Jump to content

SBK 2011 - PC, X360 e PS3


albim75

Recommended Posts

Guest desmodadi

Oggi ho provato la versione x pc! Sembra che la fisica e' leggermente diversa, quando dai gas in curva la ruota posteriore slitta tipo motard!!!! Nella versione ps3 con solito livello di simulazione la stessa moto ha un comportamento minore della perdita del posteriore!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • albim75

    57

  • fruit

    32

  • skerp

    22

  • Sven

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi ho provato la versione x pc! Sembra che la fisica e' leggermente diversa, quando dai gas in curva la ruota posteriore slitta tipo motard!!!! Nella versione ps3 con solito livello di simulazione la stessa moto ha un comportamento minore della perdita del posteriore!

m

Link to comment
Share on other sites

Black Bean Games e SBK 2011 celebrano la tappa del Campionato Mondiale Superbike prevista per domenica 8 Maggio a Monza, con la presentazione del circuito di gara commentato da Luca Scassa, pilota italiano del team Yamaha ParkinGo, classe Supersport. Il video del giro di pista commentato

Link to comment
Share on other sites

Guest desmodadi

Dunque ! Secondo il mio parere la versione della ps3 e' migliore della versione per pc! (parlo della fisica in full simulazione) infatti prendendo il ducatone e lasciando il setup delle moto originale, il comportamento del ducatone nella versione x pc sembra essere diverso! la moto scoda troppo rispetto a quella della ps3! Ora devo provare la versione xbox360 cos

Link to comment
Share on other sites

Una recensione, che finalmente rispecchia la verità su questo nuovo titolo della superbike!

http://brianzasp.altervista.org/blog/recensione-sbk-2011-ps3-superbike/

ehehehe...la tanto attesa "risposta degli esperti"...?????????????????????????

In tutta onestà ho smesso di leggerla dopo la frase "La grafica non è nemmeno paragonabile a quella di GT5". Mi sa veramente troppo di recensione "prevenuta", in cui si valuta il gioco partendo già con l'idea di stroncarlo. Paragonarlo ad un gioco che è stato sviluppato per 5 anni con non so quanti milioni sborsati da Sony... beh, penso dia un attimo il segno che si è perso di vista ciò che si sta scrivendo.

E' all'opposto di altre review.

Io sono riuscito ad arrivare alla fine del primo paragrafo (intro), senza pensare di voler leggere tutto, in quanto, effettivamente, parte parlando di moto di serie, stroncando di netto la componente simulativa (o meno) che potesse dare il gioco.

Il voto (IMHO) è veramente ingiustificato, nonostante la scarsità di novità e la serie di difetti che presenta, c'è da dire che graficamente è appagante e leggero. Paragonarlo ad un GT5 (non ho letto quella parte, ma mi rifaccio al commento sopra) è a dir poco sbagliato, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare.

In poche parole...Il recensore sembra avere una mano piuttosto pesante, che rispecchia le impressioni negative di tutti i motociclisti di tutti i giorni, che sono rimasti delusi dal titolo.

Anche io mi aspettavo un gioco che rispecchiasse la fisica della mia 2 ruote, ma come scritto pochi post prima, bisogna ricordarsi che si sta parlando di sbk, di tecnologie DIVERSE da quelle montate dalle moto stock, etc etc etc...

Certo, con questo non voglio dire che la fisica della moto possa diventare "interpretabile", ma giudicare a priori la trasposizione videoludica di una categoria SENZA AVER PROVATO PRIMA la controparte reale, mi sembra decisamente azzardato...(ipotizzando che chi ha scritto la recensione sia un "pilota della domenica" come la maggior parte di noi...)

Condivido ALCUNI aspetti negativi della critica, ma non tutti. Certe cose andrebbero migliorate, è vero, ma essere così negativi mi sembra quasi esagerato.

Ricordiamo un NFS shift2 (spacciato per "this is real racing") i vari GT5 e titoli lanciati con vari slogan per semplici motivi di marketing (e nessuno ha usato parole così pesanti su questi...perchè sono bene o male piaciuti).

Adesso con questo SBK, quasi tutti i motociclisti (me compreso) si sono lanciati a criticarlo, dubbiosi sulla risposta della moto e del pilota.

