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SBK 2011 - PC, X360 e PS3


albim75

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mi introduco con curiosità in questa discussione e nell'ambiente delle "simulazioni" delle 2 ruote, da appassionato come tutti i presenti...

Premetto che non ho mai giocato per più di 15-20 minuti a qualche demo rilasciata per i vari capitoli (by milestone), quindi la mia idea di "simulazione" motociclistica lascia molto a desiderare. Ricordo vagamente capitoli molto più anziani come sbk2000 (possibile o ricordo male) e sbk 98, e se non sbaglio, al tempo, erano considerati un "must" sul fattore realismo.

Tornando nel 2011, ripeto, sono rimasto abbastanza indietro sul lato videoludico della passione per le 2 ruote ma questo sembra essere carino, se non altro un interessante contorno a titoli già citati nei post precedenti (e non ancora in produzione).

una domanda mi sorge spontanea (da motociclista e da appassionato di simulazioni hardcore): Ma tutti i vari sbk e "sim" di 2 ruote, si giocano con il joypad o cosa...?

Premetto che, ripeto, mi sono perso negli anni (ed è passata parecchia acqua sotto ai ponti), ma ho sempre pensato di ricreare una periferica dedicata per la simulazione della guida in moto, ricreando ovviamente SOLO i comandi base, con l'utilizzo di un telaio da recupero e un paio di controller. (lasciamo cadere qui il fattore "progetto postazione"...)

La mia domanda è: come riuscite a giocare con un gioco di moto volendo avere il totale controllo del mezzo? Cioè, controllando sia il freno anteriore che il posteriore in modo indipendente, il peso del pilota, la piega in curva, l'acceleratore e le marce...e il tutto con una discreta "precisione".

Se esiste un qualsiasi sistema per poter sfruttare al meglio qualche controller o bisogna acquistare qualcosa per riuscirci ditemi cosa...mi sta venendo voglia di "correre anche in inverno"...ma in camera mia ;-P

edit: mi rispondo da solo per il momento...joypad o joystick con ffb. Peccato davvero. Ricordavo qualche periferica carina ed economica che riproduceva lo sterzo di una due ruote (più simulativo per la guida di una vespa che per una moto sportiva), ma a quanto pare l'unica soluzione sarebbe quella di cannibalizzare un volante... !

spero scuserete la piccola parentesi che ho aperto, ma mi si è frantumata la mascella quando googlando ho visto questa:

http://www.motoblog.it/post/5488/playbike-simulatore-di-moto-da-corsa

cioè: tutti sti soldi per na pagliacciata che ti fa sterzare a mò "triciclo"...??? :closed:

e poi

http://adr-simulatori.blogspot.com/p/video.html

senza offesa: Grandissimo progetto, notevole, stupendo, a dir poco stupefacente...ma...na piega più realistica e un sistema di contrappesi alla base della struttura per poter mettere la moto quasi "orizzontale" e "simulare" (davvero) la piega e lo sforzo della gambe no?...sono dettagli...ma ragazzi, sta cosa costerà come minimo come la mia r6...da concessionario...Per quello che fa sto coso e per quello che costa mi ci compro un bel motard e vado sui colli di bologna :-P

Edited by Minter
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  • 2 weeks later...

Con un po' di anticipo, il gioco uscirà il 29 di Aprile.

SBK®2011 DISPONIBILE DAL 29 APRILE

Varese, 14 Aprile 2011 - SBK®2011, il nuovo capitolo della saga dedicata al Campionato Mondiale Superbike pubblicato da Black Bean Games e sviluppato dalla software house italiana Milestone sarà disponibile, esclusivamente in l’Italia, dal 29 Aprile per Xbox360®, PlayStation®3 e PC.

Con SBK®2011 il giocatore si troverà direttamente in pista, provando tutta l’emozione e l’adrenalina di una stagione da professionista in lotta per un sogno iridato: diventare Campione del Mondo. Il tutto rigorosamente basato sulla licenza ufficiale del WSBK® di Infront Motor Sports, la società che organizza e promuove il FIM Superbike World Championship.

