lento" quasi come senza mod.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

se è davvero buono, l'arc team non lo rimarrà a guardare :thumbsup:

@Minter: non so se si sia capita la mia battuta.

Quando ho scritto quella cosa rigurdante il mercatino.. intendevo dire che se dovesse far ca#a#e sto t500rs, sono io quello che dovrà "vendere l'usato" ^_^

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

.....

Per quanto riguarda il lato "modding", sembra sicuramente fattibile senza troppe problematiche. Tira un cavo qua, collega uno switch la...Si dai..Il principio del volante sganciabile è idendico al logitech.

La paletta stile F1 si implementa senza troppi problemi (Imho), sempre se che il mozzo abbia uno spazio minimo per poter far passare 4 cavetti...(ma passano quelli dei pulsanti ps3...al massimo si riciclano quelli :P

......

Si, non vedo problemi di tipo "elettrico", se i cavi non passassero alla "più po..ca" si potrebbe ricorrere al cavo spiralato esterno. Non il massimo, ma qualche volta si vede ancora anche nella realtà.

Il problema che vedo io è più "meccanico" per 2 motivi:

1) quando moddo qualcosa vorrei farlo sempre in modo reversibile. Se per togliere i paddles originali devo fare modifiche consistenti non potrei più tornare alla situazione originale (vedi vendita)

2) se mi sta bene usare micro volante formula e relativi paddles quando uso simulatori di monoposto/prototipi, quando simulo macchine turismo o rally potrebbe piacermi tornare alla situazione originale. Però questo dovrebbe essere fattibile in tempi ragionevoli, se per togliere e rimettere i paddles originali devo smontare mezzo volante questo non funziona più e dovrei studiare una soluzione ad hoc anche per il volante più grande.

.....

(pedaliera a parte che rimane inguardabile, inutile, malfatta, e malpensata...visto il prezzo che propongono...!).

.....

Concordo. In caso il volante fosse interessante io lo acquisterei (magari se scenderà un po' di prezzo :ave: ) ma, come già fatto per i vari Logitech che ho posseduto, la pedaliera rimmarrebbe nello scatolone celofanata.

Sto ulteriormente "moddando" (speriamo che il mio "meccanico di fiducia" trovi del tempo da dedicarmi) una pedaliera Frex applicando il freno idraulico a sensore di pressione ed utilizzando dei sensori Hall effect al posto dei potenziometri.

Siccome tutte le uscite elettriche di questi aggeggi sono del tutto equivalenti a potenziometri (tanto che la interfaccierò direttamente al mio G25 e verrà vista come la sua pedaliera), la mia speranza è quella di poter eventualmente fare lo stesso anche con il Thrustmaster.

In questo modo, oltre ad avere un'unica periferica per volante e pedali sotto PC, il tutto sarebbe compatibile con la PS3 e quindi se un giorno dovessi comprarla per GT5.....

.... non rinuncerei alla mia Frex con frizione a corsa a durezza differenziata, freno a pressione etc. :!!:

Filodream, sei ancora sicuro di essere più "malato e perfettino" di me???? :dribble::pulotto:

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

se è davvero buono, l'arc team non lo rimarrà a guardare :thumbsup:

@Minter: non so se si sia capita la mia battuta.

Quando ho scritto quella cosa rigurdante il mercatino.. intendevo dire che se dovesse far ca#a#e sto t500rs, sono io quello che dovrà "vendere l'usato" ^_^

si si, avevo capito la battuta ;) ma volevo riporre qualche speranza sul "nuovo arrivato" ipotizzando di "dover" vendere il mio G27-E nuovo nuovo ehehee

edit:

Sicuramente i vari modders" potranno divertirsi qualora la periferica in questione dovesse rivelarsi "buona".

Dal sistema di aggancio del volante sembrerebbe piuttosto facile trasportare letteralmente le mod dai nostri logitech a questo. Non conosco la distanza dei 3 fori (sono 3 non 6), ma credo che anche con l'eventuale utilizzo di una qualsivoglia piastra, nella peggiore delle ipotesi, potremo montare modifiche ARC TEAM, MANUFACTORY, RF senza troppi intoppi.

