Jump to content

F1 2010 alla GamesCom


Guest Uff

Recommended Posts

Guest Simon Rey

scusate ma e' PER DEFINIZIONE un Grid evoluto. Il motore da cui partono quello e'.

C'e' da capire QUANTO si sia evoluto.

@Maverick

Per esempio una fisica in 3D? chissa' magari anche sospensioni a corpi rigidi? Gp4... per quanto un ottimo prodotto di queste cose non ha neanche idea.. poi per carita', per quanto riguarda ad immersivita' e AI ci sono anni di storia sui forum a dimostrare quanto lo apprezzi, ma come fisica parliamo proprio di un'altra epoca.. l'eta' della pietra.

Beh Kunos se lo sviluppo dei sumulatori andasse di pari passo con gli anni, secondo me dovremmo essere parecchio piu' avanti....oggi tutti abbiamo dei PC che fino a qualche hanno fa era impensabile riuscire ad avere.

Non vorrei essere ripetitivo ma LFS ha un sacco di anni (8 per essere esatti) e secondo me insieme ad Iracing e' la miglior fisica che c'e' in giro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    26

  • benvelor

    14

  • VELOCIPEDE

    13

  • miRko74

    11

si ho capito, ma LFS lo fa uno, iR lo fa un altro, e F1 2010 lo fa Codemasters. Il fatto che ci sia una feature XY su iR non significa che automaticamente questa feature sia presente anche in F1 2010. Non e' che basta pensarla una cosa per programmarla :sticazzi: , se fosse cosi' allora io penserei a Mafia2 :dente: mooooolto intensamente cosi' c'ho tutte le features in nK il giorno dopo :P

Link to comment
Share on other sites

si ho capito, ma LFS lo fa uno, iR lo fa un altro, e F1 2010 lo fa Codemasters. Il fatto che ci sia una feature XY su iR non significa che automaticamente questa feature sia presente anche in F1 2010. Non e' che basta pensarla una cosa per programmarla :sticazzi: , se fosse cosi' allora io penserei a Mafia2 :dente: mooooolto intensamente cosi' c'ho tutte le features in nK il giorno dopo :P

(OT)

Per

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

si ho capito, ma LFS lo fa uno, iR lo fa un altro, e F1 2010 lo fa Codemasters. Il fatto che ci sia una feature XY su iR non significa che automaticamente questa feature sia presente anche in F1 2010. Non e' che basta pensarla una cosa per programmarla :sticazzi: , se fosse cosi' allora io penserei a Mafia2 :dente: mooooolto intensamente cosi' c'ho tutte le features in nK il giorno dopo :P

Io di programmazione ne capisco come di "lumache durante la stagione degli amori" quindi deduco che quelli della Codemaster (se fanno cilecca con sto F1) sono proprio dei pecoroni...come si fa con un gran budget, il tipo che ha fatto GP4 e un piota di F1 reale che testa le reazioni a fare una fisica che non vale na lira?

Azz Scawen e altri 2 amici (di notte ubriachi, di giorno con i postumi, all'eta' della pietra e per giunta senza na lira) guarda che hanno combinato????

Mi piacerebbe sapere quando si inizia a fare un simulatore se si deve sacrificare una cosa per far funzionare l'altra o come funziona?

O il merito di un buon simulatore e' di quello che lo fa?

Link to comment
Share on other sites

Si ma guarda la grafica di LFS.. ma anche di nK o iR, rispetto alla roba dei codie sembra vecchia di 5 anni. Ognuno ha i suoi punti forti.. guarda l'interfaccia utente di Dirt2.. e' una roba spettacolare, questa di F1 2010 e' piu' elegante ma cmq bellissima..

Link to comment
Share on other sites

Io di programmazione ne capisco come di "lumache durante la stagione degli amori" quindi deduco che quelli della Codemaster (se fanno cilecca con sto F1) sono proprio dei pecoroni...come si fa con un gran budget, il tipo che ha fatto GP4 e un piota di F1 reale che testa le reazioni a fare una fisica che non vale na lira?

Azz Scawen e altri 2 amici (di notte ubriachi, di giorno con i postumi, all'eta' della pietra e per giunta senza na lira) guarda che hanno combinato????

Mi piacerebbe sapere quando si inizia a fare un simulatore se si deve sacrificare una cosa per far funzionare l'altra o come funziona?

O il merito di un buon simulatore e' di quello che lo fa?

Il 'design' di un software (non solo di un buon simulatore) dipende da 4-5 fattori:

- chi lo fa

- il tempo a disposizione

- il budget a disposizione

- le intenzioni di chi fornisce il budget

- il management applicato al progetto

ovviamente, tempo = denaro quindi + tempo ho a disposizione + il budget schizza alle stelle. + il team

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe sapere quando si inizia a fare un simulatore se si deve sacrificare una cosa per far funzionare l'altra o come funziona?

O il merito di un buon simulatore e' di quello che lo fa?

no ormai con i computer moderni non c'e' piu' bisogno di sacrificare nulla... nel senso che con 2-4-8 core a disposizione non esiste il discorso di dover semplificare la fisica per girare il tutto ad un buon framerate.

semplicemente ognuno fa il meglio che puo' con le conoscenze e le abilita' che ha.. gli ISI hanno un multi da paura, codemasters ha una grafica da paura, noi in nK abbiamo il FF ecc... non e' che io ho deciso di sacrificare il multi o la grafica per avere un FF buono.. semplicemente in nK c'e' il meglio che riesco ad ottenere con le mie capacita'.. in alcune cose posso essere meglio di altri in alcune cose sono peggio.. e' normale che sia cosi' e vale per tutti... con codemasters ho avuto piu' di un contatto e una lunga trattativa (da cui non e' venuto fuori nulla per una serie di ragioni tra cui il nascente nKpro) nel 2003-2004 segno evidente che non hanno una persona interna capace di sviluppare la fisica oltre un certo punto.

Pero' da sviluppatore resto veramente a bocca aperta quando vedo un motore grafico capace di queste cose... poi la fisica si giudichera' quando uscira'.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.