Le nostre impressioni - Page 57 - F1 2010 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Le nostre impressioni

Recommended Posts

Posted

l'ho gia' scritto in un post prima, e' sicuramente piu' vicina a FVA, ma non si puo' affermare che F1 2010 sia un arcade come dice qualcuno. Io proprio non mi sembra che abbia detto che F1 2010 sia un simulatore al 100% e mai affermero' una cosa del genere, ma ripeto non lo e' neanche FVA.....

Quest'ultima frase, cos

Posted

Il buon Cesare M. dice che ha sentito un parere di chi realmente ha provato la ferrari l anno scorso la F60 e confrontando cn il sim FVA siamo completamente fuori strada!

che ti posso dire? Il signor Manfredini e il signor Zipoli sono pregati di contattare la Ferrari e proporsi come consulenti per i simulatori interni della scuderia di Maranello portando i loro punti di vista e qualcosa di un po piu' tecnico di "secondo me", di test che non sono tecnicamente possibili e affermazioni lol del tipo c'

Posted

Immaginate Kaemmer scrivere in pubblico commenti su rFactor piuttosto che su netKar, o Gjon Camaj.

Non esiste proprio, sarebbe una specie di bestemmia comportamentale e, anzi, quando si ottengono infomazioni confidenziali su pecche dei prodotti concorrenti,

Posted

Come detto ad AMD_ATI in un post precedente: sono come le tue basi (o idee) che FVA sia un simulatore al 100%.

mah, conter

Posted

Cerco di mantenere la discussione in toni civili.

Partiamo da una cosa.

Cesare Manfredini, lo conosciamo tutti, lui ha le sue idee, che possono anche essere sbagliate in alcuni momenti, sono sempre sue idee, rispettabili e condivisibili (ti dovresti segnare queste due parole) perche' comunque ha dietro una storia da pilota (che poi sia stata pi

Guest Maverick206
Posted (edited)

Ok il clima più "disteso" che si sta contribuendo a instaurare, ma....questa non è la sezione di f1 2010 ? Se dobbiamo parlare di FVA c'è già una sezione adatta(dove io stesso l'avevo difeso e aperto gli occhi a Manfredini che lo criticava perchè non ci fossero altre auto, possibilità di giocarci online con altre vetture ecc ecc :sticazzi: )

Comunque, ieri valutavo un'altra cosa. Intanto la guida al limite(setup abbastanza elaborato, gomme morbide nuove e un filo di benzina) è praticamente da wipeout.Ok che le attuali f1 hanno una velocità in curva da far paura, ma nel gioco tutto questo è palesemente esagerato.

La sensazione,però, è che le potenzialità per esprimere un maggior livello simulativo ci sono tutte già in questo titolo ! Es :

Se uscite il venerdi nelle prima PL, gomme dure e moderato carico di carburante, noterete una vettura con MOLTO meno grip, più nervosa, è più facile bloccare ecc ecc.

Come è giusto che sia, ovviamente.Il punto è che nelle condizioni "ottimali" di cui parlavo sopra, c'è davvero un'esagerazione...ed è un peccato !

Altra prova: Intermedie o slick morbide su pista umida/bagnata che va ad asciugarsi.

Idem ! Traversi ad ogni apertura di gas( si si..traversi, in partenza dovete controllarla..non come sull'asciutto che non si muove di una virgola allo start) controsterti, facilissimo bloccare le ruote, più volte m'è capitato di recuperare l'auto con un bel controsterzo o parzializzando il gas..

Insomma, in realtà il gioco potrebbe esprimere decisamente una fisica meno "arcade" se solo lo volesse.

La mia ultima impressione è questa dunque : hanno esagerato con qualche tweak di qualche valore legato al grip, magari per non frustare la fetta di mercato console ? Per quanto mi riguarda sembra decisamente di si.

Questa paura io non la capisco, l'utenza "cazzara" non imposterà mai il gioco alla max difficoltà e senza aiuti.Quindi? Sta paura di cosa ? Mah. E' un peccato, perchè se lo provate nelle condizioni di cui parlavo sopra, son sicuro che riuscireste ad apprezzare una fisica che trasmette decisamente di più.

Edited by Maverick206
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.