The bolt pattern you see in front of the wheel is 58mm but that's only for the front cover. The wheel itself is attached by 3 bolts, so you'll need an adapter

Per chi ne sa più di me(ci vuole poco)...Sembra che necessiti di un adattatore, ma...per me si riferisce all'utilizzo di volanti di serie con una distanza maggiore...!

Da quanto dicono in altre parti sembrerebbe essere fuori standard come distanza, e quindi servirebbe un adattatore per poter montare un volante racing reale.

Ripeto: l'aggiunta di un cambio a farfalla decente, o di un sequenziale a leva sono tutte cose molto molto semplici dal mio punto di vista, trattandosi sempre e comunque di sistemi basati su microdeviatori. Basterà riprendere i collegamenti originali (avendo cura di non sfasciare niente) per poter modificare il sistema di cambio, senza incidere sulla garanzia. Sempre che non vi siano adesivetti che ne certificano l'apertura...

Mentre aspettiamo ansiosi la recensione di Filodream vedo di "rubare" un immagine dalla rete che illustra il mozzo e il piantone di sterzo.

Da notare è il fatto che hanno "chiuso" il piantone per farci passare solo quei 7-8 cavetti necessari. Presumo che dopo aver tolto il "blocco" vi sia un foro abbastanza grande per poter far passare almeno una decina di cavi. Se proprio non passano...cavo spiralato e via!!!

PARTICOLARE DEL PIANTONE DI STERZO

196282979t.jpg

Particolare del sistema a doppia cinghia:

645208266t.jpg

Io sono molto ignorante in materia, ma hanno applicato degli ingranaggi per moltiplicare la velocità o la forza del motore giusto? Ecco...Se non ricordo male i volanti ECC e FREX hanno un motore diretto, o una trasmissione meno "filtrata" come ingranaggi giusto? correggetemi se sbaglio.

Dalle prime impressioni (da chi ha gidicato il FANATEC GT2 un volante OTTIMO...bah...) sembra che questo thrusmaster sia AMAZING!!!! Wow...IN una parola: Incredibile. Se hanno gridato "al miracolo" col GT2 (che non ho provato, ma ho visto gente venderlo dopo 1 ora di utilizzo...), non riesco a credere alle parole dei fantasmagorici recensori di insidesimracing...Come detto in altri post, hanno perso la mia credibilità, tuttavia è un opinione che "fa numero", e loro dicono che questo di casa thrustmaster è assolutamente impressionante.

non esente da problemi, sembra. Nuovi firmware correggono un problema sulla centratura.

@Filodream: aspettiamo solo te..,

Edited by Uff
Immagine caricate su http://www.imgftw.net/
Link to comment
Share on other sites

evvaiiii!!! Book fotografico del sezionamento di un T500RS AHAHAAH

659891784t.jpg

953870540t.jpg

349039680t.jpg

568323782t.jpg

inutili ai fini pratici...tuttavia interessante notare come NON SIA COMPLETAMENE in plastica. Solitamente thrustmaster vende e crea periferiche "economiche" per una fascia d'utenza molto molto ampia, proponendo sicuramente prezzi accessibili. Siccome stavolta non vedo prezzo accessibile, comincio a pensare che abbiano fatto le cose "meglio del solito".

500 euro di volante dove, chi ce l'ha, ha giudicato il corpo volante con 10/10 e con un onorevole 5/10 la pedaliera.

Diciamo che hanno risparmiato sulla pedaliera,e che di costo (alla casa produttrice) vi sia da attribuire un 10% alla pedaliera e il restante al volante. Benvenga se la pedaliera fa schifo...se il 90% dell'investimento riguarda il volante, deve essergli uscito proprio bene!!! AHAHAHA

Edited by Uff
Immagine caricate su http://www.imgftw.net/
Link to comment
Share on other sites

...

Io sono molto ignorante in materia, ma hanno applicato degli ingranaggi per moltiplicare la velocità o la forza del motore giusto? Ecco...Se non ricordo male i volanti ECC e FREX hanno un motore diretto, o una trasmissione meno "filtrata" come ingranaggi giusto? correggetemi se sbaglio.

....

Per quel che ne so io Frex dovrebbe avere un sistema di demoltiplica con un'ingranaggio elicolidale tipo vite senza fine.

Poi, non avendo mai avuto epr le mani quel volante e non avendo mai visto immagini dettagliate di come è fatto non so dirti.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.