Ripeto: semmai avrò la fortuna di montare su una moto preparata come si deve allora mi permetterò di mettere in dubbio il realismo di questo titolo. Prima di allora posso solamente dire che il lavoro fatto da milestone merita almeno un po' di attenzione (gt5 ha venduto milioni di copie, ed è stato un fallimento colossale, almeno SBK è apprezzabile...)

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti.

sono di ritorno da Monza dopo che per ben 3 giorni mi sono appolaiato nei vari settori della pista a vedere le prove e le gare del mondiale SBK e cercare anche oltre seguire le gare da appasionato di vedere se il comportamento detto dai ragazzi milestone e da luca scassa "Grande Lucaaaaaaa bel 2 posto" era veritiero a riguardo della frenata e del comportamento generale della moto nelle varie situazioni in gara. allora cosa ho notato io da semplice spettatore possesore di moto di media cilindrata CBR600.

1) La frenata = forcelle a pacco in ogni settore e normalmente alla fine di ogni rettilineo ingresso fulmineo e tenuta al di sopra di ogni immaginazione "hanno ragione i ragazzi e Luca Scassa ma sù questo non avevo dubbi però mi sono sbagliato alla grande anche se ritengo che sia più facile cadere di quello che dicono visto le perdite di anteriore che ho visto in questi giorni.

2) ingresso e uscita curva = missili terra aria piantati con un grip assolutamente eccezzionale e con tanto ausilio di TC in uscita con le SBK e il retrotreno ben piantato a terra tranne che in casi estremi vedi uscita parabolica o alla roggia (qui non ci siamo milestone devi rifare il tutto)

3) riprese televisive al megaschermo dalla tribuna box assolutamente diverse dal gioco

4) suoni e rombo motori = da migliorare specialmente suzuky e Kawa

5) dettagli circuito diversi rispetto la realtà secondo me un'abisso in ogni dettaglio

6)comportamenti moto in linea generale "erogazione di potenza - sbacchettamenti - impennate proprie di un game arcade la realtà è ben diversa mi dispiace

7)gioco con molte candeline accese ma con una pasta cotta male e poco zucchero " della serie prima si cura la motooooo poi gli aerei - il photo mode e tutte qelle cose che non c'entrano un cavolo con un titolo definito SIMULAZIONE.

PS: Sapete per cortesia se il pilota caduto alla parabolica nella gara delle SS si è fatto male seriamente xcè non ho capito esattamente se avesse ripreso conoscenza Minkia che volooooo

Grazie a tutti e sopratutto "GRAZIE TROYYYYY CHE IERI CI HAI FATTO RIVIVERE GRANDI MOMENTI" con 2 giri di pista e con il tuo inconfondibile stile.

Edited by skerp
Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti.

sono di ritorno da Monza dopo che per ben 3 giorni mi sono appolaiato nei vari settori della pista a vedere le prove e le gare del mondiale SBK e cercare anche oltre seguire le gare da appasionato di vedere se il comportamento detto dai ragazzi milestone e da luca scassa "Grande Lucaaaaaaa bel 2 posto" era veritiero a riguardo della frenata e del comportamento generale della moto nelle varie situazioni in gara. allora cosa ho notato io da semplice spettatore possesore di moto di media cilindrata CBR600.

1) La frenata = forcelle a pacco in ogni settore e normalmente alla fine di ogni rettilineo ingresso fulmineo e tenuta al di sopra di ogni immaginazione "hanno ragione i ragazzi e Luca Scassa ma s

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti.

sono di ritorno da Monza dopo che per ben 3 giorni mi sono appolaiato nei vari settori della pista a vedere le prove e le gare del mondiale SBK e cercare anche oltre seguire le gare da appasionato di vedere se il comportamento detto dai ragazzi milestone e da luca scassa "Grande Lucaaaaaaa bel 2 posto" era veritiero a riguardo della frenata e del comportamento generale della moto nelle varie situazioni in gara. allora cosa ho notato io da semplice spettatore possesore di moto di media cilindrata CBR600.

1) La frenata = forcelle a pacco in ogni settore e normalmente alla fine di ogni rettilineo ingresso fulmineo e tenuta al di sopra di ogni immaginazione "hanno ragione i ragazzi e Luca Scassa ma s

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.