Dopo l’acclamato SBK®X, Milestone è pronta a realizzare un altro capolavoro: SBK®2011, oltre a contenere tutto ciò che rende esaltante questa competizione, come i piloti reali, i tracciati della stagione in corso, le 3 classi del campionato, partendo dalla categoria Superstock 1000, passando per la Supersport, fino a raggiungere il prestigioso SBK® FIM Superbike World Championship, sarà arricchito da numerosi miglioramenti che accontenteranno le richieste dei fan della serie. Il titolo infatti, includerà nuovi effetti di luce in real-time, una gestione più accurata della fisica, pubblico animato in 3D, ombre dinamiche, motion blur e, fiore all’occhiello, una serie di nuove animazioni dei centauri che, sensibili ad ogni sollecitazione, si muoveranno in maniera più fluida e reale grazie all’innovativa tecnologia EmotionFX.

Il cuore del gioco sarà rappresentato dalla modalità carriera, grazie alla quale il giocatore potrà impersonare un pilota di propria creazione nel suo percorso attraverso le tre categorie: il giovane alter-ego virtuale inizierà così a correre firmando un contratto con un team Superstock per poi proseguire nell’avanzamento professionale, oppure rischiare il licenziamento in caso di risultati disastrosi! Il giocatore potrà ricevere offerte, tenere traccia dei contratti, delle sue vittorie, delle collaborazioni con i vari sponsor, prendere decisioni cruciali per il suo futuro, definire il setting della propria moto, confrontarsi con gli ingegneri di squadra e, naturalmente, personalizzare moto e pilota scegliendo tra vari dettagli tra cui anche lo stile di guida!

SBK®2011 si distinguerà per l’accurata differenziazione tra i livelli di simulazione, in grado non solo di appagare gli amanti della vera guida Superbike che potranno bilanciare ogni singolo elemento tecnico della propria moto, ma anche i giocatori meno esperti, che apprezzeranno il puro divertimento delle corse a due ruote grazie alla nuova modalità simulativa entry level, studiata per rendere accessibile il titolo ai neofiti. Infine, il livello intermedio sarà ideale per chi invece è alla ricerca del giusto compromesso tra sfida e divertimento!

Novità assoluta dell’edizione 2011 la modalità Foto, che permetterà di scattare in qualsiasi momento le fotografie delle proprie performance di gara da condividere attraverso il sito dedicato al gioco www.sbkthegame.com. Inedita anche la modalità SBK Tour, che consentirà di scegliere i più entusiasmanti circuiti al mondo per affrontare una serie di sfide ad obiettivo, che una volta superate daranno accesso a premi e contenuti sbloccabili.

Staccate, accelerate, uscite di pista, spettacolari contatti al limite e gare all’ultima gomitata: Biaggi, Haga, Melandri e tutti i campioni della stagione 2011 si sfideranno sulle piste virtuali di SBK®2011, proprio come nella realtà, e non cederanno la loro posizione molto facilmente!

Ben 16 giocatori potranno sfidarsi online avvalendosi della nuova fisica delle moto, oltre alla grafica di ultimissima generazione e alla qualità degli elementi di contorno nei circuiti, completamente aggiornati e ricostruiti nei minimi dettagli, senza dimenticare rifiniture notevoli come le pieghe delle tute dei piloti, i riflessi in tempo reale delle fonti di luce, i danni visibili su moto e tuta in caso di urto, gli effetti dello sporco e persino dei particolari come la resa grafica della fibra in carbonio. Da sottolineare anche la possibilità di sfidare il “Ghost” dei migliori centauri che compongono la classifica mondiale online, scaricando i giri veloci dei migliori piloti virtuali.

Oltre ai team della stagione in corso, SBK®2011 conterrà un Legendary Roster, ovvero un elenco di 17 piloti tra i migliori della storia della Superbike. Ogni appassionato potrà guidare nei panni di Carl Fogarty sulla sua potente Ducati 996, montare in sella alla celebre Yamaha R1 guidata da Ben Spies oppure rispolverare l’indimenticabile talento di Troy Bayliss, per sfide leggendarie!

Per maggiori informazioni potete consultare www.sbkthegame.com

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Edited by VELOCIPEDE
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