Le nostre impressioni - Page 56 - F1 2010 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Le nostre impressioni

Recommended Posts

Guest Maverick206
Posted

Nel frattempo, continuano le recensioni dove la gente a quanto pare non becca n

Posted

quale parere scusa e vero, quello che se tu sali su una Ferrari F1 2010 riesci a fare 1 secondo in piu' di Massa o Alonso? e magari con al posto del volante una tastiera. Cioe' cosa dovrei dimostrare che riesco a fare i tempi di Massa?

No. mi devi dimostrare che quello che scrivi " Forse troppi sono ancorati al fatto che le F1 di oggi siano come quelle degli anni 80, che si giravano come niente, e troppi credono che un simulatore sia giusto solo se e' cosi', invece non e' proprio cosi'.........." corrisponde a realt

Posted

l'ho gia' scritto in un post prima, e' sicuramente piu' vicina a FVA, ma non si puo' affermare che F1 2010 sia un arcade come dice qualcuno. Io proprio non mi sembra che abbia detto che F1 2010 sia un simulatore al 100% e mai affermero' una cosa del genere, ma ripeto non lo e' neanche FVA.....

Quest'ultima frase, cos

Posted

esatto non credo sia simulativo al 100% , neanche al 90%

purtoppo devo darti una brutta notizia. quello che credi tu, non conta assolutamente nulla... sei l'equivalente delle interviste di studio aperto per strada.. uno ci si fa una risata, pensa a quanto ignorante la gente possa essere e passa avanti.

onestamente? pensa quello che ti pare.. quando ti sarai fatto un'istruzione e la tua opinione contera' meno di zero, magari mi prendero' anche la briga di risponderti.. fino a quel giorno.. divertiti e sorridi.

beh! la tua maleducazione e' sopra ogni limite, non avrei mai pensato ad una risposta simile, gia' la tua prima risposta con la frase:" ecco un'altro fenomeno che dice c.....e " aveva dimostrato la tua cultura superiore alla mia, poi questa seconda ha confermato quanto bisogna studiare per arrivare a questi livelli. Chiedo perdono se non sono colto come lei sig.Kunos. Pero' affermo che lai non mi conosce, e io potrei essere anche Un pilota, ingegnere, un fisico nucleare ecc., quindi potrebbe essere anche piu' simpatico nel rispondere, dato che si parla di un gioco e non di chissa quale problema sociale politico. Spero di poter continuare a commentare il gioco in maniera tranquilla in questo forum.......

Posted (edited)

doppio scusate

Edited by winning100
Posted

E'sicuramente cosi...

Ma un'uscita come la sua fatta nel post precedente,fatta da un altro utente con un altro nick,sarebbe stato bannato al volo...

Non

Guest Mike Racer
Posted

Credo che i toni della discussione non sono pi

Posted (edited)

A malincuore, perchè la piega presa dalla discussione non mi riguarda, penso e mi auguro che possa essere utile scrivere qualche riga sull'argomento "programmatori che commentano i titoli della concorrenza".

Spero che possa essere utile per avviare uno spunto di riflessione nei professionisti italiani che scrivono in forum pubblici quale DInet è.

Spunto di riflessione, a vedere bene, teso a tutelare la professionalità di questi.

Il punto è quello dell'opportunità, ovvero quanto possa essere opportuno che i professionisti del settore intervengano nel forum come normali utenti.

Io credo che se Codemaster avesse dei corrispondenti italiani si sarebbe scatenato un putiferio, perchè l'apparente "conflitto di interessi" palesemente sviscerato dai post di Kunos, di Markus e anche di Siv, può apparire come un tentativo di intervenire sul mercato degli hardcore simmers, facendo leva sul linguaggio comune (l'italiano) nonchè sulle referenze di competenza che logicamente può vantare chi è professionista nel settore.

Putiferio perchè c'è (apparentemente) un attacco e quindi una parte lesa, che difenderebbe con i denti il suo prodotto.

Ci sono stati dei precedenti: ricordo bene una accesa discussione datata 2006, nei giorni del rilascio di netKar Pro, quando Markus postava per dire che a suo parere il prodotto KS era ben superiore a rFactor.

ISI ha una sorta di corrispondente italiano che infatti puntò il dito contro il fatto che il membro di una software house, per decantare il suo prodotto, usasse il metodo della comparazione diretta, cosa peraltro proibita dalla legge italiana sulle norme pubblicitarie.

E' del tutto evidente che i professionisti del settore possano commentare i prodotti concorrenti, ma normalmente ci sono canali privati non accessibili al pubblico, dove i membri di una software house hanno la possibilità di parlare liberamente, senza peli sulla lingua, su cosa di buono e di cattivo c'è nei prodotti concorrenti.

Mai, nella storia del sim racing, si è però visto tali professionisti scrivere le loro opinioni a riguardo in forum pubblici, perchè è acclarato da anni che mescolarsi con i "naives" è il più delle volte controproducente.

Immaginate Kaemmer scrivere in pubblico commenti su rFactor piuttosto che su netKar, o Gjon Camaj.

Non esiste proprio, sarebbe una specie di bestemmia comportamentale e, anzi, quando si ottengono infomazioni confidenziali su pecche dei prodotti concorrenti, è prassi comune chiedere di non divulgare in pubblico tali informazioni, per non far scoppiare bombe che, una volta in mano al popolo dei naives, possono diventare incontrollabili.

Invece qui capita sovente, forse perchè la lingua italiana parlata nel forum fa pensare che, in fondo, questa di DInet sia una realtà locale, fuori dal "grande centro" che normalmente si esprime in inglese.

Questa mia opinione vale per qualsiasi sim, per esempio Kunos che risponde ad un utente il quale afferma che F1 2010 è superiore a rFactor (ovvero quando entra in commenti su prodotti non suoi).

Gli utenti possono avere le loro opinioni, più o meno naive, e non vedo perchè un professionista si senta in dovere di intervenire ... se ha taciuto anche il corrispondente italiano di ISI, vuol dire che il poster ha scritto semplicemente quello che pensava lui, a torto o a ragione ... qui ci sono quasi 14.000 iscritti, come si può pensare che possa esistere una visione comune su cosa è meglio e cosa è peggio, su cosa è sim e su cosa è arcade ecc ecc.

Finchè chi posta esprime le sue opinioni dovrebbe essere sempre libero di farlo, come naturalmente dovrebbe essere conscio che chi legge giudica le parole scritte e da queste si fa un'idea della competenza di chi scrive.

Diverso è quando qualcuno scrive stupidaggini oggettive .... ricordo tempo fa un tale affermare che in rFactor il grip variava a seconda di una impostazione del controller.ini ... in questi casi purtroppo intervenire è necessario perchè non è accettabile che l'ignoranza possa diventare un veicolo di cattiva informazione.

Ma, a parte casi estremi come quello del grip scritto sopra, i professionsti a mio parere dovrebbero postare per dare notizie sui propri prodotti, dovrebbero supportare gli utenti suggerendo come risolvere problemi inerenti al loro software, e limitarsi a questo. In particolare dovrebbero astenersi da qualsiasi commento su prodotti della concorrenza.

Quanto ho scritto in questo lungo post vorrebbe essere a vantaggio di tutti: dei professionisti di KS, dei concorrenti, degli admin di DInet e degli utenti che leggono.

Mi auguro che le mie parole possano essere davvero uno spunto di riflessione, vedremo. :)

Edited by Pappagone
Posted (edited)

Ciao ragazzi, cercando di passare oltre, forse ne avete gia' parlato ma ho fatto un po' di prove sul comportamento della macchina sui cordoli.

Nello specifico ho girato a Monza e alla prima chicane , molto spesso mi e' capitato di cominciare a girare come una trottola.

Ho provato ad arrivarci in vari modi ossia, a ruote sterzate veloce.. a ruote dritte veloce, a ruote sterzate andando piano e viceversa.

Il risultato e' che spesso va' in testacoda, e' normale?

Ho installato la mod del "no grip 85%" .

Che dite in merito? grazie.

Edited by samcoolrunner
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.